PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo!!!

manudeca
29-02-2004, 16:56
Ciao a tutti, ho un problemone.
Il Pc non carica più il sistema operativo...ok, formatto (penso io).
Faccio partire il Pc con il disco di Win Xp nel CD-Rom e parte l'installazione...ma dopo la prima skermata blu (quella in cui si caricano le informazioni per tutti i driver...)appare la skermata nera e il trattino basso ke lampeggia in alto a sinistra. Tutto è bloccato.
Ho provato ad invertire gli hard disk (master - slave...dato ke ne ho 2) ma non funge. Se monto gli hard-disk su un'altro computer vengono riconosciuti (solo in uno vengono trovati settori danneggiati ma lo scan non dice altro), quindi penso ke non sia problema di hard-disk. Dal Bios vengono riconosciuti entrambi.....boh.

Aiutatemi please :muro:

zei78
29-02-2004, 17:12
Mmmmmm.....
Prova a farlo andare con il minimo indispensabile (sk madre, procio, sk video, cd rom e solo l'hd buono)

Poi prova mano a mano a sostituire un pezzo alla volta, per esempio ti fai prestare una sk video che sei sicuro che va e la cambi, poi provi a reinstallare tutto.

Secondo me è un problema hardware, qualcosa che ha cominciato a non funzionare più, magari la sk video stessa.

Ciao.

manudeca
29-02-2004, 17:24
ci avevo pensato anke io....ma per non togliere pezzi al computer "buono" non l'avevo ancora fatto. Ora vedrò di farlo.
Dopo le tante prove ho avuto un'altro problema: la spia del floppy rimane accesa e, durante l'avvio del computer, appare la scritta floppy fail (40). Cos'è??

MM
29-02-2004, 17:32
Evitare topic doppi
Grazie