PDA

View Full Version : RIVISTA PREFERITA ?

Beastie
29-02-2004, 19:38
E` mio parere come frequentatore della rete in generale e appassionato dell`informatica sempre a livello generico pormi il quesito principale che per diventare degli "esperti" di informatica oltre alla passione bisogna avere la voglia di informarsi e comunque approfondire le propie conoscenze di base.

Per questo dato che mi ritengo un assiduo lettore di riviste informatiche (leggo in generale un po di tutto) mi sono chiesto al livello di utenti di questo forum le preferenze e trovare la rivista in vendita piu completa verso le nostre esigenze !

Quindi postate ! :D

Mi permetto di scrivere nome della rivista che fa piu al mio caso...

CHIP

Sono curioso di leggere opinioni e magari chissà :D di incoronare la rivista <<perfetta >> ;)

Premetto che non ho intenzioni publicitarie :O

A voi il thead :oink:

Kinh
29-02-2004, 19:40
le uniche che ho letto sono chip e pc professionale

chip mi piace molto perchè è diretto e semplice

pc professionale è piu... professionale ;)

cdj
29-02-2004, 21:21
preferisco "pc professionale" anche se a volte è un pò troppo tecnico per le mie attuali conoscienza. cmq vedo che pian piano ci capisco sempre di più e la cosa mi fa moooooolto piacere.;)

Yagami
29-02-2004, 21:50
Pc professionale.

Cmq le riviste cartacee le sto lasciando visto che in rete trovo tutto quello che voglio.

Ciao!

spk
29-02-2004, 22:49
Originariamente inviato da Yagami
Pc professionale.

Cmq le riviste cartacee le sto lasciando visto che in rete trovo tutto quello che voglio.

Ciao!

idem :)

e poi "risparmio"....anche se il bello delle riviste è appunto "leggerle in giro" :p

youthgonewild
29-02-2004, 22:52
Anch'io sono per pc professionale..lo scorso mese però ho comprato Pc magazine nella nuova versione tascabile e devo dire che non è affatto male,in virtù anche del prezzo(2€ per 270 pagine non sono male)

Digitos
29-02-2004, 23:00
Direi PC Professionale.....anche se in realtà è da un paio di anni che non compro più riviste informatiche. Con le notizie quotidiane su internet è inutile comprare magazine mensili con notizie oramai vecchie.

Adric
08-03-2004, 09:05
Pc Professionale sull'hardware
Pc World Italia sul software.

Poi ci sono altri magazine su audio, grafica e altri settori informatici specifici.

Bilancino
08-03-2004, 09:09
Originariamente inviato da Adric
Pc World Italia sul software.

Ottima scelta..........:D :D

Ciao

diafino
08-03-2004, 11:34
Pc Professionale ;)

MarcoM
08-03-2004, 17:01
Anche io acquisto regolarmente PC Professionale e PC World
Anche se, ovviamente, non sono aggiornate come le notizie in rete, spesso si trovano articoli di approfondimento molto utili e interessanti. E poi... continuo a preferire la lettura su carta che non su video...

PaTLaBoR
08-03-2004, 17:02
Prima leggevo pc world. ma da un pò di tempo gli articoli sono per "bambini", cioè gli argomenti trattati sono troppo per "novizi" :D

preferisco pc professionale..

recoil
08-03-2004, 17:13
qualche anno fa leggevo regolarmente Pc Magazine e ogni tanto Pc Professionale

ora compro solo raramente riviste informatiche, di recente ho letto "Io programmo" e mi è parsa molto interessante. non mi esalta moltissimo Red Hat magazine ma mi è capitato di prenderla alcune volte per avere i cd con la distribuzione linux.

cmq ogni rivista ha il suo target, è difficile trovarne molte in concorrenza tra loro

Kewell
08-03-2004, 19:20
Pc professionale. Ma non c'era un topic recente, uguale a questo?

Naxus
08-03-2004, 19:52
Per anni ho letto graditamente:

PC Professionale
Chip
PC World
PC Magazine

(in ordine di preferenza)

Ma ormai da oltre 2 anni ho quasi totalmente smesso di leggere riviste, compro PC Professianale più per abitudine (forse "fede") che altro, ormai Internet ha sovrastato tutto il cartaceo, in qualità, quantità e soprattutto: è gratis.

Ciao

canturio
08-03-2004, 19:54
Io leggo Pc Professionale e ogni tanto Pc Magazine.
Un po' di tempo fa leggevo Computer Magazine, ma non mi piace più:boh: :boh:

Bilancino
08-03-2004, 19:55
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Prima leggevo pc world. ma da un pò di tempo gli articoli sono per "bambini", cioè gli argomenti trattati sono troppo per "novizi" :D

Come osi? :D I miei articoli sugli antispam e firewall sono al massimo del contenuto tecnico! :D

Ciao

Roberto151287
08-03-2004, 20:18
Per i meno esperti Computer Magazine (anche se la parte delle spiegazioni tecniche è ridotta) fa capire tutto a tutti riuscendo anche ad approfondire

Cecco BS
08-03-2004, 20:25
pc professionale RULEZ!!! ;)

Beastie
08-03-2004, 20:55
1. PC professionale
2. PC world
3. PC Magazine
4. Chip

Molto probabilmente devo allargare le mie vedute in fatto di riviste :D :D ma cmq ringrazio della partecipazione e implemento la dose..... aspettiamo nuovi post per stabilire la classifica finale e aggiungo di giudicare anche in base alle recensioni aggiornate ed allo spazio riservato hai lettori.... secondo me molto importante !

La "saga" continua ;)

zebrone
12-03-2004, 16:10
PcProfessionale ;)