PDA

View Full Version : Passo al liquido ma nn so nulla!! Esperti ditemi qualcosa.

lorenzo999
29-02-2004, 22:04
Come da topic voglio passare al liquido in previsione della adsl che indubbiamente mi farà tenere il pc acceso 24h su 24h e visto che nn voglio incappare in litigi con mia sorella :D con la quale condivido la stanza :rolleyes: (ma quand'è che mette su casa e famiglia? :D ) devo passare al liquido. La richiesta di mia sorella è : "Il pc può rimanere acceso solo se ha rumore 0 come se fosse spento( quindi magari dovrò moddare l'ali e cercare un hd silenzioso) .
Aspetto consigli.
Il tutto deve essere integrabile nel case (al max compro anche quello) e il budget è 120€ visto che nn mi va di spendere di più (magari cerco qulacosa nel mercatino). Inoltre mi serve da dissipare anche Gpu e ram sulla Gpu.

Vi ringrazio anticipatamente pregandovi però di fare attenzione a tutte le mie necessità. :)

Black imp
01-03-2004, 00:07
up a questo topic perchè anch'io vorrei farmi un sistema watercooling ma non conosco alcun prodotto.

Pola
01-03-2004, 00:28
Ehm, se usate la funzione Ricerca del Forum, troverete decine e decine di discussioni che trattano di wb.
Per favore, non aprite sempre gli stessi thread con le stesse domande ... capirei se foste new member ma vedo che siete dei Senior.;)

lorenzo999
01-03-2004, 00:51
Originariamente inviato da Pola
Ehm, se usate la funzione Ricerca del Forum, troverete decine e decine di discussioni che trattano di wb.
Per favore, non aprite sempre gli stessi thread con le stesse domande ... capirei se foste new member ma vedo che siete dei Senior.;)

ho fatto parecchie ricerche ma siccome ho trovato pareri discordanti e mi serve l'assoluto silenzio per giustificare la spesa ho pensato di aprire un thread per un analisi più precisa del singolo caso visto che ho il pc attaccato al letto. :)

Axl_Mas
01-03-2004, 02:14
Dai per il fatto che ha bisogno di un rumore quasi nullo mi sembra un argomento nuovo!
Cmq ti consiglio gli wb di pctuner,per il fatto del rumore puoi usare un radiatore con una 12x12 undervoltata.
Se vuoi ancora più silenzio potresti usare una vaschetta del liquido molto grossa magari in metallo e poggiata per terra!Un mio amico ha fatto1prova tempo fa,il pavimento smaltisce parecchio il calore! ;)

Robyuri22
01-03-2004, 08:55
Si, anch'io ti consiglio una vasca molto grande dove poter inserire la pompa. Direi che se vuoi il silenzio e ti accontenti di un overclock tranquillo (senza esagerare con v.core estremi) quasi tutti i WB in circolazioni vanno bene e le differenze non le vedresti nemmeno. Personalmente ti consiglio quello che trovi a miglior prezzo (anche usato magari...)
La vasca ti ci vuole almeno di 30 litri. Con una pompa sui 1000/1300 litri ora ci raffreddi benissimo due WB uno per CPU e uno per la GPU della scheda video. (cosí elimini anche la ventola sulla sv).

Per HD e alimentatore cerca sul forum. Credo che come HD siano molto silenziosi i Seagate...

Ciao ;)

Stigmata
01-03-2004, 09:04
Vuoi *solo* il silenzio assoluto o vuoi anche cloccare bene?
Se vuoi solo il silenzio puoi fare a meno del liquido. Metti un dissipatore Zalman 7000 e neanche lo senti. Stesso trattamento per chipset (magari dissi passivo) e scheda video... hard disk e ali silenziosi e il resto delle ventole a 7v o a 5v.
Risultato = pc acceso e manco te ne accorgi.

axxaxxa3
01-03-2004, 09:39
Per sentire meno rumore possibile...puoi rivestire l'interno del case di materiale fonoacustico.......isola il suono......la puoi trovare presso qualunque centro di riparazione di stereo oppure apparecchiature acustiche.....:)

lorenzo999
01-03-2004, 12:04
la prioritá é il silenzio assoluto come se il pc fosse spento. quindi solo la ventola del radiatore downvoltata e ne lascio una sempre downvoltata nell'ali. Poi penserò all'hd silenzioso. :)

Per la cpu pensavo al lunasio ma per il resto?