View Full Version : Altra configurazione
Merlinx1
29-02-2004, 21:18
Apro quest'altro post perchè mi sono scordato di chiedervi consigli per un altro pc; spero che i moderatori mi perdonino..
Allora: il pc della mia ragazza è un Pentium II 350 Mhz, 128 Mb di RAM, Scheda video Matrox g200, HD da 6 Gb. La scheda madre nn so quale sia; da dove lo vedo? L' OS è win98 SE
La domanda è: cosa si potrebbe fare per portare al massimo le prestazioni del pc con la minima spesa?
grazie!
deframat
29-02-2004, 22:05
Originariamente inviato da Merlinx1
Apro quest'altro post perchè mi sono scordato di chiedervi consigli per un altro pc; spero che i moderatori mi perdonino..
Allora: il pc della mia ragazza è un Pentium II 350 Mhz, 128 Mb di RAM, Scheda video Matrox g200, HD da 6 Gb. La scheda madre nn so quale sia; da dove lo vedo? L' OS è win98 SE
La domanda è: cosa si potrebbe fare per portare al massimo le prestazioni del pc con la minima spesa?
grazie!
Per vedere marca e modello di scheda madre basta che guardi durante il boot del bios, in teoria dovrebbe venire scritto... Altrimeni apri il case e guarda all'interno, sulla mobo cìè sicuramente serigrafato il modello... Purtroppo non hai molto da fare: una volta appurato che scheda madre è, vedi se ci puoi montare un processore più potente (visita il sito produttore per le specifiche). Tuttavia il problema è che processori vecchi tipo p3 o celeron non si trovano più in commercio, dovresti trovarne uno usato. Sostituendo gli altri componenti non aumenteresti le prestazioni, almeno secondo me... Inoltre la ram sarà sicuramente dimm, forse PC100, ma in ogni caso non si trova nemmeno quella...
Non hai molte vie d'uscita...
Originariamente inviato da deframat
Inoltre la ram sarà sicuramente dimm, forse PC100, ma in ogni caso non si trova nemmeno quella...
Non hai molte vie d'uscita...
e se la trovi a volte te la fanno pagare più delle ddr...
:muro: ...per il resto sono d'accordo con deframat...(potevo anche quotare tutto...:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.