PDA

View Full Version : Aiuto per sostituzione hdd

unamsanctam
29-02-2004, 15:12
Salve ieri ho acquidtato un hdd wd raptor 36 gb, e quando il venditore me l'ha dato in mano ho visto la confezione aperta quindi l'ho esaminato velocemente e ho visto che c'era un po di sporco nei contatti del sata, ma non ci ho fatto attenzione considerando che è il mio primo hdd sata. Bene pago arrivo a casa e lo provo.... Prima di montarlo volevo montare il cavetto del sata ma non si agganciva, quindi esamino meglio il disco e scopro che quello sporco che avevo visto non è sporco, ma la rottura dei pezzetti di plastica che dovrebbero sostenere il cavo sata (sono sicuro quindi che me lo hanno venduto già rotto). Per di più quando avevo chiesto al venditore come andav il disco mi ha detto molto bene, ne ho provati due in raid5, ed essendo un negozio un po piccolo mi vine il dubbio che per le prove abbia usato il mio disco e che gli si sia rotto il gancio di plastica levando il cavo sata, e me lo abbia voluto vendere lo stesso anche se consapevole....
Il problema è che così non ce modo di attaccare il cavo, e devo aspettare fino a domani pomeriggio quando aprono per andare la e vedere se me lo sostituiscono in garanzia(in quanto è nuovo e io danni non ne ho fatti e così non è funzionante), ma ho paura che mi neghino la sostituzione dicendo che lo posso aver rotto io montando il cavo, ed è la mia parola contro la loro...
Come posso fare? Ho qualche via per dimostrare la mia buona fede e farmelo sostituire? Vi prego aiutatemi....
Grazie a tutti e scusate la lunghezza.
Ciao marco

MM
29-02-2004, 17:21
Sinceramante non c'è niente che possiamo dirti, tranne il fatto di riportarlo e provare a fartelo sostituire

P.S.: per fare un RAID5 ci vogliono, minimo, tre dischi ;)

unamsanctam
29-02-2004, 17:32
Ciao, del raid in generale non me ne intendo, cmq il venditore mi ha parlato di raid5 quindi se mi dici che ci vogliono 3 dischi ci credo, e quindi è ancora più probabile che abbiano usato anche il mio... ciao e grazie, incrocerò le dita

Dr.Who
29-02-2004, 18:28
mmm dipende, potrei dirti che visto che ti eri accorto dell'apertura della confezione e dello "sporco" forse era meglio se te lo facevi provare li al negozio o al limite ti facevi scrivere nella ricevuta la dicitura "con riserva" come si fa normalmente con i corrieri qyuando ti portano dei pacchi a vista difettosi.

Poi se te lo cambiano tanto meglio Auguri

ciaoo

unamsanctam
01-03-2004, 23:28
Grazie a tutti, tutto risolto sono andato al negozio e me lo hanno cambiato all'istante. Mi hanno detto che quello è uno loro rotto e che per sbaglio è la terza volta che lo vendono involontariamente, e anche se potrebbero fare più attenzione in queste cose, perchè avvelenano il sangue a persone come me, sono stati cortesi comunque. Ciao a tutti