View Full Version : Il Colosseo
Quando un bel po' di anni fa vidi per la prima volta il tanto decantato Colosseo.. pensai.. "MA CHE MERDA!"... anche se invece per altre persone è "quasi" il simbolo dell'Italia...
Qual'è stato il vostro primo pensiero alla vista del Colosseo?
Schummacherr
29-02-2004, 20:54
La prima... :)
come tanti altri monumenti e edifici romani e non solo :)
(però son rimasto deluso che manca un pezzo :asd: )
Bè sì, è un gran pezzo di storia.. ma io sinceramente boh mi aspettavo una cosa spettacolare...
Invece mi aveva impressionato estremamente in positivo la "Pietà" di Michelangelo.. stupenda.
Mi è piaciuto tanto.
Anche perchè è strano vedere una costruzione simile in mezzo al traffico :p
Gli ho fatto una fotina in bianco e nero :D
Non è che gli renda proprio giustizia....
http://nicuzza.altervista.org/colosseo.JPG
Schummacherr
29-02-2004, 20:59
Secondo me la cosa + bella rimane la basilica di S.Pietro..ci sono stato una volta sola ma la adoro.. :) ..immensa..
e anche la Sagrada di Barcellona non scherza anche se ancora devono costruirla praticamente :asd: :p
bluelake
29-02-2004, 21:00
Il primissimo pensiero? "Ioboia 'om'è grosso!!!" ;)
gabriele81
29-02-2004, 21:26
Il Colosseo me lo trovo davanti ogni volta che vado all'università...uno spettacolo...e dovreste vederlo la sera con tutte le luci accese!:)
Purtroppo ormai è diventato il più bello spartitraffico del mondo...
~ZeRO sTrEsS~
29-02-2004, 22:50
il problema è non guardarlo come un cumulo di pietre ma nel guardarlo con gli okki di tremila anni fa... cosa erano capace di fare gli uomini è come se vai a giza e dici A' le piramidi e ke so 4 pietre messe una sopra l'altra?
cmq fantastico... ma la cosa che mi ha affascinato di più sono pompei ed ercolano, davvero da non perdere
Quincy_it
29-02-2004, 23:19
Originariamente inviato da gabriele81
Il Colosseo me lo trovo davanti ogni volta che vado all'università...uno spettacolo...e dovreste vederlo la sera con tutte le luci accese!:)
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
il problema è non guardarlo come un cumulo di pietre ma nel guardarlo con gli okki di tremila anni fa... cosa erano capace di fare gli uomini è come se vai a giza e dici A' le piramidi e ke so 4 pietre messe una sopra l'altra?
Quoto entrambi. :)
Certo, se visto con gli occhi di una persona del nostro secolo potrebbe (ma non dovrebbe) apparire come una costruzione "ordinaria": ma immaginate cosa doveva essere miiille mila anni fa!
~ZeRO sTrEsS~
29-02-2004, 23:21
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto entrambi. :)
Certo, se visto con gli occhi di una persona del nostro secolo potrebbe (ma non dovrebbe) apparire come una costruzione "ordinaria": ma immaginate cosa doveva essere miiille mila anni fa!
infatti una vaga idea la avete guardando il gladiatore... e poi mi dite
L'ho visto 2 volte ma di sfuggita , passandoci vicino con l'auto e col bus...
che ho pensato? che è come l'arena di verona , solo più grandicello :D
Ciaozzz
BadMirror
01-03-2004, 00:07
Originariamente inviato da dupa
Bè sì, è un gran pezzo di storia.. ma io sinceramente boh mi aspettavo una cosa spettacolare...
Invece mi aveva impressionato estremamente in positivo la "Pietà" di Michelangelo.. stupenda.
E bè grazie la pietà di Michelangelo è in condizioni ottime, se avessi visto il Colosseo al tempo dei Romani ti sarebbe caduta la mascella ;)
Senza contare il concentrato di "tecnologia" che ospitava, a partire dagli ascensori per effetti scenici a sistemi idraulici etc... secondo studi recenti sarebbe stato anche allagato per la rappresentazioni di battaglie navali il che sarebbe molto difficile anche oggi.
:)
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2004, 00:12
Originariamente inviato da BadMirror
E bè grazie la pietà di Michelangelo è in condizioni ottime, se avessi visto il Colosseo al tempo dei Romani ti sarebbe caduta la mascella ;)
Senza contare il concentrato di "tecnologia" che ospitava, a partire dagli ascensori per effetti scenici a sistemi idraulici etc... secondo studi recenti sarebbe stato anche allagato per la rappresentazioni di battaglie navali il che sarebbe molto difficile anche oggi.
si infatti quello delle battaglie navali anche io lo sapevo e sempre mi so detto ma come cavolo fanno a rempirlo d'acqua e sopratutto come le portano le navi li!!! cmq doveva essere una cosa fantastica vedere uno spettacolo nel colosseo
BadMirror
01-03-2004, 00:14
L'acqua credo venisse dagli acquedotti, ma non so dirti quale. Le navi credo fossero più piccole del normale ;)
non ci sono mai stato dentro ma ho votato la prima sulla fiducia.
da fuori è molto bello.
certo....cmq non è il duomo di milano ( :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: )beninteso e neanche san pietro ma cmq è bello! ;) :p :D
scusate: edit necessario.
Er Paulus
01-03-2004, 00:23
Originariamente inviato da Nicky
http://nicuzza.altervista.org/colosseo.JPG
nicky hai preso l'angolazione peggiore!!
:D :asd:
;)
BadMirror
01-03-2004, 00:25
Originariamente inviato da eriol
non ci sono mai stato dentro ma ho votato la prima sulla fiducia.
da fuori è molto bello.
certo....cmq non è il duomo di milano beninteso e neanche san pietro ma cmq è bello! :ave: :p :D
Bè dentro è godibile da chi si interessa di archeologia o architettura antica (neanche io ci sono stato ma l'ho studicchiato e ho visto molte foto e documentari). Considera che cmq ha un millennio in più del duomo di Milano ed è nato con tutt'altro scopo. Sarebbe come paragonare tra mille anni lo stadio di San Siro e il Taj Mahal ;)
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2004, 00:25
L'acqua credo venisse dagli acquedotti, ma non so dirti quale. Le navi credo fossero più piccole del normale ;)
va bhe ma sempre un impresa è raga ma pensate a quanto è stato grande l'impero romano ha costruito strade che utilizziamo ancora oggi... raga io vorrei vivere a quei tempi a roma sarebbe stato bellissimo
Bè dentro è godibile da chi si interessa di archeologia o architettura antica (neanche io ci sono stato ma l'ho studicchiato e ho visto molte foto e documentari). Considera che cmq ha un millennio in più del duomo di Milano ed è nato con tutt'altro scopo. Sarebbe come paragonare tra mille anni lo stadio di San Siro e il Taj Mahal ;)
verissimo!
stavo solamente facendo un po' di campanilismo a buon mercato! :D :asd:
ovvio che cmq il colosseo come opera architettonica del suo tipo non ha eguali nel mondo! ;)
~ZeRO sTrEsS~
01-03-2004, 00:30
scusate l'ignoranza ma il taj mahal che è? quel palazzo imperiale in india o non mi ricordo dove o un albergo? k figur e merd...
BadMirror
01-03-2004, 00:30
va bhe ma sempre un impresa è raga ma pensate a quanto è stato grande l'impero romano ha costruito strade che utilizziamo ancora oggi... raga io vorrei vivere a quei tempi a roma sarebbe stato bellissimo
Ha realizzato moltissimo, soprattutto ha riunito tantissimi geni e per molti versi è stato davvero portatore di civiltà (prendendo molto dalla grecia antica). Io forse non ci vivrei ma una visita da spettatore molto volentieri, magari sotto Ottaviano.
;)
BadMirror
01-03-2004, 00:32
scusate l'ignoranza ma il taj mahal che è? quel palazzo imperiale in india o non mi ricordo dove o un albergo? k figur e merd...
Era un palazzo imperiale, si trova in India ;)
http://www.alb.com/india/images/taj-mahal.jpg
alphacygni
01-03-2004, 00:42
mi piacerebbe conoscere l'ideale di arte dei 6 che (per ora) hanno votato "che merda"
sempre che conoscano questa parola, beninteso...
gabriele81
01-03-2004, 01:06
Pensate che non riempivano solo il colosseo per le battaglie navali, ma anche addirittura una PIAZZA! Indovinate un pò quale...
ChristinaAemiliana
01-03-2004, 01:36
Originariamente inviato da alphacygni
mi piacerebbe conoscere l'ideale di arte dei 6 che (per ora) hanno votato "che merda"
sempre che conoscano questa parola, beninteso...
Sottoscrivo.
E aggiungo che anche le opzione positive "che figata" e "carino" non mi sembrano molto adatte al contesto: mi evocano un'idea di superficialità.
Simili opere d'arte, che rappresentano la prova tangibile di quanto lontano possa arrivare l'ingegno umano, dovrebbero in ogni caso evocare un atteggiamento di rispetto e contemplazione.
Bilancino
01-03-2004, 01:38
Oggi ho lezione........:D
Quando andavo a ingegneria (triennio) scendevo a Colosseo con la metro.
Ciao
io ho votato "che merda" ma mi son sbagliato! in realtà volevo votare "bah"..o forse "una figata" boh non mi ricordo
in ogni caso mi lascia del tutto indifferente
bananarama
01-03-2004, 02:24
la prima, e' bellissimo, e' uno dei miei monumenti preferiti! certo che l'uomo quando si impegna ne tira fuori proprio delle belle!:)
Er Paulus
01-03-2004, 02:32
Originariamente inviato da Bilancino
Oggi ho lezione........:D
Quando andavo a ingegneria (triennio) scendevo a Colosseo con la metro.
Ciao
:D
anche io preferisco scendere a Colosseo che a Cavour.
ho votato la prima...davvero bello ;)
qlke mese fa feci anche un paio di foto col cell,1 è venuta davvero bella,cn l'effeto casuale del sole :D
(copia e incolla x vederle)
http://members.tripod.com/theclass2/3.jpg
http://members.tripod.com/theclass2/2.jpg
A me il duomo di milano non piace manco un po'...
Lo trovo stucchevole...
Preferisco S.Marco a Venezia o il Duomo di Firenze.
Ciaozzz
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Sottoscrivo.
E aggiungo che anche le opzione positive "che figata" e "carino" non mi sembrano molto adatte al contesto: mi evocano un'idea di superficialità.
Simili opere d'arte, che rappresentano la prova tangibile di quanto lontano possa arrivare l'ingegno umano, dovrebbero in ogni caso evocare un atteggiamento di rispetto e contemplazione.
Beh oddio il colosseo non lo metterei fra le opere " d'arte" nel senso letterale...
Non era un monumento artistico , ma uno stadio...
Imho i monumenti artistici , nati con lo scopo di stupire esteticamente , sono altri...
Ciaozzz
Originariamente inviato da Er Paulus
nicky hai preso l'angolazione peggiore!!
:D :asd:
;)
Ero in macchina per andare a termini, quindi accontentati :ciapet::D
BELLISSIMO!!!!
P.S.
Certo che e' meglio scendere al Colosseo che a Cavour,
....farsi quella rampa di scale infinita mi sfiancava!!!!
Bilancino
01-03-2004, 10:11
Originariamente inviato da Er Paulus
:D
anche io preferisco scendere a Colosseo che a Cavour.
Tu sei pigro, non ti vuoi fare la scalinata per salire a cavour.......:D
Ciao
A me affascina che siano robe tirate su da persone quasi 2000 anni fa. Che 2000 anni fa della gente, come potremmo essere noi, abbia deciso di tirar su quell'ambaradan e che noi, 2 mila anni dopo, siamo ancora a girarci intorno con le nostre avveniristiche macchinette, perchè i romani, quelli che tiravano spadate a destra e manca, hanno voluto piazzarlo lì.
Cavoli, son cose che dan da pensare.
gabriele81
01-03-2004, 10:22
Originariamente inviato da fransys
BELLISSIMO!!!!
P.S.
Certo che e' meglio scendere al Colosseo che a Cavour,
....farsi quella rampa di scale infinita mi sfiancava!!!!
Io sono sempre in ritardo e se scendo a Colosseo allungo, quindi scendo a Cavour e mi faccio la scalinata! A volte anche di corsa! Ormai ci sono abituato, in fondo non è così alta...:D
Però quando esco preferisco andare a Colosseo.
Originariamente inviato da CYRANO
A me il duomo di milano non piace manco un po'...
Ma tu che vuoi capire :O:D
molti anni fa ho fatto la leva a Roma e la prima cosa che ho voluto vedere di Roma è, appunto, il colosseo, ne sono rimasto colpito, ma in senso negativo però, in primis per le dimensioni, lo immaginavo molto più grande e poi è veramente tenuto male, sporcizia ovunque :( parlo del 1984, magari ora è cambiato qualcosa
di roma invece mi ha decisamente impressionato l'altare della patria, quello si che è un monumento degno di tale nome
byez Favo
D_IL PRINCIPE
01-03-2004, 13:38
è spettacolare....
Quando un bel po' di anni fa vidi per la prima volta il tanto decantato Colosseo.. pensai.. "MA CHE MERDA!"... anche se invece per altre persone è "quasi" il simbolo dell'Italia...
:rolleyes:
Originariamente inviato da ax512mg
ho votato la prima...davvero bello ;)
qlke mese fa feci anche un paio di foto col cell,1 è venuta davvero bella,cn l'effeto casuale del sole :D
(copia e incolla x vederle)
http://members.tripod.com/theclass2/3.jpg
http://members.tripod.com/theclass2/2.jpg
avevo fatto un errore nel link :D ora vanno ;)
fabius00
01-03-2004, 14:51
be chi dice che il colosseo non è mitico nun ce capisce na mazza! cmq maggggggica roma!
Bilancino
01-03-2004, 15:35
Originariamente inviato da fabius00
be chi dice che il colosseo non è mitico nun ce capisce na mazza! cmq maggggggica roma!
Diglielo un pò!, già ti vedo vestito da gladiatore che mena.........:D
Ciao
BlackWalker
01-03-2004, 15:57
lo so' che ce ce lo invidiano tutti il colosseo,
pero' pure voi italiani, di milano no, per cortesia....
.....paragonare il duomo con il nostro fantastico, unico e imbattibile "Colosseo"? :rotfl: :rotfl:
ma scherziamo!
Originariamente inviato da BlackWalker
.....paragonare il duomo con il nostro fantastico, unico e imbattibile "Colosseo"? :rotfl: :rotfl:
ma scherziamo!
Ma chi li paragona?
Sono due costruzioni diverse per l'uso che ne facevano e per l'epoca in cui sono state edificate.
Per me sono due monumenti belli, ma in maniera differente.
ma scherziamo!
ahoooooooo!!!! ma ce li hai gli occhi????
non ce n'è!!!! il duomo ruleggia su tutto! :cool: :cool: :cool:
BlackWalker
01-03-2004, 16:07
LOL, ma che rosichi?
Io l'occhi ce l'ho e pure belli!
tu me sà che sei un po' ciecato...come e' che hai detto?
aaaaaa ora ricordo.....ahooooo!
ma che significa "ahooooo"?
:tie:
BlackWalker
01-03-2004, 16:08
ops, perdonami!
non avevo visto che vieni da milano....questo spiega tutto :D SMACK!!
SMACK!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
BlackWalker
01-03-2004, 16:12
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :D
*sniff*
*sniff*
*sniff*
*sniff*
*sniff*
MIO DIO che puzzaaaaaa! lol
ma proprio ora dovevi sganciare?
non potevi tenerla un po' di piu'?????????????
*sniff*
*sniff*
*sniff*
*sniff*
*sniff*
MIO DIO che puzzaaaaaa! lol
ma proprio ora dovevi sganciare?
non potevi tenerla un po' di piu'?????????????
e io che mi ero formalizzato...non sapevo se mostrarti il :ciapet: o il pacco! :D
BlackWalker
01-03-2004, 16:15
e io che mi ero formalizzato...non sapevo se mostrarti il :ciapet: o il pacco! :D
hi hi hi
il pacco?
se vuoi ti do il tel di mia cugina...!! :D
hi hi hi
il pacco?
se vuoi ti do il tel di mia cugina...!! :D
:asd: :asd: :asd:
dai piantiamola che stiamo inzozzando il thread! ;)
Stupendo, da lasciare senza parole! Peccato averlo visto spogliato e depredato!
Meglio del Maracanà, i romani per primi hanno pensato alla 'copertura del 3° anello' per così dire!
BlackWalker
01-03-2004, 16:20
:asd: :asd: :asd:
dai piantiamola che stiamo inzozzando il thread! ;)
ok stop!
(ps: se vuoi il tel di mia cugina te lo do' lo stesso!)
ad ogni modo....mi sarebbe molto piaciuto vivere in quell'epoca, e magari combattere dentro il colosseo....oltretutto l'aspetto e il fisico da GLADIATORE ce l'ho pure!!
che figata sarebbe stato!
chissà...magari un giorno!
Colla sfiga che ho io andavo a vedere i gladiatori, riuscivo per la prima volta nella mia vita a finire davanti, la folla spingeva, io cadevo di sotto e mi magnava una tigre!
Augh, ho detto! ;)
Masamune
01-03-2004, 16:46
quando hanno tirato su quella "merda" voi stavate ancora sugli alberi a coglie' le ghiande!
siete famosi solo grazie ad elio e le storie tese!!! :eheh:
quello non è il simbolo dell'italia, è il simbolo del + grande impero del mondo occidentale e storicamente è importantissimo.
2000 anni fa ce ne voleva di polenta da mangiare per tirare su tutti quei blocchi.
e calcola che tutto il marmo che c'èra intorno lo hanno usato per fare palazzo barberini. (quello che non hanno fatto i barbari lo hanno fatti i barberini).
il colosseo è il colosseo ed è il + grande esempio esistente di grande architettura del passato. e poi è il simbolo de 'sta città in cui nel bene o nel male viviamo, giorno per giorno, quindi la prossima volta che te viene in mente di parlarne male, per favore, sciacquate la bocca col wc-net e abbassa un po' l'overclock al cervello visto che cosi' non è per niente rock solid!!!!
:mad:
Nevermind
01-03-2004, 16:52
Originariamente inviato da bluelake
Il primissimo pensiero? "Ioboia 'om'è grosso!!!" ;)
Stesse parole che hadetto al mia ragazza la prima volta che m'ha visto nudo :D :D :sofico: :sofico:
Eh si le dimensioni contano :D :D
Saluti.
Originariamente inviato da Masamune
quando hanno tirato su quella "merda" voi stavate ancora sugli alberi a coglie' le ghiande!
quello non è il simbolo dell'italia, è il simbolo del + grande impero del mondo occidentale e storicamente è importantissimo.
2000 anni fa ce ne voleva di polenta da mangiare per tirare su tutti quei blocchi.
Perchè adesso vuoi dire che l'hanno fatto i romani de Roma? C'erano più Galli Cisalpini lì che non a Milano...
Masamune
01-03-2004, 17:21
si ma con i galli ci abbiamo fatto il brodo una volta finito!!! :D
gli schiavi erano comodi, no??? visto che ci puoi fare!!! :D
Vespasiano era di Rieti. Manco lui era romano, perciò...
E se mi dici che lui era cives, ti dico che a quei tempi anche i mangiapolenta erano cives, per cui... ;)
si ma con i galli ci abbiamo fatto il brodo una volta finito!!! :D
gli schiavi erano comodi, no??? visto che ci puoi fare!!! :D
[OT]
[Sfottò mode on]
Noi Galli,
voi Capponi!
Le Galline son per noi, il pranzo di natale lo fanno con voi!
[Sfottò mode off]
:D :D :D
ChristinaAemiliana
01-03-2004, 21:15
Originariamente inviato da CYRANO
Beh oddio il colosseo non lo metterei fra le opere " d'arte" nel senso letterale...
Non era un monumento artistico , ma uno stadio...
Imho i monumenti artistici , nati con lo scopo di stupire esteticamente , sono altri...
Ciaozzz
Non so che dirti...forse se ci mettessimo a parlare di quale opera d'arte nasca con l'intento di "stupire esteticamente" e quale no, faremmo un OT lungo così...:p
Tante opere dell'uomo, soprattutto dell'antichità, non erano nate come "solo da guardare" perché belle...per dirne una, pensa alla torre di Faro, che è una delle sette meraviglie...:)
Insomma, il mio commento non nasceva dalla definizione di opera d'arte o piuttosto opera di ingegneria antica così perfetta e strabiliante che può considerarsi arte...ma dal fatto che di fronte a una cosa del genere (edificata tra l'altro in un tempo nel quale noi non riusciamo nemmeno a rattoppare la Torino-Savona:D) non mi viene proprio da dire solo "che figata"...:sofico:
Cmq è una sensazione più che altro, probabilmente non sono riuscita nemmanco a spiegarmi! :D
il colosseo è il colosseo ed è il + grande esempio esistente di grande architettura del passato
ehm... e le piramidi ???? ce ne puoi mettere diversi di colosseo lì dentro :D :D
byez Favo
StarBlazers
18-05-2004, 14:55
e calcola che tutto il marmo che c'èra intorno lo hanno usato per fare palazzo barberini. (quello che non hanno fatto i barbari lo hanno fatti i barberini).
il colosseo è il colosseo ed è il + grande esempio esistente di grande architettura del passato. e poi è il simbolo de 'sta città in cui nel bene o nel male viviamo, giorno per giorno, quindi la prossima volta che te viene in mente di parlarne male, per favore, sciacquate la bocca col wc-net e abbassa un po' l'overclock al cervello visto che cosi' non è per niente rock solid!!!!
Uppo a pieno ,non sono di Roma , sono di Napoli , ma devo dire che sul Colosseo non si possono esprimere pareri negativi, se esso si guarda col fascino di 2000 anni di civilta ,e di patrimonio comune dell'intera nazione, non a caso la cittadinanza Italica e nata con quell'impero, e tutto e' parte della nostra nazione ogni singolo mattone di quel monumento che e li per ricordarci una civilta, la nostra, che ha 2000 anni di storia , difronte a tale grandezza ,ed a tutto cio che c'e' dietro ,posso solo inchinarmi francamente...........come mi inchino difronte alla grandezza di Pompei ed Ercolano.............ah la storia, non vie un modo piu bello per sognare :)
Paragonare monumenti di epoche diverse e ridicolo , tutta l'Italia e bella e ricca di storia ,piu che confrontarli dovremmo solo esserne fieri......................
perche 80 per cento dei monumenti dell'occidente e qui da noi, dovremmo rendergli solo onore :)
mi fermo qui, senno mi commuovo :(
^^
jumpermax
18-05-2004, 15:36
l'opera in sè è stupenda. Dico bah perchè ad oggi fa praticamente da rotonda spartitraffico, ed è in condizioni precarie. Peccato davvero che non lo si possa ripristinare agli antichi splendori...
http://utenti.lycos.it/calciomirzan/stadio_meazza.jpg
Ma vuoi mettere?
Mi è piaciuto tanto.
Anche perchè è strano vedere una costruzione simile in mezzo al traffico :p
Gli ho fatto una fotina in bianco e nero :D
Non è che gli renda proprio giustizia....
a me è piaciuto un casino, un po meno l'interno forse...;)
gli ho fatto questa foto (una delle tante :D )
http://dibe.altervista.org/immagini/roma/roma12.JPG
ALBIZZIE
18-05-2004, 17:37
dentro si vedrà anche bene, ma esteticamente è degno di milano. :tie:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Tu sei semplicemente un eretico.
E se dipendesse da me ti darei in pasto ai leoni.
Dentro al Colosseo!
Originariamente inviato da dibe
a me è piaciuto un casino, un po meno l'interno forse...;)
gli ho fatto questa foto (una delle tante :D )
Dentro non ci sono stata.
Devo dire che per monumenti abbiamo girato al massimo due volte.
Il problema è che quando scendo il tempo è poco e abbiamo sempre mille cose da fare.
fabius00
18-05-2004, 17:46
Dentro non ci sono stata.
Devo dire che per monumenti abbiamo girato al massimo due volte.
Il problema è che quando scendo il tempo è poco e abbiamo sempre mille cose da fare.
e sempre al buio e al chiuso :D :D :D :oink:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
TITANICO :ave: :ave: :ave:
...è troppo tempo che non ci vado caz!!! :muro:
quello che ho pensato io...:eek::D:D:D
Non mi piace al buio :oink::D
Comunque non è per quello che pensi tu, brutto maiale :D
Almeno non sempre :stordita:
fabius00
18-05-2004, 17:58
Non mi piace al buio :oink::D
Comunque non è per quello che pensi tu, brutto maiale :D
Almeno non sempre :stordita: non sempre? per colpa di chi? di lui che nun je la fa o di te che hai mal di testa? :D :D :D
non sempre? per colpa di chi? di lui che nun je la fa o di te che hai mal di testa? :D :D :D
Mai avuto un mal di testa in 9 mesi di storia :D
Io comunque parlavo di impegni tipo pranzo con i parenti, uscite con gli amici di Scop ecc ecc :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.