View Full Version : Seagate Vs. Maxtor SATA
leonokio
29-02-2004, 19:00
Vorrei comprarmi un hd serial Ata, ho letto in giro che i maxtor hanno problemi...mi hanno indirizzato verso i seagate e mi hanno pure detto che sono più veloci dei maxtor a parità di cache e RPM.
voi che mi dite?
..vorrei configurarlo su di un Asus A7V600, non ne capisco niente di raid, ho già un HD ide e vorrei il SATA solamente come secondo HD. posso farlo?
grazie chi mi è di aiuto!
ciao!
Beh io posso solo dirti che mi sn preso la A7V600 con sata e tutto il resto circa 1 mesetto fa e ho messo 2 HD Seagate 80gb SATA in raid come secondari e un 40gb ide come primario, devo dire che oltre al sistema che va molto bene anche la velocità nn è male, il raid ha i suoi pro. Ho letto che molti hanno problemi con il sata, a mio parere le "nuove" a7v600 hanno risolto tutti i possibili bug.
Cmq io ti consiglio Seagate, ho sentito che per i sata sono più veloci e più sicuri, e poi te lo dice uno che lavora in un magazzino dopo mediamente ogni settimana arrivano 40-50hd sata Maxtor da cambiare a fronte dei 2 o 1 Seagate
:eek:
leonokio
05-03-2004, 09:36
ti ringrazio, sei stato gentilissimo. se prima avevo dei dubbi, ora sono più propenso per i seagate.
potresti per favore dirmi anche che modello di asus è? è la a7v600 o la a7v600x?
ciao e ancora grazie.
è la A7V600!
Anche perchè la -X non ha il sata.
Cmq a mio avviso è un'ottima scheda madre,e lo dice uno che proviene da varie Epox, 3 ABIT nf7-s v2.0 e via dicendo.
Ogni anno cerco di prendermi una ASUS perchè sono ottime mobo, per gli Hd ho sempre avuto Maxtor ma Questi Seagate vanno proprio bene, e poi il sata è comodo grazie ai cavetti quasi Invisibili.
Se poi in futuro deciderai di metterli in raid vedrai..... :cool:
leonokio
05-03-2004, 10:56
ok, grazie tante per la risposta. anche io penso che le asus siano una dei miglior produttori di schede madri.
scusa se ne approfitto! ma ti volevo chiedere un'ultima cosa. i l'alimentazione dei seagate sata sono diversi degli ide vero?
ciao e ancora grazie!
Purtroppo si, mi sn informato e i sata di Maxtor hanno l'alimentazione uguale, mentre i seagate necessitano di un apposito cavetto/adattatore, che io ho posizionato nel lato dell'HD che non è rivolto verso la mia finestra laterale, cosi sembra che ci siano ancora meno cavi xkè quasi quasi è + ordinato! :cool:
Ragas, sto aspettando che mi arrivi il barebone della Shuttle che implementa l'Athlon64 :cool:
Cosa dite mi butto sui Barracuda Sata?
Negli Ossi rumorosità e temperature sono da tenere in considerazione, e, a quanto pare, i Barracuda su questo fronte la sanno lunga.
Confermate?
Dite SI', così mi lancio immediatamete all'acquisto ;)
Klazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.