PDA

View Full Version : Problemi con cavo isdn

marcozio84
29-02-2004, 14:11
Salve ragazzi ieri mi son fatto fare un cavo isdn di 8 metri ma quando lo collego al modem non rilevo segnale dalla sua spia.
Come mai? Ricordo che quando avevo il modem 56k se usavo un filo con tutti i dentini(4) succedeva la stessa cosa quindi dovevo usare uno con soli 2 dentini. Nel cavo che ho qui ovviamente il connetore è + grande e ha 8 dentini e tutti i fili sono collegati ad essi....sarà qui il problema?

Purtroppo non ho + il filo inkluso con il modem quindi non posso fare prove...... :( Aiuto!!!

PS il mio modem è elsa microlink ISDN

igorlazunna
29-02-2004, 14:29
non ho capito se hai un modem o un TA ISDN.
Se hai un TA ISDN lo devi collegare all'attacco digitale della tua borchia ISDN. La connession è fatta con i 4 fili centrali (se hai un cavo UTP5, va bene lo stesso)

SPIDERMAN81
29-02-2004, 23:43
ho un modem. credo che hai ragione tu devo collegare solo i 4 centrali. ora sono tutti e 8 collegati

igorlazunna
01-03-2004, 08:23
Ho detto un'altra cosa.
Se hai un TA ISDN, la connessione deve essere fatta al BUS S della borchia NT1 (o NT1+) con un cavo a 4 poli (e l'utp5 va bene lo stesso)
Se hai un modem 56K, lo devi collegare con un cavo a 2 poli (oppure un rj11) ad una delle due derivazioni analogiche a/b della borchia NT1+