PDA

View Full Version : Quale mouse?

kestral
29-02-2004, 21:59
Quale mouse ottico mi consigliate?
Conviene acquistarne uno ottico e cordless o solo ottico?

Io sarei orientato verso qualche logitech...

Ser Hidden
01-03-2004, 08:41
dipende che ci devi fare :)

se lo usi per giocare o lavori di precisione maniacale MX700 della logitech è il massimo! :D
costa anche un mutuo... :P

altrimenti per lavorare un ottico normale.. ;)

kestral
01-03-2004, 08:45
Diciamo un mouse per notebook e quindi non MX700 e simili...

lo utilizzerei un po' per tutto.

Mi è capitato di vedere sul sito della Dell il Kensington Pocket Mouse Pro Wireless, sembra perfetto per un portatile però non so dove poterlo acquistare :cry: :cry: :cry:
La Dell vuole 24 € di spedizione per un mouse che ne costa 39!!!! :eek: :eek: :eek:

mauromatxp
01-03-2004, 09:12
Mai pensato ad un Microsoft Notebook Optical Mouse?

kestral
01-03-2004, 09:26
Sì ma trovo che i Logitech siano migliori e anche più bellini :p

yoshimitsu
01-03-2004, 09:39
Secondo me il più bello in assoluto è il logitech mouseman traveler! E' ottico con filo e senza avvolgitore automatico ma bellissimo!
Certo i wireless sono più comodi ma hanno anche una batteria che non dura a vita e comunque sono più ingombranti del modello da me consigliato!
Ne ho visti anche altri di piccolini e con l'avvolgicavo che è cmq una cosa utile... però per me questo ha un feeling superiore!

Ciaooo

Mde79
01-03-2004, 17:42
Ti sconsiglio di prendere le versioni per notebook(quelli più piccoli) dei mouse ottici di qualunque marca perchè sono meno precisi.
Io consigliando vivamente logitech in generale ho preso l'mx 500 :niente caricatori o ingobri e il massimo della precisione, funzionalità ed ergonomicità

teod
01-03-2004, 18:27
Originariamente inviato da kestral
Diciamo un mouse per notebook e quindi non MX700 e simili...

lo utilizzerei un po' per tutto.

Mi è capitato di vedere sul sito della Dell il Kensington Pocket Mouse Pro Wireless, sembra perfetto per un portatile però non so dove poterlo acquistare :cry: :cry: :cry:
La Dell vuole 24 € di spedizione per un mouse che ne costa 39!!!! :eek: :eek: :eek:

Molto comodo, ma devi prenderti le pile ricaricabili ministilo... difetti: lo sportellino non è molto solido, la vernice con l'usura intensa si rovina... però funziona dove i normali logitech ottici (non MX) non funzionano, è anche abbastanza preciso, ma non il massimo.
Lo trovi da mediaworld e credo anche su eprice.
Ciao

Zerg
01-03-2004, 22:43
Ciao,io ho 2 pc,in uno(che è quello che uso per giocare online)ho il Logitech MX500,una bomba,per giocare è fanastico.In sala(dove ho il pc "multimediale" :) ) ho un MX700:anch'esso una bomba per lavorare,va su tutte le superfici come si diceva sopra;comunque se devi fare dei lavori di precisione (vedi photoshop)vai sull'MX500.

ciao ;)

kestral
01-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da teod
Molto comodo, ma devi prenderti le pile ricaricabili ministilo... difetti: lo sportellino non è molto solido, la vernice con l'usura intensa si rovina... però funziona dove i normali logitech ottici (non MX) non funzionano, è anche abbastanza preciso, ma non il massimo.
Lo trovi da mediaworld e credo anche su eprice.
Ciao

Per le ministilo ricaricabili no problem... il punto è che da mediaworld ci sono stato oggi e non l'ho trovato...

teod
01-03-2004, 23:01
Originariamente inviato da kestral
Per le ministilo ricaricabili no problem... il punto è che da mediaworld ci sono stato oggi e non l'ho trovato...

Io l'avevo visto un paio di settimane fa... prova a vedere se lo hanno su eprice (usa la ricerca).
Ciao

anni9o
02-03-2004, 11:27
Originariamente inviato da Mde79
Ti sconsiglio di prendere le versioni per notebook(quelli più piccoli) dei mouse ottici di qualunque marca perchè sono meno precisi.
Io consigliando vivamente logitech in generale ho preso l'mx 500 :niente caricatori o ingobri e il massimo della precisione, funzionalità ed ergonomicità

Io ho il logitech mouseman traveler. Molto bello esteticamente e anche preciso (800dpi). IO ti consiglio cmq di prendere un mouse pensato apposta per i notebook. Sono più piccoli e facilmente trasportabili.

Ciao

forchetta
03-03-2004, 11:01
questo (http://www.creative.com/products/product.asp?prodid=9463) della creative è preciso (800 dpi) e ha l'avvolgicavo, molto molto comodo.

anni9o
03-03-2004, 13:25
Originariamente inviato da vetrofragile
SCONSIGLIO vivamente questo mouse,dopo averlo comprato mi sono subito informato per farmelo sostituire!
E' davvero lento e l'unità ottica è troppo imprecisa.

ciaooo

Io ce l'ho da un mese e funziona perfettamente. E' molto preciso.
Forse il tuo era difettoso.

AlexGOD
03-03-2004, 17:08
Io, invece, ho un ottico cordless della logitech, questo:

http://www.logitech.com/lang/images/0/2882.jpg

E lo sconsiglio! :D
E' bello, ha 5 anni di garanzia, è preciso e consuma poco... PERO' non è assolutamente ammissibile che su un mouse come questo, che costa tanto, non ci sia lo sleep mode!!! :muro:
Il tasto per lo spegnimento non basta! Io lo dimentico acceso spesso, perché mi capita di allontanarmi dal pc anche per ore e, una volta, l'ho addirittura riposto nell'apposita sacca acceso, ritrovandolo, dopo 4-5 gg, completamente scarico! :nonsifa:

E pensare che il negoziante mi aveva assicurato:
C'è sicuramente lo sleep mode, anche se non c'è scritto! C'è su tutti i logitech!
:incazzed:

PS. Non l'ho provato di persona ma c'è un Thyphoon che ha le stesse caratteristiche del mio logitech, costa meno, e, in più, ha lo sleep mode e la possibilità di ricaricare le batteria utilizzando un cavetto usb fornito nella dotazione.

anni9o
04-03-2004, 12:32
ma quale difettoso... è una ciofeca di mouse! difatti costa pochissimo!!:O
Anche il sensore è uno dei peggiori!
cmq,l'unica nota positiva è l'ingombro...0 Se vuoi un mouse degno ti consiglio un microsoft 2.0 oppure un logitech mx.

ciaoo

Come costa poco? Sono 40 € di mouse???

Il sensore ottico cmq è ottimo (sono 800dpi).

Secondo me sei te che lo usavi su una superficie non idonea (Es. colori strani, o supporti trasparenti).

Ciauz

anni9o
04-03-2004, 18:36
40€??:confused:Che truffa! io l'ho trovato a 25€ in un centro commerciale; cmq ho capito il tuo problema... non hai ancora provato un mouse serio tipo l'mx .Provalo e poi dimmi.
PS: le superfici su cui lavoro sono sempre ben digerite dal sensore ottico... (vetro,specchi,aria,liquidi):D :D

Saluti

Ma l'MX non è un mouse per portatili (se non sbaglio ha dimensioni piene) ed è quindi poco trasportabile.