View Full Version : nn lo sapevate che ora si possono chiudere le strade???
cose da pazzi....
questa storia ha dell'assurdo...
in una stradina secondaria della mia città, asfaltata, con illuminaizone publica, numeri civici e passi carrabbili, un giorno un signore si è alzato a si e chiuso il pezzo di strada insieme al padrone del terreno di fronte e ora ci parcheggia solo le sue macchine.... :eek: :eek:
e i vigili sn andati ma lui avendo regolare concessione comunale, nn gli hanno fatto niente, gli hanno detto, scusateci ma dovevamo controllare...
ora, e vero che la strada nn è mai stata espropriata dal comune (o almeno nn sulle carte) ma dopo 30 anni di utilizzo publico, posso richiudermi quello che io avevo lasciato???
e allora, il palazzo vicino, che paga 4 passi carrabbili da anni, su quella strada (anche lui si chiude il pezzo di fronte e il gioco è fatto) nn deve essere risarcito??? (io nn posso pagare il passo carrabbile su una mia proprietà....)
io abito distante, ma mò vedo se sulle carte risulta qualcosa e mi chiudo anche la strada sotto di me... :D (e questa si chè è trafficata):sofico:
se qualcuno volesse + notizie contact
sempreio
29-02-2004, 15:33
il comune per pubbica utilità può espropriarle quando vuole:O
ora vado a preparare la transenna
quindi volendo la può esprpriare anche ora....
e che ha pagato i passi carrabbili sulla propria proprietà???
pesciolinaa
29-02-2004, 17:18
Originariamente inviato da Being
quindi volendo la può esprpriare anche ora....
e che ha pagato i passi carrabbili sulla propria proprietà???
non esiste piu' la tassa sui passi carrabili
Originariamente inviato da kaioh
ora vado a preparare la transenna
Transenna Rulez
Originariamente inviato da pesciolinaa
cioè?
davvero dici????
coem funziona?
posso fare un passo carrabile avanti il cancello di casa mia?
pesciolinaa
29-02-2004, 18:55
Originariamente inviato da Being
cioè?
davvero dici????
coem funziona?
posso fare un passo carrabile avanti il cancello di casa mia?
certo che lo puoi fare, ma non puoi usufruirne se non per transitare nel tuo garage.
un vigile, volendo, puo' anche farti la multa se sei parcheggiato sul tuo passo carrabile, perche è una zona di transito per il tuo garage e non un parcheggio personale
francesco25
29-02-2004, 18:58
posso mettere un cartello di passo carrabile davanti al muretto di casa mia? :asd:
pesciolinaa
29-02-2004, 19:00
Originariamente inviato da francesco25
posso mettere un cartello di passo carrabile davanti al muretto di casa mia? :asd:
pero' poi non lamentarti se qualcuno pensera' che sei un idiota
:sofico:
pesciolinaa
29-02-2004, 19:08
Originariamente inviato da francesco25
pero' poi non lamentarti se qualcuno pensera' che sei un idiota
:sofico:
seeee, magari...
esiste, eccome (ogni comune stabilisce la propria)
solo chi ha il passo "a raso" (cioè senza manufatti che agevolino il passaggio, di solito "lo scivolo" invece dello scalino/cordolo del marciapiede) non è tenuto a pagarlo (ma così non ne può pretendere il rispetto, l'unica è pagar€€€ ed esporre il cartello "regolamentare")
ciao
pesciolinaa
29-02-2004, 22:31
Originariamente inviato da essegi
seeee, magari...
esiste, eccome (ogni comune stabilisce la propria)
solo chi ha il passo "a raso" (cioè senza manufatti che agevolino il passaggio, di solito "lo scivolo" invece dello scalino/cordolo del marciapiede) non è tenuto a pagarlo (ma così non ne può pretendere il rispetto, l'unica è pagar€€€ ed esporre il cartello "regolamentare")
ciao
a lecce e prov non esiste.
certo, essendo la tassa comunale, ogni comune decide x sé;
qui, non conosco comune che non la applichi...
ed anche dalle parti dell'autore del 3d la situazione non cambia...
beati voi lì, almeno x questo...
ciao :)
ma da quando?,il mio istruttore dice di si...,bisogna pagare al comune
Nicky Grist
01-03-2004, 06:36
La tassa a pc esiste:cry:
Per quanto riguarda il 3d, penso che su quella strada anche se privata, se usata per lungo tempo da altri, vi possa essere almeno un diritto di passaggio.
...solo però causando il danno minore possibile per il proprietario.
---edited---
26-05-2007, 11:43
up ci interessa :sofico:
Jammed_Death
26-05-2007, 12:00
non ci ho capito granchè (forse qualche foto sarebbe utile) ma se lui paga (e se il comune glielo concede) può farlo...magari al comune hanno detto "si" senza nemmeno fare una verifica, se i vigili vanno dopo che hanno dato la concessione non possono farci nulla...ma la strada porta da qualche parte o è chiusa?
markus_81
26-05-2007, 12:09
non ci ho capito granchè (forse qualche foto sarebbe utile) ma se lui paga (e se il comune glielo concede) può farlo...magari al comune hanno detto "si" senza nemmeno fare una verifica, se i vigili vanno dopo che hanno dato la concessione non possono farci nulla...ma la strada porta da qualche parte o è chiusa?
dai un'occhio alla data del post...oggi è il giorno del ri-up:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.