View Full Version : X Tutti I Possesori di P4PE: HELP!!
Salve a tutti,
vado subito al dunque:
a quanto siete riusciti a portare il bus di questa skeda madre? ( stabilmente! ;) )
200? oltre?
grazie :)
ciao,
ho montato un P4 2800 fsb 800 su una P4PE-X e memorie pc3200 Samsung full brand ed il sistema con la MB a 200 si blocca dopo un pò, se riduco a 190 va bene.
A te fa lo stesso?
Penso che la scheda madre sia difettosa.
Le memorie sono quelle certificate ASUS ( Samsung M368L3223FTN-CCC)
Cosa ne pensi?
ciao,
astecel
ehm... mi scuso per il mio consistente ritardo :rolleyes: ...
sono stato un pò incasinato.
premetto che ancora non ho potuto installare il 2.8c visto che lo stò ancora aspettando... :rolleyes: ( l' amico che me lo deve procurare ha purtroppo avuto difficoltà questi giorni :( )
Al dunque:
probabilmente è come dici tu, però:
1 hai fissato le freq per il bus agp/pci a 66/33 ?
2 hai impostato il rapporto di 1:1 per fsb/mem ? ( cioè , hai verificato che le mem vadano a 400 e non di più? )
intakeem
05-03-2004, 08:46
io non userei i fix 66/33, ma i divsori, ci dovrebbero essere (ne ho avute 2 di p4pe ma nn ricordo bene).
sulla bh-7 (chipset come la p4pe) il mio 3ghz è partito a 200 solo impostando il divisore 1/6 altrimenti con i fix 66/33 non partiva (bug della mobo e in genere del chipset 845pe).poi è arrivato fino a 212mhz e oltre no dato che avevo tutto molto fuori specifica e l'hd ha iniziato a scazzare;)
Originariamente inviato da intakeem
...impostando il divisore 1/6...
cioè???:confused:
scusa ma di quale divisore stai parlando??:confused:
ti stai sempre riferendo alla voce del bios che riguarda l' impostazione manuale delle freq per bus agp/pci ??
intakeem
05-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da hbaz
cioè???:confused:
scusa ma di quale divisore stai parlando??:confused:
ti stai sempre riferendo alla voce del bios che riguarda l' impostazione manuale delle freq per bus agp/pci ??
si, ora non ricordo come è strutturato il bios della p4pe e se ha i divisorei, ma se ci sono ti conviene usare quelli per mettere il bus a 200, altrimenti con 66/33 ci sta che non parta per bug del chipset
ehm... :rolleyes:
poi guardo bene nel bios e verifico se ci sono...
sto usando ora stabilmente un 2.6c su p4pe
bus a 200mhz
vdimm e' a 2.9v poi provero' a calare.. l'ho alzato x scrupolo
le memorie sono delle seitec pc3200 abbastanza mediocri
ciao
Originariamente inviato da acse
sto usando ora stabilmente un 2.6c su p4pe
bus a 200mhz
vdimm e' a 2.9v poi provero' a calare.. l'ho alzato x scrupolo
le memorie sono delle seitec pc3200 abbastanza mediocri
ciao
THX!!!:D :D :D
ehm... :rolleyes:
poi guardo bene nel bios e verifico se ci sono...
ho guardato... non ci sono i divisori ma una lunga lista di freq per il bus agp/pci che parte dalla coppia di valori 66/33
lascia impostato cosi' a 66/33..
ciaoo
ciaoo
Okkei!!! :) :mano:
ciaoo
che dissi hai montato sul 2.6c ??
fammi sapere quando fai scendere il voltaggio dall'attuale 2.9v;)
sotto liquido ma non credo dia problemi di surriscaldamento.. il dissi stock intel va benone:cool:
domani provo.. ora dormo va:O
senti un pò acse....
non è che sai dirmi se la mia mobo può ospitare il dissipatore zalman 7000A CU3200 :wtf:
azz scusa mi ero scordato di fare la prova!
ora l'ho cambiata la mobo.. ce l'ho in scatola la p4pe:cry:
x lo zalman non credo ci siano problemi.. cmq sul sito del produttore(zalman) ci sara' sicuramente la lista delle mobo incompatibili
ciao
azz scusa mi ero scordato di fare la prova!
ora l'ho cambiata la mobo.. ce l'ho in scatola la p4pe:cry:
x lo zalman non credo ci siano problemi.. cmq sul sito del produttore(zalman) ci sara' sicuramente la lista delle mobo incompatibili
ciao
sul sito purtroppo c sono le mobo compatibili ( p4s8x etc... ma non la p4pe:cry: )
però... da qualche parte mi sembra di aver letto che qlc l' ha fatto ( non ne sono certissimo ) quindi stò investigando....;)
Ci sono riuscito!!!
:winner: :yeah::D :angel: :cincin: :mano: :Prrr: :eheh::ubriachi:
:ave:
:stordita: ehm......
1. adesso (come potete vedere nella sign ;) ) ho un P42.8c
2. la mobo riesce a farlo funzionare tranquillamente ( oè è solo da un paio di giorni che l' ho montato :bimbo:... ) a 200 Mhz ... anche se a dir la verità prima di avere successo ho dovuto smanettare un pochino.
BIEN!
adesso (come potete vedere nella sign ;) ) ho un P42.8c
ehm... :fiufiu: non +
blablaba
23-04-2004, 09:57
Ragazzi potete dirmi con precisione i settaggi da mettere nel bios della p4pe che ho io?
Ho un p4 2,4 c fortunello che arriva a 3.4 in oc ed è un peccato non sfruttarlo.
Come ram ho 2x256 di elixir pc 3200.
Grazie.
blablaba
23-04-2004, 13:09
Ora ho riprovato ma non riesco a trovare il modo di mettere i divisori sulle ram, mi esce solo auto se metto il bus a 200 e se lo metto inferiore mi escono solo ad es. 380 mhz.
Attaulmente con p4p2 p4 2.4 c e 2x 256 elixir pc 3200.
Ho queste impostazioni nel bios altrimenti il pc non aprtr:
man
12
192
380
man
66/33
auto
15.25
2.7
e le ram in spd
Ho messo 192 x 12 così va a 2.3 ghz
Chea ltro posso provare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.