PDA

View Full Version : Controllo computer dal lavoro

pippo1957
29-02-2004, 17:02
L'altro giorno un tecnico pc venuto al lavoro si collegò al suo computer a casa per una verifica di posta, ad un certo punto apparve sullo schermo il suo desktop e di la era come se fosse davanti al suo computer:confused: chi è così buono da spiegarmi come si fa? :rolleyes:

MM
29-02-2004, 17:30
Ha semplicemente usato PcAnywhere, un programma apposito proprio per queste situazioni

Spostato in software

pippo1957
29-02-2004, 18:08
Originariamente inviato da MM
Ha semplicemente usato PcAnywhere, un programma apposito proprio per queste situazioni

Spostato in software

Scusa ma non avevo idea di dove dovessi scrivere...
...ma il programma deve essere installato solo sul computer a casa, vero? perchè lui al lavoro non ha installato nulla. ( è gratuito?)

dragone17
29-02-2004, 18:15
pcanywhere non mi pare sia gratuito, ma esistono altri programmi che svolgono le stesse funzioni.
uno è vnc, che è gratuito e opensource.

pippo1957
29-02-2004, 18:28
Originariamente inviato da dragone17
pcanywhere non mi pare sia gratuito, ma esistono altri programmi che svolgono le stesse funzioni.
uno è vnc, che è gratuito e opensource.

Non è che mi diresti qualcosa di più?
........si installa sul proprio computer e basta?
...c'è qualche settaggio particolare?

pippo1957
29-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da pippo1957
Non è che mi diresti qualcosa di più?
........si installa sul proprio computer e basta?
...c'è qualche settaggio particolare?

Ti chiedo questo perchè l'ho scaricato ed installato ma dopo non c'è traccia di lui, non mi appare nei programmi da start e non mi ha chiesto settaggi o informazioni
:confused:

MM
29-02-2004, 18:34
Deve essere installato su tutti e due
Se il collegamento avviene in un solo senso, sul PC remoto basta il modulo "server", mentre su quello che si collega basta il modulo "client", altrimenti installazione completa su entrambi

pippo1957
29-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da MM
Deve essere installato su tutti e due
Se il collegamento avviene in un solo senso, sul PC remoto basta il modulo "server", mentre su quello che si collega basta il modulo "client", altrimenti installazione completa su entrambi

Quando clicco sull'icona si apre una finestrella che mi chiede
VNC server: che vuole?

pippo1957
29-02-2004, 19:02
ho trovato una VNC mini FAQ dove dice che comunque dovrei avere un'altro programma: SSH per potermi collegare e che è abbastanza problematico se il sistema operativo è windows e comunque dovrei installare CYgwin per farlo ( non ho capito se quest'ultimo evita di installare SSH che non supporta windows o appoggia SSH a farlo http://web.tiscali.it/clbianco/vnc/vncfaq_2.html#p4.2
ma possibile che sia tutto così complicato in informatica:rolleyes: