View Full Version : Agp 8X effetti grafici superiori a 4x?????!!!!!!
Su una recensione di una scheda video, dicevano che gli effetti visibili sono superiori se si possiede la mobo a 8X. Io ho una 9600XT e ho la gigabyte 7dxr+ con agp pro 4x; ma secondo voi devo cambiare la mobo? Avevano sempre detto che le diffrerenze tra 4x e 8x sono nulle. Non ci capisco. Aiutatemi. Se c'è un incremento così spaventoso la vado ad upgradare che cavolo! Aiutatemi.
Originariamente inviato da Pakys
Su una recensione di una scheda video, dicevano che gli effetti visibili sono superiori se si possiede la mobo a 8X. Io ho una 9600XT e ho la gigabyte 7dxr+ con agp pro 4x; ma secondo voi devo cambiare la mobo? Avevano sempre detto che le diffrerenze tra 4x e 8x sono nulle. Non ci capisco. Aiutatemi. Se c'è un incremento così spaventoso la vado ad upgradare che cavolo! Aiutatemi.
tra agp 1x 2x 4x e 8x nn cvambia nulla nè a livello di qualità nè d prestazioni
fidati, è solo una manovra commerciale per spingerti ad acquistare...
bYeZ!
più che manovra commerciale è una logica crescita.
Comunque unica cosa che cambia è la banda passante tra cpu e GPU e considerando come vengono scritti i programmi oggi, è del tutto irrilevante in termini di prestazioni.
Grazie ragazzi. ma più che altro io avevo letto non tanto a livello di velocità di frame...quanto un maggiore realismo. Ma non dipende dalla scheda e dalla tecnologia della GPU? Ho sempre saputo così e mi sembra assurdo che un 8X faccia vedere più realismo si un 4X. Bah cosa pensate? Grazie ancora.
savethebest
29-02-2004, 19:48
Grazie ragazzi. ma più che altro io avevo letto non tanto a livello di velocità di frame...quanto un maggiore realismo. Ma non dipende dalla scheda e dalla tecnologia della GPU? Ho sempre saputo così e mi sembra assurdo che un 8X faccia vedere più realismo si un 4X. Bah cosa pensate? Grazie ancora.
il "realismo" è il solito anche con una geforce 2mx, il problema è che con quest'ultima fai 5 frame anziche 40 :)
per l'agp imposta pure il valore che ti torna meglio, quello che ti dà + stabilità, non cambia assolutamente nulla tra 8X e 4X, vai tranquillissimo
Sono sciocchezze scritte da un inetto. Lascia perdere. ;)
Gig4hertz
29-02-2004, 20:01
Originariamente inviato da ATi7500
tra agp 1x 2x 4x e 8x nn cvambia nulla nè a livello di qualità nè d prestazioni
fidati, è solo una manovra commerciale per spingerti ad acquistare...
bYeZ!
beh a quanto ne so io tra 1x e 4x cambia, l'8x invece è inutile
Originariamente inviato da Gig4hertz
beh a quanto ne so io tra 1x e 4x cambia, l'8x invece è inutile
cambia con skede video da 16 mega..
cn quelle odierne no
bYeZ!
ragazzi vi ringrazio. grazie a voi risparmio 100 euro e passa per un upgrade di mobo inutile. delle volte l'esperienza vostra è meglio di siti speciali che sono soggetti alla pubblicità e dicono caXXate. Grazie.
I siti fanno "pubblicità" talvolta inutile con le recensioni, noi diamo il contributo direttamente sul campo.
Ciao!
ragazzi vi ringrazio. grazie a voi risparmio 100 euro e passa per un upgrade di mobo inutile. delle volte l'esperienza vostra è meglio di siti speciali che sono soggetti alla pubblicità e dicono caXXate. Grazie.
siamo qui per questo :) ;)
bYeZ!
TheDarkAngel
29-02-2004, 20:23
guarda che un effetto speciale in più c'era
la sparizione di 100€ :D
Originariamente inviato da TheDarkAngel
guarda che un effetto speciale in più c'era
la sparizione di 100€ :D
Sei un grande!!! Come gli altri amici.:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.