PDA

View Full Version : Barton@2728MHz --no RS--Full Air

manuele.f
29-02-2004, 20:19
come da titolo....
solo limitato dalle ram...e sopratutto dalla mobo...
**v-core 2.00v
**mobo NO-Mod (ho tolto la ventolina del chipset e ci ho messo una 8x8 a palla)
**stabilità quasi 0...o meglio sta in win ma niente +...
**pc fuori dalla finestra con il ventilatore puntato(cpu a 35° :eek:)

del resto..che dire...aspetto le ram nuove e presto cambio dissy al north :asd: (quello di default è squallido)

ciao ;)

ps::D :D :D

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040229212350.jpg

narnonet
29-02-2004, 20:23
:sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav::sbavvv::sbav:

@L3
29-02-2004, 20:32
ma come fai?!?!
io ho provato a portare il mio XP2800+ a 200*11 e si blokkava appena avviavo windows......anzi....dopo averlo smontato xkè vedevo ke la sua temp saliva fino a 95°C mi sono accorto ke ci sono circa 5 piolini anneriti.
Cosa può essere cuccesso?!?!

narnonet
29-02-2004, 20:45
Originariamente inviato da @L3
ma come fai?!?!

:angel::sperem::angel::sperem::angel::sperem::angel::sperem::angel:

Mo3bius
29-02-2004, 21:56
Mai visto nulla di simile full air .....

cpu incredibile e mano di vellluto da buon overclocker :)
complimenti .

ciao

manuele.f
29-02-2004, 23:13
Originariamente inviato da Mo3bius

complimenti .

ciao
grazie dei complimenti...
a dir la verità non me lo aspettavo...ma devo dire che dopo aver tolto la ventolina del chipset ed avendoci messo la 8x8 la storia è cambiata...;)

la cpu non è assolutissimamente al limite...penso di non far fatica a fare i 2.8GHz full air...il problema è la mobo...magari con un po di artic e un buon north pole riesco a beccarli...i 256MHz di fsb...:eek: :eek: :eek:

accetto consigli...

ps: nessuno sa il link per una vdd mod per la nf7-s???
pps: senza offesa per nessuno,ma i tuoi complimenti, Mo3bius:flower: :flower:, mi lusingano:sofico:

manuele.f
29-02-2004, 23:16
il pellegrinaggio per il GHz di overclock RockSolid su AMD, almeno per me :winner:, comincia:D :D

Mo3bius
29-02-2004, 23:19
Originariamente inviato da manuele.f
grazie dei complimenti...
a dir la verità non me lo aspettavo...ma devo dire che dopo aver tolto la ventolina del chipset ed avendoci messo la 8x8 la storia è cambiata...;)

la cpu non è assolutissimamente al limite...penso di non far fatica a fare i 2.8GHz full air...il problema è la mobo...magari con un po di artic e un buon north pole riesco a beccarli...i 256MHz di fsb...:eek: :eek: :eek:

accetto consigli...

ps: nessuno sa il link per una vdd mod per la nf7-s???
pps: senza offesa per nessuno,ma i tuoi complimenti, Mo3bius:flower: :flower:, mi lusingano:sofico:

beh ,ti ringrazio , ma ti assicuro che io ad aria ero arrivato al max a 2564 mhz , certo erano i primi barton (marzo 2003) ma il tuo risultato e' veramente eccezionale , ancora i miei complimenti.
Per la mod , ho una nf7 liscia con la mod gia' fatta , ma non l'ho fatta io e sinceramente non saprei cosa dirti , dovresti seguire qualche guida , chiedi a gandalfone che lui modda tutto :)

ciao

manuele.f
29-02-2004, 23:23
beh ,ti ringrazio , ma ti assicuro che io ad aria ero arrivato al max a 2564 mhz , certo erano i primi barton (marzo 2003) ma il tuo risultato e' veramente eccezionale , ancora i miei complimenti.
Per la mod , ho una nf7 liscia con la mod gia' fatta , ma non l'ho fatta io e sinceramente non saprei cosa dirti , dovresti seguire qualche guida , chiedi a gandalfone che lui modda tutto :)

ciao

grandalfone modda tutto...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
troppo bello come lo hai detto.... :eek: :D

intakeem
01-03-2004, 08:47
complimenti per l'oc,!davvero incredibile ad aria! a quanti °c era l'aria?:)

wolfnyght
01-03-2004, 09:51
:cry: :cry: troppo:ciapet: :ciapet: me lo regali?:D :D
io con un procione così gli facevo un monumentale impianto a liquido!:sbavvv:

gandalfone
01-03-2004, 15:43

ciao

:D

Bel procio manuele;)

Vedi sta guida in ita di Mc
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=68

Ciao.

manuele.f
01-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da intakeem
complimenti per l'oc,!davvero incredibile ad aria! a quanti °c era l'aria?:)
grazie 1000.

comunque era a temp ambiente esterna...3/4°:cool:

x wolfnyght : se vedi la sign il iquido ce l'ho :cool: solo questo result è ad aria....sto aspettando gli ultimi ciappini. e poi lo metto su a tempo pieno!;)

manuele.f
01-03-2004, 16:10
Originariamente inviato da gandalfone
:D

Bel procio manuele;)

Vedi sta guida in ita di Mc
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=68

Ciao.
mi sono espresso male io...volevo la volt mod per il chipset...comunque l'ho trovata lostesso nel vostro forum
:D :read:

ps:qualcuno sa se i gancetti di plastica del dissy del chipset(di default) mandano il dissy a battuta?o ci vuole la biadesiva(come pultroppo sono quasi certo:muro: )?

gandalfone
01-03-2004, 18:29
mi sono espresso male io...volevo la volt mod per il chipset...comunque l'ho trovata lostesso nel vostro forum
:D :read:

ps:qualcuno sa se i gancetti di plastica del dissy del chipset(di default) mandano il dissy a battuta?o ci vuole la biadesiva(come pultroppo sono quasi certo:muro: )?

Hehe....nn ti sei espresso male tu, sono io che ho letto male:).....solo che all'inizio avevi scritto che forse eri anche dalle mem e mi sono autocondizionato:D

Cosa intendi col discorso del chipset?? se i gancetti schiacciano abbastanza il dissi sul north?? penso di si. Cmq ti consiglio il microcool, l'ho montato sulla dfi, e ringrazio san moeb:) e devo dire che è notevole.

ciao.

hokuto mod
01-03-2004, 19:39
ma scusate , mettendo un dissi attivo sul north, migliora di molto le prestazioni del proc?io sulla mia p4p ho il dissi passivo originale , ma ho il rimasuglio della ic7,un dissi in rame con la ventolina nuovo di trinca,se montassi quello o un altro dissi andrebbe meglio?
grazie
complimenti manuele
ciao

manuele.f
01-03-2004, 20:00
Originariamente inviato da hokuto mod
ma scusate , mettendo un dissi attivo sul north, migliora di molto le prestazioni del proc?io sulla mia p4p ho il dissi passivo originale , ma ho il rimasuglio della ic7,un dissi in rame con la ventolina nuovo di trinca,se montassi quello o un altro dissi andrebbe meglio?
grazie
complimenti manuele
ciao
inanzitutto grazie...
;)
per quanto riguarda il dissy sul chipset certamente aiuta a salire di fsb...la mia nf7-s oltre i 240MHz RS..non va...penso che già cambiando la pasta sia un buon colpo....

per gradalfone: il microcool costa 35€:eek: :eek: :eek: mi sembrano un po eccessivi...tu a quanto lo hai trovato?ho visto dei dissy passivi a drako.it...:
http://81.208.58.119/catalog/images/100800125.jpg
http://81.208.58.119/catalog/images/Zalman%20ZM%20NB-32J.jpg
e con una buona 8x8 penso possano fare il loro porco lavoro
i dubbi sono 2: il sistema di fissaggio e le differenze l'uno dall'altro...(le differenze di costo sono minime);)

Roberto151287
01-03-2004, 20:01
Non è che quell'immagine l'hai modificata con photoshop?

Scherzo! complimets :D

manuele.f
01-03-2004, 20:12
e no!!!:D
oggi ho riprovato ma non sono andato oltre ai 2700 in condizioni di stabilità pari a quelle del record....
cmq lo posso tenere 2630MHz RS :sborone:

manuele.f
01-03-2004, 20:13
Originariamente inviato da Roberto151287
Non è che quell'immagine l'hai modificata con photoshop?

Scherzo! complimets :D
ahhh...
e poi io photoshop non ce l'ho nemmeno...
:D :D e non so nemmeno come si usa :rotfl: :rotfl: :rotfl:

alemhz
01-03-2004, 20:13
complimenti anche da parte mia, quando un test sotto t-rex?? :D :D

hokuto mod
01-03-2004, 20:19
ma scusa manuele, e se io invece mettessi solo una bella ventola che fa il suo lavoro sopra al dissi originale intel?tento che tiri via un po il caldo?
grazie ancora e ancora complimenti
ciao

gandalfone
01-03-2004, 21:33
inanzitutto grazie...
;)
per quanto riguarda il dissy sul chipset certamente aiuta a salire di fsb...la mia nf7-s oltre i 240MHz RS..non va...penso che già cambiando la pasta sia un buon colpo....

per gradalfone: il microcool costa 35€:eek: :eek: :eek: mi sembrano un po eccessivi...tu a quanto lo hai trovato?ho visto dei dissy passivi a drako.it...:
http://81.208.58.119/catalog/images/100800125.jpg
http://81.208.58.119/catalog/images/Zalman%20ZM%20NB-32J.jpg
e con una buona 8x8 penso possano fare il loro porco lavoro
i dubbi sono 2: il sistema di fissaggio e le differenze l'uno dall'altro...(le differenze di costo sono minime);)

Sono sicuro che il loro sporco lavoro lo fanno, il prezzo del microcool è eccessivo si.....ma me l'ha regalato moeb:D
Cmq penso che le differenze siano inesistenti, l'unica per vedere a quanto arriva la tua mobp effettivamente è raffreddare a liquido, magari con tec, il north, allora si hai il limite assoluto.
Per quel che mi riguarda ho lasciato perdere abit dopo 4 nf7, passato a dfi infinity ho raggiunto i 259Mhz chiudendo spi, appunto con microcool.

http://gandalfone.altervista.org/immagini/259_dfi.JPG

gandalfone
01-03-2004, 21:37
Originariamente inviato da hokuto mod
ma scusa manuele, e se io invece mettessi solo una bella ventola che fa il suo lavoro sopra al dissi originale intel?tento che tiri via un po il caldo?
grazie ancora e ancora complimenti
ciao

Per quanto ti riguarda è piu che sufficiente una 8x8 sul north. Con quella sono arrivato a quasi 320 Mhz di bus.....quindi;)

ciao.

manuele.f
01-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da alemhz
complimenti anche da parte mia, quando un test sotto t-rex?? :D :D
a poco :sofico: :sofico: :sofico:
cpu ad air con il t-rex sul north :asd::asd::asd:

ps: si potrebbe fare....ma il t-rex sul north comporterebbe condensa anche sul south:sofico::sofico::sborone::rolleyes: fino alla eeprom del bios per non risparmiare il connettore S-Ata...:oink: scherzo!:p

hokuto mod
02-03-2004, 12:22
ok stasera prendo una bella ventolina 8x8 e cosi dovrei andare un altro piu su stabile stabile,stasera provo al volo la prendo e ti so dire intanto grazie mille gandalfone e,un qualche alro consiglio x aumentare a core def?nn vorrei mai aumentare il core visto che ,intel appena raggiunge la sogliola della instabilita a core def, dopo va poco piu' su e,quindi mi accontento del core def x adesso poi vedro '.
Ma vi sembra un buon risultato x adesso oppure si un po scarso ?
grazie ancora e ciao

manuele.f
02-03-2004, 13:25
dipende tutto dal procio....
io mi accontenterei a 3.6GHz per day use:O :sofico: :D ;)

Gen.Web
02-03-2004, 14:09
complimenti manuele :eek:
impressive

Athlon64-FX53
02-03-2004, 14:42

complimenti .

ciao

Veramente io ho superato i 2700Mhz full air con un 1700+ thoro b ancora diversi mesi fa :rolleyes:

manuele.f
02-03-2004, 14:55
è facile dirlo :O

Athlon64-FX53
02-03-2004, 15:09
è facile dirlo :O

E' facile dirlo proprio per niente... postai su diversi forum mesi fa ed ho tuttora gli shots anche se non sotto mano... a parte che poi dimostrare di averlo fatto ad aria non è poi così semplice no?

lukeskywalker
02-03-2004, 15:17
a poco :sofico: :sofico: :sofico:
cpu ad air con il t-rex sul north :asd::asd::asd:

ps: si potrebbe fare....ma il t-rex sul north comporterebbe condensa anche sul south:sofico::sofico::sborone::rolleyes: fino alla eeprom del bios per non risparmiare il connettore S-Ata...:oink: scherzo!:p

complimentissimi!
hai fatto caso se la cpu è una di quelle con la Y prima del codice numerico?
mi fai venire voglia di spingere un po' la mia cpu appena metto a punto l'impianto.
a proposito questa è la sigla della mia:
AQZFA0350 (come la tua:D)
y902027L33217
saluti

manuele.f
02-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da lukeskywalker
complimentissimi!
hai fatto caso se la cpu è una di quelle con la Y prima del codice numerico?
mi fai venire voglia di spingere un po' la mia cpu appena metto a punto l'impianto.
a proposito questa è la sigla della mia:
AQZFA0350 (come la tua:D)
y902027L33217
saluti

è un "Y"
la sigla è identica! anche la "L" a metà riga!!! :eek:
auguro anche a te di toglierti delle soddisfazioni...ma la sigla è indicativa...e ogni cpu fa storia a se :sborone:

manuele.f
02-03-2004, 15:50
ho tolto il dissy del north e ho cambiato la pasta!
c'era una pasta orrenda bianca :ncomment:
ora speriamo di salire un altro pochetto:eek: :D :D :D

lukeskywalker
02-03-2004, 15:52
è un "Y"
la sigla è identica! anche la "L" a metà riga!!! :eek:
auguro anche a te di toglierti delle soddisfazioni...ma la sigla è indicativa...e ogni cpu fa storia a se :sborone:

asdasdasdasd :D
bene bene bene
e magari il mio non sale una cippa:D :D

mi chiedo che model number dovrebbe avere una cpu come la tua 3800+???:ciapet:
saluti

Mo3bius
02-03-2004, 16:04
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Veramente io ho superato i 2700Mhz full air con un 1700+ thoro b ancora diversi mesi fa :rolleyes:

Ciao , ma io ho detto che non avevo visto nulla di simile ed e' vero , il suo e' un barton , il tuo e' un thoro ,mediamente il thoro sale un pelo di piu' del barton ,anche se rimane anche il tuo un risultato piu' che eccellente , grandi 1700+ ... era un dlt3c ?

ciao

manuele.f
02-03-2004, 16:15
Originariamente inviato da lukeskywalker
asdasdasdasd :D
bene bene bene
e magari il mio non sale una cippa:D :D

mi chiedo che model number dovrebbe avere una cpu come la tua 3800+???:ciapet:
saluti

4256+ :sborone:
il model number del barton è a dir poco ridicolo...:rotfl: :D

ps: moeb ha ragione...anch'io ho notato che il barton sopratutto quando è al limite è schizzinoso....il thoro che avevo prima era una roccia....certo che poi i barton hanno dalla loro che il core essendo + ampio dissipa molto ma molto meglio;)

XP2200
02-03-2004, 19:21
Un Super Pi magari a 2.6ghz?

DJ RUDY HDI
02-03-2004, 19:28
si infatti.....meglio un bel s-pi @ 2600 cn un bel 37 full-air sarebbe un bel risultato.....

fai anke un 3d mark giusto per vedere a quanto è stbaile...

sempre se da te è ancora freddo....:D :mc: :sofico: :sofico: :sofico:

manuele.f
02-03-2004, 20:31
qui sta tornando caldo :mc: :mc: :mc:
a parte gli scherzi....il super pi lo supero tranquillamente a 2.6GHz...
soltanto che a 2,6GHz ho il bus a 237MHz e le ram a 5:4 finchè non le cambio.....:oink: le ddr vanno a 190:rolleyes: :rolleyes:
per il 3dmark il discorso si sposta sulla scheda video...9100....è satura a 2.2GHz....a 2.4Ghz faccio 100pti in +....chissa a 2.6 :rotfl:

comunque giovedì li faccio e li posto!;)

gandalfone
02-03-2004, 20:46
qui sta tornando caldo :mc: :mc: :mc:
a parte gli scherzi....il super pi lo supero tranquillamente a 2.6GHz...
soltanto che a 2,6GHz ho il bus a 237MHz e le ram a 5:4 finchè non le cambio.....:oink: le ddr vanno a 190:rolleyes: :rolleyes:
per il 3dmark il discorso si sposta sulla scheda video...9100....è satura a 2.2GHz....a 2.4Ghz faccio 100pti in +....chissa a 2.6 :rotfl:

comunque giovedì li faccio e li posto!;)

Bravo posta.....me piace vedere gli shot.....nn preoccuparti per il result, è bello vedere le frequenze.

ciao:)

manuele.f
03-03-2004, 13:32
li faccio e li posto giovedì....
oggi devo studiare(poco :sborone::asd: ) :eek: :muro: domani ho il compito di Telecomunicazioni :muro: :muro: :muro:

LordAzuzu
03-03-2004, 13:40
:ot:
Scusate l'OT, ma la frustrazione è grande...
Ho grossi problemi con il pc in sign, le prestazioni non sono adeguate alla sua frequenza...

S_PI ci metto 1m 05s...

Qualkuno mi posta le impostazioni ottimali del bios per una nf7-s rev2.0?

Grazie, di nuovo le mie scuse....
:mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro:

manuele.f
03-03-2004, 13:46
che tipo di impostazioni....dei bios?

LordAzuzu
03-03-2004, 13:54
CPU disconnect disabilitato.
Vari spread spectrum disabilitati.
CPU Thermal Throttling disabilitato.
Enh PCI perf disabilitato.
Fast writes disabilitato.

CPU Interface Abilitato.
Ram sincrone 3:3
AGP 66Mhz
vcore 1.675
vmem 2.8 (se lo abbasso le ram non reggono, fanno cagare)
chipset & AGP default

manuele.f
05-03-2004, 17:18
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

oh my god!!!!
non posso più postare i test....non vi dico cosa è successo!!:cry: :cry: me ne vergogno io stesso....
il barton in questione me lo sono fottuto.....:cry: :cry: :cry:

e ora ho un barton del 2004 che di default non regge nemmeno i 3200+ :mad: :mad: :mad:

chissà se lo spedisco ad amd in inghilterra forse me ne mandano uno nuovo...(gli dico che me l'hanno venduto così...):cool:

PnKman
05-03-2004, 17:37
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

oh my god!!!!
non posso più postare i test....non vi dico cosa è successo!!:cry: :cry: me ne vergogno io stesso....
il barton in questione me lo sono fottuto.....:cry: :cry: :cry:

e ora ho un barton del 2004 che di default non regge nemmeno i 3200+ :mad: :mad: :mad:

chissà se lo spedisco ad amd in inghilterra forse me ne mandano uno nuovo...(gli dico che me l'hanno venduto così...):cool:
:eek: :confused:
Ma come hai fatto??? ... :rolleyes:
Aspettati di tutto...gente che dirà che non l'hai mai avuto, che gli screenshot sono ritoccati al photoshop...etc...;)

hokuto mod
05-03-2004, 17:38
ma manuele vendi quello che nn sale e,te comperi un altro, cioe' nn puoi fare cosi,xche' cmq ti chiederanno il negozio e via dicendo credo,cmq potresti provare.
Ma scusa un attimo come hai fatto?
ciao

valego
05-03-2004, 17:41
Azz avevo seguito il tuo thread per un pò quel procio era formidabile;) mi spiace:( ma come hai fatto?:wtf:

Ciao Valerio

Mo3bius
05-03-2004, 17:44
Originariamente inviato da valego
Azz avevo seguito il tuo thread per un pò quel procio era formidabile;) mi spiace:( ma come hai fatto?:wtf:

Ciao Valerio

quoto ..... ma come hai fatto ????
mai bruciato un barton ,nemmeno mettendosi d'impegno ,manuele

ciao

DARIO-GT
05-03-2004, 18:04
:muro:

LordAzuzu
05-03-2004, 18:38
Cazz! :muro:

weekdgl
05-03-2004, 18:47
il proccio ke è arrivato a 2728 è bloccato o sbloccato?

intakeem
05-03-2004, 19:35
azz rip! ma come diavolo hai fatto!!!

MANGIATI LE MANI PER IL DANNO CHE HAI FATTO!:p

PnKman
05-03-2004, 19:37
azz rip! ma come diavolo hai fatto!!!

MANGIATI LE MANI PER IL DANNO CHE HAI FATTO!:p
Veramente...:( ...un peccato buttare una CPU così! Saresti arrivato a 2800 mhz...1 GHz di OC :muro:

manuele.f
05-03-2004, 20:00
:muro: :muro: :muro:
è da 22 ore che sto bestemmiando....

è da 4 anni che smonto e rimonto cpu....(duretto 700:cool: )....
eppure ho scheggiato il core....penso sia stata una somma di fattori...un pò la levetta d'aggancio dell'slk era piegata...due gommini erano leggermente spostati e io ho fatto tutto con enorme fretta....nel giro di 10 minuti l'ho smontato e rimontato 5 volte...stavo provando a fare la mon@mobile per via del molti bloccato....:mad: :mad: :mad:

e con i vostri commenti mi fate venire ancor + sensi di colpa:cry: :cry: :cry:

non ho la digitale...domani faccio la foto con il cell, la mando ad un mio amico che con bluetooth la mette su pc e così ve la posto.....
del resto prima o poi succede a tutti....
non ho mai danneggiato qualcosa che poi la garanzia non abbia cambiato....doveva succedere anche a me...

e adesso mi ritrovo con un AQXEA 0403....rimarchiato? e poi mi pare abbia il core leggermente più largo del vecchio barton.... :what: :what: :what:

provo a rifilarlo a mamma AMd in England...con tutte le cpu che gli ho comprato!!!...potrebbe farmelo un regalino...

__M@ster__
05-03-2004, 20:02
nooooooooooooooooooo:eek:
seguivo da un pò questa discussione!
ma come hai fatto??????:confused:

questo è quello che devi fare!!!!....:muro: :muro:

cmq io rimango:eek: :eek: :eek: :(

valego
05-03-2004, 20:07

provo a rifilarlo a mamma AMd in England...con tutte le cpu che gli ho comprato!!!...potrebbe farmelo un regalino...

Tentar non nuoce ;) ma sarà dura riavere una cpu come questa:D comunque nella vita non si puo mai dire magari un bel colpo di:ciapet:

Ciao Valerio

Mo3bius
05-03-2004, 20:08
:muro: :muro: :muro:
è da 22 ore che sto bestemmiando....
CUT

core scheggiato .... capisco ....
mah , mai avere fretta quando si fanno queste operazioni , ho lasciato piu' volte una cpu nuova nel cassetto per montarla solo quando avevo tutta la calma che necessita' per testarla bene e non fare errori grossolani che capitano quando si ha premura ...
mettici una pietra sopra , che vuoi farci ....

ciao

manuele.f
05-03-2004, 20:17
tu sei un vero saggio!:O :O :O

resta cmq la grande prestazione...e quei 90€ per il mio soddisfacimento personale non sono buttati via...:sofico:
e cmq una cpu fresca fresca dall' england non la rifiuta nessuno :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

LordAzuzu
05-03-2004, 23:07
Cambia la sign :mc: ;)

intakeem
05-03-2004, 23:24
se avesse avuto la placchetta come i superaccessoriati p4......;)

dai nn prendertela!

manuele.f
06-03-2004, 05:55

dai nn prendertela!
hai ragione....ma il 90% di colpa ce l'ho io....
:cool:

cambio la sign!

@L3
06-03-2004, 09:51
beh, ke dire......se aavessi avuto il copper shim, sarebbe finita diversamente!
:sofico:

facci saxe se t cambiano la cpu from england!:D

manuele.f
06-03-2004, 13:15

dai nn prendertela!

mi fai aumentare aumentare esponenzialmente i sensi di colpa.....

valego
06-03-2004, 13:26
beh, ke dire......se aavessi avuto il copper shim, sarebbe finita diversamente!
:sofico:

facci saxe se t cambiano la cpu from england!:D

Ma mi son sempre chiesto a cosa serve quella placchetta solo a proteggere la cpu o anche ad altro?

Ciao Valerio

manuele.f
10-03-2004, 17:14
ecco la foto della cpu...

l'ho fatta con il cell...c'era poca luce...forse per quello è così orrenda...

prendendo di riferimento la foto l'ancolo scheggiato è quello in basso a destra :cry: :cry: :cry: :cry:

http://www.bodynet.org/imm_forum/20040310181842.jpg

@L3
10-03-2004, 17:45
mmmmh.... diciamo ke ci siamo fatti 1 idea!:D

lubga
10-03-2004, 19:43
nooooooooooooo.... che sfiga.

pensa che un mio amico ha un 2500 con la Y che regge 2500mhz con 1.75 circa ad aria ma è scheggiato... le temp sono 65°C circa su nf7-s.. non oso immaginare come sarebbe andato se non lo avesse rovinato!!!

Aletur
07-02-2005, 13:32
ma come fai?!?!
io ho provato a portare il mio XP2800+ a 200*11 e si blokkava appena avviavo windows......anzi....dopo averlo smontato xkè vedevo ke la sua temp saliva fino a 95°C mi sono accorto ke ci sono circa 5 piolini anneriti.
Cosa può essere cuccesso?!?!

secondo me a 95 gradi ti si è fuso il socket....

coldd
07-02-2005, 13:54
ma qst discussione ha + di un anno :eekk: :eekk:

manuele.f
07-02-2005, 16:23
esatto :asd:

Aletur
07-02-2005, 16:40
esatto :asd:

ahahah colpa di google.... sono arrivato tardi......ahahahah

ma alla fine quel procio a 95 gradi lo hanno buttato???

manuele.f
07-02-2005, 16:41
e che ne sò:D

gandalfone
07-02-2005, 18:02
A volte ritornano:D

Troppo forte rivedere questi tread;)

manuele.f
07-02-2005, 18:13
e sì...cmq quel 2500+ ora sta senza nemmeno 1 piedino appiccicato sul pannello laterale del case;) :asd:

Abit@HHC-001
07-02-2005, 19:48
Non per demoralizzarti.... però io ho preso i 2750 non RS con l'SP97 e enermax 9*9:D

http://www.hoover.altervista.org/Download/2750.jpg

Epox 8rda6+ pro --> no mod
athlon xp 2600+ m certificato da tecno 210*11
2*512 twinmos TCCD

manuele.f
07-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Non per demoralizzarti.... però io ho preso i 2750 non RS con l'SP97 e enermax 9*9:D

http://www.hoover.altervista.org/Download/2750.jpg

Epox 8rda6+ pro --> no mod
athlon xp 2600+ m certificato da tecno 210*11
2*512 twinmos TCCD
non demoralizzarti te ma io l'ho preso 12 mesi fa con un 2500+ nemmeno mobile :asd: :rotfl:

Abit@HHC-001
07-02-2005, 20:04
non demoralizzarti te ma io l'ho preso 12 mesi fa con un 2500+ nemmeno mobile :asd: :rotfl:

questione di:ciapet:

:ubriachi:

J-Ego
07-02-2005, 20:55
Mi unisco al gruppo dei 2700 Mhz con un Barton...

Il mio 2500+ con molti bloccato e non mobile è arrivato a 1,8v a 2706Mhz. Magari ce ne stava ancora ma la NF7 non era d'accordo.

La sigla è...
AXDA 2500DKV4D
AQYHA 0409WPMW

Ciauzzzzzzzz

stock
07-02-2005, 21:00
visto che siamo in vena di riesumare fossili ecco il mio con la tec a 5v peccato per il molty bloccato altrimenti avrei preso anche 33

http://www.scootergalaxy.com/stok/257x11 34s.jpg

V4n{}u|sH
07-02-2005, 21:07
:sbav:
LoL io li ho fatti@3934MHz :sofico:
Però senza PAT :O

stock
07-02-2005, 21:11
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
:sbav:
LoL io li ho fatti@3934MHz :sofico:
Però senza PAT :O

eh al tempo ci lavorai bene sull'os per prenderli a quella frequenza...

mi ricordo però che il buon gandalfone li fece a 256x11 ancora mi rode se ci penso:D

quelli si che erano bei tempi...

ora basta un fx55 e 2 6800ultra in sli per bruciare tutti...

mah l'oc è così..:rolleyes: :)

;)

V4n{}u|sH
07-02-2005, 21:24
Originariamente inviato da stock

mi ricordo però che il buon gandalfone li fece a 256x11 ancora mi rode se ci penso:D

;)
Già... :cry:

gandalfone
07-02-2005, 21:34
Originariamente inviato da stock

;)

Azzzz...........una sudata per prendere quei 256Mhz:muro: e quei 34''!!!.........ma che bei tempi, a vedere queste cose mi luccicano ancora gli occhi.............

Dove sei moeeeeeebbbbbbbbb.............se si parla di ste cose nn può mancare:)

Mo3bius
07-02-2005, 21:36
Azzzz...........una sudata per prendere quei 256Mhz:muro: e quei 34''!!!.........ma che bei tempi, a vedere queste cose mi luccicano ancora gli occhi.............

sono qua' .... sono qua ..... anche io ho i lucciconi ....:cry: :cry: :cry:

stock
07-02-2005, 21:36

:D :D :D :D

edit:

eccolo:cry: :cry: :cry: :D :D

gandalfone
07-02-2005, 21:37
sono qua' .... sono qua ..... anche io ho i lucciconi ....:cry: :cry: :cry:

Il tuo tread sul barton nn me lo scorderò mai, una pietra miliare, come quello del carlini sulla nf7...........ed altro a dire il vero;)

pirella
07-02-2005, 21:42
mi aggiungo anche io con il procio in sign...

proprio oggi mi è arrivata la DFI... però ho paura di dare troppo Vcore.... secondo voi i 2V li regge???

a 250 x11 @1.9 avvia windows ad aria...

voglio arrivare a 260x11@2V.... sempre ad aria... in attesa dell'impiantino a liquido che mi sono appena fatto:D :D :D

Mo3bius
07-02-2005, 21:42
Il tuo tread sul barton nn me lo scorderò mai, una pietra miliare, come quello del carlini sulla nf7...........ed altro a dire il vero;)

Da quei tempi sono usciti fuori due grandi clockers , te e Leghorn , senza con questo voler togliere niente a nessuno.

ciao

gandalfone
07-02-2005, 21:51
Da quei tempi sono usciti fuori due grandi clockers , te e Leghorn , senza con questo voler togliere niente a nessuno.

ciao

:) beh gli altri cerano già............poi io nn mi considero troppo o/clocker, sono troppo discontinuo.................
L'unica cosa che rimpiango............e che mi è rimasta qui sul gozzo, è il nn aver provato, per vari motivi, l'azoto liquido(che di una decina di litri potrei disporre) ma nn è detta l'ultima parola.........mah