PDA

View Full Version : Daewoo 712B rumore in standby

felixmarra
29-02-2004, 18:51
Ciao a tutti, ho un problemuccio con questo monitor, da molto tempo ormai sia in standby che spento proprio (ma con il cavo di alimentazione inserito) si sente un sibilo parecchio fastidioso venire dal monitor.

Staccando la corrente il sibilo (che cambia anche intensità in maniera quasi ritmica) ovviamente smette.

Penso che sia legato alla parte elettrica, magari qualche condensatore o chissà cosa. Secondo voi cosa può essere? Sarà possibile far qualcosa "in casa" senza rischiare di distruggere tutto?

Grazie mille!

Cyber_Edo
06-03-2004, 12:43
Ciao!
Io ho un monitor Daewoo 712D e da tempo ormai succede che quando lo accendo emette un fischio-ronzio. Se non lo faccio riscaldare fino a quando il fischio non si affievolisce, finisce per spegnersi quando compare il desktop di Windows.
All'inizio il monitor fischiava, ma non si spegneva. Ora deve essere degenerato. Penso si tratti di un problema di alimentazione. Suggerimenti?

felixmarra
07-03-2004, 17:42
UP :(

felixmarra
17-03-2004, 21:12
:mc:

Abilmen
22-03-2004, 02:30
Mentre il ronzio può essere legato ad un irrilevante problemino che si verifica ad un dato refresh e si può ovviare cambiando quest'ultimo, i 2 casi suindicati sembrano legati proprio ad un problema del gruppo di alimentazione, cosa tanto più probabile quanto più "anziane" sono queste periferiche.....la soluzione più appropriata è farsi fare un preventivo gratuito da qualche laboratorio e poi decidere se aggiustarlo (quasi sempre poco conveniente perchè la spesa può superare il valore attuale del crt e poi...resta sempre a rischio) oppure prenderne uno nuovo che forse è la soluzione migliore; non dimentichiamo che se usato assiduamente, un crt dura mediamente sui 5-6 anni...
Ciao