PDA

View Full Version : Unire in una unica traccia tante immagini in PREMIERE

bossvideo
29-02-2004, 18:04
Ciao,
ho importato in PREMIERE tanti singoli fotogrammi in formato .TGA ai quali devo applicare un'opzione di trasparenza utilizzando il canale alpha, ma non so come fare per far si che tutte questi singoli fotogrammi diventino uno solo.
In pratica vorrei unire tanti singoli fotogrammi in modo che diventi unico sulla time-line. Come si fa?

Grazie e ciao

al morgan
01-03-2004, 08:12
Disponi i fotogrammi in ordine, esporti la timeline come "movie" su HD e così hai realizzato l'unione in sequenza.
Importi il filmato.AVI ottenuto, sulla video2, un'alto filmato sulla video 1 e poi, con le opzioni di setup cerchi la migliore trasparenza per vedere il filmato "di sotto" attraverso quello "di sopra".
Non so se si conserva il canale Alpha.
Penso dovrebbe funzionare, provare costa un pò di tempo, ma si guadagna in esperienza.
by
Al Morgan

bossvideo
01-03-2004, 11:51
Disponi i fotogrammi in ordine, esporti la timeline come "movie" su HD e così hai realizzato l'unione in sequenza.

Purtroppo il file formato AVI non conserva il canale alpha :( . Infatti questo che mi hai suggerito sarebbe la soluzione migliore, ma non si puo'...

Occorre poter fare in modo che tutti i singoli fotogrammi in sequenza sulla timeline si uniscano per poi abilitare a tutti contemporaneamente l'alpha channel senza doverlo abilitare ad uno ad uno. Questo procedimento mi e' utile quando esporto un'animazione da ULEAD COOL 3D...

Se qualcuno ha un'idea di come fare... grazie

al morgan
02-03-2004, 07:35
Il canale Alpha è una delle tante opzioni di trasparenza.
Potresti ricercare tra le altre, visto che la finestra di Setup ne offre molte. Tentarne una per una è cosa abbastanza veloce.
Senza esportare .AVI un'altra possibilità (ragiono sempre per teoria) è quella di preparare uno dei fotogrammi con tutte le impostazioni che occorrono, quindi selezionarlo, fare Copia, selezionare il blocco di tutti i fotogrammi seguenti (lo strumento è sulla timeline,in alto a sinistra, vicino alla freccia di selezione) e fare Paste Attributes scegliendo Incolla i filtri.
Per il Prewiev forse dovrai attendere ore, dipende dalla lunghezza del filmato.
Vediamo se ci ho preso.
Ciao