kellone
29-02-2004, 20:04
Ho una linea molto vecchia, non posso accedere alla ADSL nè, tantomeno, alla fibra ottica pur essendo quest' ultima ad appena 100 mt. da casa mia.
Stò valutando se utilizzare il GPRS Libero Mobile No-Limits della Wind per collegarmi al lavoro (sono rappresentante) ed a casa.
Un forfait di 19€/mese non si discosta molto dalle mie esigenze.
Facendo alcune prove, la sorpresa:
La linea telefonica fissa si collega al max a 32Kbps (sul task manager lo definisce KBbps, sarà lo stesso?)
La linea GPRS via infrarossi si collega sempre a 115Kbps.
Vi risulta o sono impazzito io?
Ho notato, dalle poche prove effettuate sino ad ora, però, che la banda nel caso del GPRS non viene sfruttata moltissimo, circa il 20-30% (fonte Task Manager), mentre nel collegamento a doppino classico, pur essendo teoricamente più lento, ottengo velocità maggiori sfruttandone la banda al 70-90%.
Potreste spiegarmi se quello che ho rilevato ed espresso è corretto?
Aveste poi soluzioni più valide da proporre non esitate.
Ciao e grazie.
Stò valutando se utilizzare il GPRS Libero Mobile No-Limits della Wind per collegarmi al lavoro (sono rappresentante) ed a casa.
Un forfait di 19€/mese non si discosta molto dalle mie esigenze.
Facendo alcune prove, la sorpresa:
La linea telefonica fissa si collega al max a 32Kbps (sul task manager lo definisce KBbps, sarà lo stesso?)
La linea GPRS via infrarossi si collega sempre a 115Kbps.
Vi risulta o sono impazzito io?
Ho notato, dalle poche prove effettuate sino ad ora, però, che la banda nel caso del GPRS non viene sfruttata moltissimo, circa il 20-30% (fonte Task Manager), mentre nel collegamento a doppino classico, pur essendo teoricamente più lento, ottengo velocità maggiori sfruttandone la banda al 70-90%.
Potreste spiegarmi se quello che ho rilevato ed espresso è corretto?
Aveste poi soluzioni più valide da proporre non esitate.
Ciao e grazie.