View Full Version : CONTROLLER FASTTRACK 100, COME SI FA PER......
Erroneamente ho installato questo bios nel PC
FASTTRAK 100 (TM) "LITE" BIOS VERSION 1.31 (BUILD 24) (C) 1995 - 2000 PROMISE TECNOLOGY
praticamente ogni volta che accendo il PC mi viene detto che viene trovato un nuovo controller RAID e mi chiede di installarlo
come faccio a disinstallarlo
Durante l'avvio del PC, quando è ancora in DOS, mi appare la scritta FASTTRAK .... (come sopra) e, ovviamnete, mi dice che non viene trovato alcun che.
grazie fin d'ora
Non ho capito....
Hai "attivato" da bios il controller?
Se è così, basta disattivarlo
ho installato erroneamente il bios di un controller che non è inserito nel pc e non so come toglierlo
cioè, ricapitolando
ho comprato un controller per poter mettere altri HD nel PC
ho scaricato i driver da internete, prima di installare quello giusto, erroneamente ho installato il BIOS suddettorelativo ad un componente che non ho installato nel pc
dai.......
non so + che pesci pigliare
ciao
Nei software installati risulta?
Se si disinstallalo
no, purtroppo li non c'è
praticamente appena acceso il pc, dopo aver fatto lo scan della memoria, mi va a cercare questo FASTTRAK.
Credo sia un bios per il controllo del controller e credo sia nella ROM o in un altro componente hardware del pc
dopo di questo mi carica il controller che go inserito e cioè un ATAS 133 DISK ACCELERATOR della HIGHPOINT
Ho anche formattato, ma niente.....
aspetto notizie
grazie
Ma il controller ce l'hai ancora installato sulla MB?
si è funzia bene.
il problema e che ho installato due bios per il controllo di quel controller. uno è il suo che lo fa funzionare mentre l'altro l'ho installato per sbaglio e non riesco a toglierlo
oliopesante
29-02-2004, 18:38
dunque se non sbaglio il FASTTRAK 100 è un controller pci per hd udma 5 con tanto di raid sempre della promise (stessa marca del controller della scheda madre).
Ora ti chiedo: hai aggiornato il bios o installato i driver nuovi?
Perchè se hai aggiornato il bios è impossibile averlo fatto per sbaglio: bisogna creare un dischetto dos con il software di aggiornamento e con il bios nuovo!
Credo invece che tu abbia installato i driver anche se questa periferica hardware non è relamente presente!
Per risolvere il tuo problema dovresti cancellare i driver o rimuovere la periferica dal pannello di controllo\sistema ecc.
la periferica l'ho rimossa più volte ma, ad ogni nuovo avvio, mi riappare, ovviamente con il punto interrogativo giallo
ho scaricato un file da internet, relativo al controller, l'ho scompattato e l'ho installato. risultato ogni volta che accendo il pc mi chiede di installare questa periferica
forse sono solo driver, ma coma faccio a cancellarli?
e poi, perchè quando avvio il pc, ancora in dos, subito dopo il controllo della memoria, va a cercare la periferica.
se premo CTRL+H, come indicato, mi appare una finestra, in dos, con un messaggio di errore e, qualsiasi tasto premo, si riavvia.
oliopesante
29-02-2004, 18:54
dammi alcune informazioni:
che scheda madre hai?
in poche parole
dopo la scansione della memoria parte il FASTTRAK
e si vede scritto
SCANNING DRIVER e dopo una serire di puntini viene la scritta
NO ARRAYS IS DEFINED
dopodichè parte lo scanning del controllor che go installato e mi trova i due HD
dopodichè si vede la schermata del bios del PC e si avvia XP
scheda madre = P4X-266A (Lo so non è certo la migliore ma...)
oliopesante
29-02-2004, 19:09
sistema operativo?
Dimmi poi esattamete cosa hai fatto?
Cosa hai scaricato?
Cosa hai installato?
ecc
oliopesante
29-02-2004, 19:13
P4X-266A è un chipset. che marca è la scheda? Biostar?
VIA
purtroppo non ricordo cosa ho scaricato
ricordo che era un programmino dos che ho fatto partire dal dos con , a seguire una utiliti cioè
esempio
c:\programma utility
oliopesante
29-02-2004, 19:54
non ti resta che andare nel sito del produttore Via scaricare il bios e i driver del controller della scheda madre e vedrai che il problema si risolve.
Probabilmente hai sovrascritto il bios (o i driver)!
non so, credo che sia troppo complicato e rischioso per me.
E poi, mettimao cha abbia anche installato il BIOS giusto e che poi voglia cambiare controller, possibile che non si possa disisntallare!!!!!
cmq grazie a tutti per l'aiuto
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.