View Full Version : caricabatterie e pile per HP 935
salve, mi sapreste consigliare un ottimo carica (scarica) batterie per tale fotocamera? E anche un tipo di pila (su..non ricordo il nome del sito.. www.steves-digicams.com,? consigliavano le 1700-1800 mA) ricaricabile, tnx :)
Fabio_si
01-03-2004, 15:14
Dal momento che la 935 usa le stilo, qualsiasi carica/scarica batteria va bene.
Le pile, ti consiglio le NI MH con il più alto amperaggio, adesso si trovano anche a 2000 mA a prezzi ottimi.
Ti consiglio poi di prenderti almeno una scorta di altre 2 o meglio 4 pile, perchè montando solo 2 pile alla volta, la 935 ha un'autonomia un pò bassa.
eh si me ne sono accorto che la 935 'ciuccia' come una spugna :)
tnx
ah ma senti una cosa, esistono le ricaricabili al Litio?
sto provando delle 1800 ma ricaricabili pero' noto una cosa, che quando la batteria và quasi a 0 lo schermo lcd inizia a sfarfallare e si spegne ma l'otturatore rimane aperto... non capisco. con le pile al litio della confezione questo non succede (cioè mi appare il msg che mi avverte prima che le batterie sono scariche).
Fabio_si
01-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da Nemini
ah ma senti una cosa, esistono le ricaricabili al Litio?
sto provando delle 1800 ma ricaricabili pero' noto una cosa, che quando la batteria và quasi a 0 lo schermo lcd inizia a sfarfallare e si spegne ma l'otturatore rimane aperto... non capisco. con le pile al litio della confezione questo non succede (cioè mi appare il msg che mi avverte prima che le batterie sono scariche).
Innanzitutto io non uso lo schermo LCD, tanto quando hai scattato ti fa vedere la foto per qualche secondo.
Comunque quando la carica finisce, può capitare che la fotocamera riesce a chiudersi, altre volte ti lascia come gli pare, con l'obbiettivo fuori o a metà. Probabilmente le batterie al litio hanno un amperaggio maggiore e riescono comunque a darti quel pò di energia per permetterti di spegnere la macchinetta.
Ok, ma non riesco a capire perchè tremola lo schermo.. stà cosa non me la spiego.
boh...cmq visto che hai una 935 anche tu mi dai in pvt link di dove hai preso le batterie e il caricabatterie?
P.S. la docking station come la vedi? fà anche da charger giusto?
ciauz
Fabio_si
02-03-2004, 09:14
Originariamente inviato da Nemini
Ok, ma non riesco a capire perchè tremola lo schermo.. stà cosa non me la spiego.
boh...cmq visto che hai una 935 anche tu mi dai in pvt link di dove hai preso le batterie e il caricabatterie?
P.S. la docking station come la vedi? fà anche da charger giusto?
ciauz
Il più grande vantaggio di avere un HP è proprio quello delle batterie. Le stilo ricaricabili le trovi dappertutto.
Io le ho prese in un negozio di componenti elettronici, ma le ho visto anche nei centri commerciali.
Il caricabatterie l'ho preso in un centro DS Elettronica, ma anche quello lo puoi trovare dovunque. Ti consiglio di prenderne uno che funga anche da scaricabatteria ... le batterie ti dureranno di più !
Per quanto riguarda la docking, non so che dire, sinceramente non è una cosa che mi interessa.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.