Mante80
29-02-2004, 21:35
Ciao, ho deciso di cambiare dissipatore e tentare un overclock del mio xp 2600 thoro. Ho cercato su vari siti ma non ho ancora trovato qualcosa che mi convinca in pieno. Sono dell'idea di non spendere oltre 35€. Tra alcuni dissipatori che hanno attirato la mia attenzione ci sono: il 3D cooler della gigabyte (circa 35€), thermaltake volcano 9 coolmod (24€) e infine il Cooler Master XDream HAC-V81 (12,5€). Qualcuno di voi li ha provati? Ho letto delle recensioni e i primi 2 mi sembrano + attenti all'estetica che alla dissipazione vera e propria. Quello della coolermaster mi sembra troppo economico per essere efficiente ma non si sa mai. Inoltre vorrei una soluzione non eccessivamente rumorosa. Qualsiasi consiglio è ben accetto. Già che ci sono, vorrei chiedere qualche consiglio sull'overclocking delle schede video. Ho una radeon 9700 pro shappire. Vorrei spingerla un po' ma non avendolo mai fatto ho qualche dubbio: senza cambiare sistema di raffreddamento quanto si può overcloccare senza rischi? Non essendovi controlli sulla temperatura ne meccanismi di sicurezza, un overclock troppo spinto potrebbe danneggiarla seriamente? Adesso un consiglio: non comprate dissipatori della q-tech(ne ho uno completamente in rame garantito per 2800 e oltre ma già col 2600 in idle fa 60-65 °C. E il peggio è che ho il case aperto ed è ancora inverno confused: ). Grazie a tutti