View Full Version : CONSUMO MEDIO PC e MONITOR LCD 17"
Secondo voi cosa consuma in standby in termini di watt un pc così configurato:
- alimentatore 350w
- p4 2,53mhz
- 1gb sdramm 333
- 120hd ibm
- sk madre asus p4pe
- sk video matrox g450eTv
- sk audio Live! 5.1
- CDRW yamaha 6x
- DVDRW super multi LG GSA4040B
- cd rom LG 48x
mentre per il monitor? è un LG LCD L1710B
(dorebbe stare sui 50-60watt max no?)
ripeto, ragazzi, il consumo medio del pc che sia solo in standby, quindi acceso senza altre funzioni in esecuzione.
grazie.
teoprimo
29-02-2004, 20:10
Il monitor non supera i 50W
Per il resto, non voglio dire cavolate....
ok teoprimo, per il monitor è +o- come pensavo anche io.
ma per il pc che dici? supera i 150watt a non far niente di consumo o resta ben sotto? nessuna idea?
teoprimo
29-02-2004, 21:00
NOn mi far dire stupidaggini!!!
IMHO 200W in idle
lo stan by è un'altra cosa!!!!!
...allora se ho capito bene circa 200watt in media stando acceso senza far nulla?
(è vero, stand-by se non sbaglio significa come per la tv, è spenta ma la spia resta accesa.. cioè' è pronta per accendersi al nostro comando)
teoprimo
29-02-2004, 21:06
Originariamente inviato da ripez
...allora se ho capito bene circa 200watt in media stando acceso senza far nulla?
(è vero, stand-by se non sbaglio significa come per la tv, è spenta ma la spia resta accesa.. cioè' è pronta per accendersi al nostro comando)
esatto.
Nello stand by vengono spente le periferiche, procio, hd...ecc ecc
appena premi o la tastiera o il pulsante di accensione(a seconda di come hai configurato)il pc si riaccende
ok thanks! beh... pero' pensandoci... 200watt sono un po' tanti!!! se lo lascio acceso ad esempio tutto il giorno... povera bolletta!!!
teoprimo
29-02-2004, 21:28
Diciamo che se fosse sempre acceso la bolletta ne risentirebbe:D
Maurizio XP
29-02-2004, 21:32
non consumerà nemmeno 80w.
Un pc moderno consuma al più 150w mediamente.
A massimo carico si superano i 300w ma solo con tutte le periferiche attive al massimo contemporaneamente e solo su configurazioni esose.
Discorso diverso per accoppiate 9800pro/p4 molto oc e overvoltati... lì sono oltre 200w fra cpu e gpu :D
teoprimo
29-02-2004, 21:36
Mettiamo un bel prescott e una raddy 9800xt:D
Povera bolletta:D
ok grazie maurizio xp
sorry se ti ho fatto spostare un po' di messaggi ma li avevo postati anche in altre sezioni giusto per poter al max avere + rispo.... cmq ok
thank-u
djr.
Maurizio XP
29-02-2004, 21:39
Originariamente inviato da ripez
ok grazie maurizio xp
sorry se ti ho fatto spostare un po' di messaggi ma li avevo postati anche in altre sezioni giusto per poter al max avere + rispo.... cmq ok
thank-u
djr.
di nulla, in futuro evita di aprire discussioni multiple, grazie.
Ma in euro al mese quanto corrisponderebbe?
ps:Consiglio:quando non stai davanti al pc il monitor spegnilo! ;)
sempre acceso mai avuto differenze nette imputabili al pc sulla bolletta...
3200+ nf7-s radeon 9800xt e tanta altra roba(2-sata 2ata dvdv dvdvrw cdrw ecc...)monitor ovviamente chiuso mentre scarica...
saluti
Visto che siamo in tema con il PC in signa un alimentatore da 300W secondo voi va stretto?
Ho questo dubbio atroce perchè:
1)Non riesco ad OC molto la mia Sk Video o almeno non ci riesco come ci riesce altra gente.
2)Appena OC la sk video i ping della mia connessione hanno delle strane impennate a 400/500ms mentra con la scheda non OC non si verifica.
Capisco che il punto 2 è molto strano pero' fa cosi :rolleyes:
Maurizio XP
01-03-2004, 09:17
Originariamente inviato da Kis
sempre acceso mai avuto differenze nette imputabili al pc sulla bolletta...
3200+ nf7-s radeon 9800xt e tanta altra roba(2-sata 2ata dvdv dvdvrw cdrw ecc...)monitor ovviamente chiuso mentre scarica...
saluti
hai la signature irregolare, max 3 righe, riducila perfavore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.