PDA

View Full Version : come posso fare x togliere 1pc dalla rete?

*Pegasus-DVD*
29-02-2004, 16:59
ho 4 pc in lan e tutti si collegano il mio pc, come posso fare per fare in modo che uno di questi pc non utilizza la condivisione a internet? solo uno su tre...
:confused:

gd
29-02-2004, 22:13
togli il dns dal pc

*Pegasus-DVD*
29-02-2004, 22:34
è?

ilpik
29-02-2004, 23:06
Se non vuoi o non puoi accedere a quel PC, usa un fw software :cool: (Kerio WinRoute / Sygate / ... )

Ciao :) :)

*Pegasus-DVD*
01-03-2004, 06:17
io voglio che quel pc non usi la mia connessione ainternet... gli altri si ... solo uno non deve usarla... però deve sempre vedere la condivisione dei file ... e giocare in lan...

ilpik
01-03-2004, 06:24
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
io voglio che quel pc non usi la mia connessione ainternet... gli altri si ... solo uno non deve usarla... però deve sempre vedere la condivisione dei file ... e giocare in lan...
Perciò ti consiglio un fw-router, se no bastava staccare il cavo di rete :sofico:

*Pegasus-DVD*
01-03-2004, 08:01
se stacco il cavo di rete non so se si riesce a giocare in lan...

non cè qualche opzione da cambiare nel pc?

ilpik
01-03-2004, 08:45
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* non cè qualche opzione da cambiare nel pc?
a) SE il SO del PC in questione é Win2k :cool: / WinXP Prof
e
b) SE accedi a tale PC come amministratore, e l'utente é al max un power user e non può conoscere i tuoi username e pw

allora puoi azzerare nelle proprietà TCP/IP del collegamento LAN di detto PC i campi gateway e DNS, curando che sia impostato con IP fissi e non sia abilitato il client DHCP ;)

Non sono però sicuro che un utente smaliziato non sappia aggirare questi semplici sistemi di blocco :rolleyes:

*Pegasus-DVD*
01-03-2004, 08:59
ma è daccordo anche lui ...
xp pro

se tolgo il gateway e il dns nell'altro pc non si connette piu al mio ? però la condivisione dei file deve rimanere...
e anche l' ip ... non deve essere automatico io voglio sapere che IP ha l'altro pc...

ilpik
01-03-2004, 09:12
Fai come ti ho detto: nelle proprietà TCP/IP del collegamento LAN di detto PC devi avere selezionato "Utilizza il seguente indirizzo IP" con l'IP e subnet che usa ora; i campi gateway e DNS li lasci in bianco, e nelle "Avanzate ..." - tab WINS controlla che sia selezionato "Abilita NETBIOS su TCP/IP" (deselezionato DHCP).
Così va in LAN perfettamente con IP fisso e non può navigare in internet attraverso il tuo PC :cool:
Ma scusa, se "è daccordo anche lui ... " che problema c'é ? :wtf:
Non basta che non usi IE e compagni ?

*Pegasus-DVD*
01-03-2004, 09:16
bo lui si connette con la sua connessione ;)
ma giochiamo in lan ...
devo per forza lavorare dal suo pc ?????? non posso dire al mio che un certo IP non puo navigare ? -_-

a cosa serve il netbios ?

e il filtro tcp/ip?

ilpik
01-03-2004, 09:40
bo lui si connette con la sua connessione ;)
ma giochiamo in lan ...
devo per forza lavorare dal suo pc ?????? non posso dire al mio che un certo IP non puo navigare ? -_-

a cosa serve il netbios ? In tal caso basta che vada in Opzioni IE tab Connessione: Seleziona "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" (che é la sua connessione ...) e non naviga attraverso la LAN. :D

No, senza un router - fw non mi risulta che tu possa bloccare l'ICS ad un solo PC :( (Pronto a ricredermi se qlc1 sa come ...)
Ma insomma, il tuo socio é d'accordo o no ? :confused:

NetBIOS e filtri TCP/IP: registrati su www.networkingitalia.it e fai una ricerca di entrambi: trovi qualche articolo esplicativo, loro ne sanno molto + di me :cool:

*Pegasus-DVD*
01-03-2004, 11:38
Originariamente inviato da ilpik
In tal caso basta che vada in Opzioni IE tab Connessione: Seleziona "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" (che é la sua connessione ...) e non naviga attraverso la LAN. :D

ho provato ma non funziona ..... cioè gli compare sempre l'icona nel systrai della mia connessione.... non è che mi ruba banda?

ilpik
01-03-2004, 11:48
ho provato ma non funziona ..... cioè gli compare sempre l'icona nel systrai della mia connessione.... non è che mi ruba banda?
Se ti riferisci all'icona dei due computerini, quella indica il collegamento LAN, quindi é ovvio e necessario che rimanga ... :rolleyes:

x convincerti che non naviga attraverso il tuo PC, basta che tu ti scolleghi da Internet (se proprio vuoi stacca proprio il cavetto linea dal modem) e vedi se col suo PC naviga, ovviamente con la sua connessione ... ;)