View Full Version : Fuori sincrono audio-video con lifeview Flytv prime 30 FM
westminzer
29-02-2004, 14:43
Ieri mi è arrivata la scheda Flytv prime 30 FM. Il mio problema è che quando effettuo una registrazione di un programma tv dopo 5 minuti il filmato è fuori sincrono con l'audio e in particolare l'audio viene dopo il video. Ho provato sia qualità svcd che mpeg1 al minimo bitrate con programma in dotazione e sia con virtualdub la codifica a 25 fps in Xvid, e con entrambe ho il medesimo risultato. Ho anche provato a metter ei programmi di cattura ad alta priorità ma cmq la cpu non arriva mai al 100%. Il tutto con il pc in sign, qualcuno sa darmi una mano? Grazie
Ps: la scheda monta chip philips e la sto usanto con i driver persenti sul cd con windows xp e dx9
stesso problema, qualcuno sa come si risolve?
westminzer
29-02-2004, 21:27
Ho risolto il problema. Ho installato le directx 9.0b e l'hotfix linkata a questa pagina: http://www.lifeview.com.tw/eng_html/Download.htm.
Così facendo il la registrazione rimane in sincrono per circa 40 minuti, invece con il programa PowerVcr II, il problema non si pone proprio (e la qualità di registrazione è molto migliore). Non ho però provato con virtualdub.
TONYSABA
07-03-2004, 08:49
Originariamente inviato da westminzer
Ieri mi è arrivata la scheda Flytv prime 30 FM. Il mio problema è che quando effettuo una registrazione di un programma tv dopo 5 minuti il filmato è fuori sincrono con l'audio e in particolare l'audio viene dopo il video. Ho provato sia qualità svcd che mpeg1 al minimo bitrate con programma in dotazione e sia con virtualdub la codifica a 25 fps in Xvid, e con entrambe ho il medesimo risultato. Ho anche provato a metter ei programmi di cattura ad alta priorità ma cmq la cpu non arriva mai al 100%. Il tutto con il pc in sign, qualcuno sa darmi una mano? Grazie
Ps: la scheda monta chip philips e la sto usanto con i driver persenti sul cd con windows xp e dx9
:eek: :eek: ... ma come!! non si diceva che con il chipset Philips(in sostituzione dell' BT878) le cose sarebbero andate meglio??:confused:
Io c'ho tribolato con i driver originali dati con l'Hauppage per l'878 e ho risolto con i driver WDM migliorati. mah!!:confused: :confused: :confused:
friendbool
15-06-2004, 15:55
Ho installato il tvr 3.20.400 della lifeview insieme ai driver originali 3.20
Poi come ha detto westminzer ho installato anche il hotfix per la directx 9b che mi consigliava il sito della lifeview.
Solo che dopo circa 50 minuti il segnale audio si sfasa dal segnale video...
Allora ho provato con il programmino powervcr II ma non sono riuscito a farlo funzionare perchè tutte le volte che tento di avviare la registrazione mi compare la schermata blu di windows e sono costretto a riavviare in seguito ad un grave ERRORE!
Secondo me la soluzione a questo problema potrebbe essere una divisione della registrazione in più file, ma penso che con il TVR non si possa fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.