PDA

View Full Version : Agp 8X effetti grafici superiori a 4x?????!!!!!!

Pakys
29-02-2004, 15:53
Su una recensione di una scheda video, dicevano che gli effetti visibili sono superiori se si possiede la mobo a 8X. Io ho una 9600XT e ho la gigabyte 7dxr+ con agp pro 4x; ma secondo voi devo cambiare la mobo? Avevano sempre detto che le diffrerenze tra 4x e 8x sono nulle. Non ci capisco. Aiutatemi. Se c'è un incremento così spaventoso la vado ad upgradare che cavolo! Aiutatemi.

ATi7500
29-02-2004, 15:56
Originariamente inviato da Pakys
Su una recensione di una scheda video, dicevano che gli effetti visibili sono superiori se si possiede la mobo a 8X. Io ho una 9600XT e ho la gigabyte 7dxr+ con agp pro 4x; ma secondo voi devo cambiare la mobo? Avevano sempre detto che le diffrerenze tra 4x e 8x sono nulle. Non ci capisco. Aiutatemi. Se c'è un incremento così spaventoso la vado ad upgradare che cavolo! Aiutatemi.

tra agp 1x 2x 4x e 8x nn cvambia nulla nè a livello di qualità nè d prestazioni
fidati, è solo una manovra commerciale per spingerti ad acquistare...

bYeZ!

dwfgerw
29-02-2004, 16:00
più che manovra commerciale è una logica crescita.
Comunque unica cosa che cambia è la banda passante tra cpu e GPU e considerando come vengono scritti i programmi oggi, è del tutto irrilevante in termini di prestazioni.

Pakys
29-02-2004, 18:04
Grazie ragazzi. ma più che altro io avevo letto non tanto a livello di velocità di frame...quanto un maggiore realismo. Ma non dipende dalla scheda e dalla tecnologia della GPU? Ho sempre saputo così e mi sembra assurdo che un 8X faccia vedere più realismo si un 4X. Bah cosa pensate? Grazie ancora.

savethebest
29-02-2004, 19:48
Grazie ragazzi. ma più che altro io avevo letto non tanto a livello di velocità di frame...quanto un maggiore realismo. Ma non dipende dalla scheda e dalla tecnologia della GPU? Ho sempre saputo così e mi sembra assurdo che un 8X faccia vedere più realismo si un 4X. Bah cosa pensate? Grazie ancora.

il "realismo" è il solito anche con una geforce 2mx, il problema è che con quest'ultima fai 5 frame anziche 40 :)

per l'agp imposta pure il valore che ti torna meglio, quello che ti dà + stabilità, non cambia assolutamente nulla tra 8X e 4X, vai tranquillissimo

prova
29-02-2004, 19:51

Sono sciocchezze scritte da un inetto. Lascia perdere. ;)

Gig4hertz
29-02-2004, 20:01
Originariamente inviato da ATi7500
tra agp 1x 2x 4x e 8x nn cvambia nulla nè a livello di qualità nè d prestazioni
fidati, è solo una manovra commerciale per spingerti ad acquistare...

bYeZ!
beh a quanto ne so io tra 1x e 4x cambia, l'8x invece è inutile

ATi7500
29-02-2004, 20:03
Originariamente inviato da Gig4hertz
beh a quanto ne so io tra 1x e 4x cambia, l'8x invece è inutile

cambia con skede video da 16 mega..
cn quelle odierne no

bYeZ!

Pakys
29-02-2004, 20:15
ragazzi vi ringrazio. grazie a voi risparmio 100 euro e passa per un upgrade di mobo inutile. delle volte l'esperienza vostra è meglio di siti speciali che sono soggetti alla pubblicità e dicono caXXate. Grazie.

Yagami
29-02-2004, 20:17
I siti fanno "pubblicità" talvolta inutile con le recensioni, noi diamo il contributo direttamente sul campo.

Ciao!

ATi7500
29-02-2004, 20:19
ragazzi vi ringrazio. grazie a voi risparmio 100 euro e passa per un upgrade di mobo inutile. delle volte l'esperienza vostra è meglio di siti speciali che sono soggetti alla pubblicità e dicono caXXate. Grazie.

siamo qui per questo :) ;)

bYeZ!

TheDarkAngel
29-02-2004, 20:23
guarda che un effetto speciale in più c'era
la sparizione di 100€ :D

Pakys
29-02-2004, 20:27
Originariamente inviato da TheDarkAngel
guarda che un effetto speciale in più c'era
la sparizione di 100€ :D

Sei un grande!!! Come gli altri amici.:D :D :D