PDA

View Full Version : LINUX e WINDOWS in parallelo

dOnDa
29-02-2004, 14:24
Ho sentito di un software che ti permette di far girare windows e linux insieme e di poter passare dall'uno all'altro a macchina accesa... qualcuno ne sa qualcosa?

recoil
29-02-2004, 14:59
cerca vmware con google

dOnDa
29-02-2004, 19:57
Originariamente inviato da recoil
cerca vmware con google

grazie!... che cosa rappresenta il tuo avatar?

recoil
29-02-2004, 19:59
Originariamente inviato da dOnDa
grazie!... che cosa rappresenta il tuo avatar?

http://www.recoil.co.uk/media/design/bulletcrop.jpg
è un proiettile nel ghiaccio

cmq ti posso garantire che vmware è un programma spettacolare! veramente ottimo

dOnDa
29-02-2004, 20:22

lo acquisto subito! :)

dOnDa
02-03-2004, 22:45

senti io ho la mia partizione win con vmware, poi in un altra partizione ho linux.. come faccio a far partire linux?... non ci capisco nulla.

tux82
03-03-2004, 10:23
il cgywin?

dOnDa
03-03-2004, 10:27
Originariamente inviato da tux82
il cgywin?

cosa fa?

dOnDa
03-03-2004, 13:57
cosa fa?

Aiuto per vmware!!!!

dOnDa
03-03-2004, 14:19
insomma io ho già una redhat in una partizione, ma non mi consente di accedere a qualla partizione per far partire il mio linux!

recoil
03-03-2004, 15:30
insomma io ho già una redhat in una partizione, ma non mi consente di accedere a qualla partizione per far partire il mio linux!

ho avuto lo stesso problema. ho risolto il con il dischetto di boot (che avevo gia' creato) e siccome non mi serve quasi mai non ho provato a risolvere la situazione facendo a meno del dischetto.

adesso non ho vmware ma se riesco a risolvere lo scrivo qui di sicuro

figulus
03-03-2004, 17:34
Ma che senso ha fare girare windows sotto linux??? Non è meglio un dual boot? :confused:

aaron80
03-03-2004, 17:41
Quando crei la macchina virtuale fai "custom"... quando ti chiede dove creare la macchian virtuale digli di usare un disco fisico... poi specificagli una partizione e gli indichi quale... io uso il disco virtuale quindi non posso aiutarti più di tanto...

dOnDa
03-03-2004, 21:53
Originariamente inviato da figulus
Ma che senso ha fare girare windows sotto linux??? Non è meglio un dual boot? :confused:

a me poteva servire linux sotto win... ma questa cosa non mi prende molto poichè non è un sistema reale... se riuscissi a prendere un router per internet metterei di sicuro il dual boot.

aaron80
03-03-2004, 22:02
a me poteva servire linux sotto win... ma questa cosa non mi prende molto poichè non è un sistema reale... se riuscissi a prendere un router per internet metterei di sicuro il dual boot.
...io ti consiglierei di provarlo invece... il dual boot è una vera rottura di palle in un certo senso... così invece hai 2 sistemi contemporaneamente attivi... e la macchina linux non è molto diversa da un avera... prova... ;)

dOnDa
03-03-2004, 22:07
Originariamente inviato da aaron80
...io ti consiglierei di provarlo invece... il dual boot è una vera rottura di palle in un certo senso... così invece hai 2 sistemi contemporaneamente attivi... e la macchina linux non è molto diversa da un avera... prova... ;)

no infatti ho provato... è carino... solo che poi boh non ho il settaggio della mia scheda video ma una virtuale... poi ovvio ti ciuccia un sacco di risorse... che io non avrei...

pagostino
04-03-2004, 08:47
Il titolo della discussione mi aveva un pò spaventato!!!
Come dire il Diavolo e l'acqua santa ....
:D