PDA

View Full Version : Dove ci porta la nostalgia.........

giova22
29-02-2004, 14:37
La nostalgia di cui parlo è la vecchia serie di avventure grafiche in stile monkey island.

Da sempre monkey 1 e 2 sono i miei giochi in assoluto preferiti.

L' atmosfera che creavano era qualcosa di neanche lontanamente immaginabile oggi.

Sarà che avevo solo 12 anni quando l' ho giocato la prima volta?

No perchè ancora oggi ad anni di distanza finisco quei giochi meravigliosi, ed ogni volta è come essere trascinato a forza in qual mondo pieno di magie e ironia, mai volgare e bruta.

Solo syberia un po ricostrisce e rievoca il fascino delle vecchie avventure punta e clicca.

E poi come non ricordare zak mccraken?

Così sull onda di questa nostalgia sono venuto a conoscenza di avventure grafiche che ci riportano in quel mondo. Queste sono fatte da appassionati, ma non significa che siano di bassa qualità.

Così vi mostro questo sito

http://digilander.libero.it/Voodoomasterzone/Download.htm

Qui potrete provare molte di quelle avventure modificate da appassionati, per continuare ad immedesimarsi in guybrush e rivivere le emozioni sicuramente uniche di monkey island

majino
29-02-2004, 15:00
favolosi.. ora ne scarico un po', grazie per il link cmq :D

Xilema
29-02-2004, 15:07
Non sono mai stato un grosso estimatore della serie MI.
Certo, quando giocai al primo episodio su Amiga il coinvolgimento fu clamoroso, ma i vari seguiti... non mi presero più come l' originale aveva saputo fare.
Preferisco "Il giorno del tentacolo" o il primo Broken sword.

mdc
29-02-2004, 15:08
Originariamente inviato da Xilema
Preferisco "Il giorno del tentacolo"

Eppure questo nome mi ricorda qualcosa... ;)

DevilMalak
29-02-2004, 15:15
Originariamente inviato da mdc

il tuo avatar ?:D
Il giorno del tentacolo e Zak Mc Cracken sono 2 capolavori assoluti, ma anche i primi 2 monkey island non skerzano, pur essendo 1 gradino sotto :)

Xilema
29-02-2004, 15:20
Originariamente inviato da mdc

Direi di si :D

\|sKanDisK|/
29-02-2004, 16:24
grandeeee:yeah: grazie x il sito !
fino al 3 i monkey sono i miei giochi preferiti..

TheRipper
29-02-2004, 18:52
Giocatevi Maniac Mansion se non l'avete ancora fatto:D
Se non sbaglio la prima (e forse l'unica?) avventura grafica non lineare e open-ended.
Cmq secondo me mettere a paragone le avventure della lucas della "vecchia guardia" e' una cosa altamente sconsigliabile...E' come mettere a paragone i girasoli di Van Gogh e l'autoritratto. Sono entrambi capolavori dello stesso genio.
Anche le avventure Lucas...Qualsiasi cosa toccava Ron Gilbert diventava d'oro e in modo omogeneo, senza cali di tensione o cadute di stile (a mio avviso sempre eh).
Percio' il mio consiglio, prima ancora di cercare altre, nuove avventure grafiche, e' quello di giocarvi le vecchie e apprezzarle appieno, perche' sono opere d'arte che NESSUNO riuscira' ad equagliare (non c'e' Syberia o The Longest Journey che tengano).

\|sKanDisK|/
29-02-2004, 19:53
concordo , provate un paio di questi titoli , fantasticiii :

Gabriel Knight
Loom
Indiana Jones and the last crusade
Zak Mc Kraken
Indiana Jones and the fate of Atlantis
Maniac Mansion 1e2
Sam&Max hit the Road

che momenti .. :nono:

Muflus
29-02-2004, 20:13
Grazie per il link!
Io mi sono scaricato una tonnellata di abandonware per rigiocarmi i vecchi giochi delle origini, ma nelle mie peregrinazioni in cerca di downloads, questo non l'avevo visto!
Già che ci sono segnalo il sito http://www.pollodigomma.net/ dove potrete scaricare, tra l'altro, anche "The new adventures of Zak McKracken".
Bye :)

ATTENTI, UNA SCIMMIA A TRE TESTE! :D

TheRipper
29-02-2004, 20:19
URKA che notizia!

Ed ecco, da tanti invocata, attesa, richiesta, supplicata!
Inizia la traduzione di Loom versione 256 colori, una delle avventure Lucas Arts mai rese disponibili in lingua italiana.
I lavori di traduzione sono gestiti da Diego, marco20_20, e Marzio.
Un progetto davvero interessante!

Appena finiscono di tradurlo mi rigioco Loom per l'ennesima volta:D

DARIO-GT
29-02-2004, 23:03
Io per adesso mi sto facendo monkey island 3 :)

TheRipper
01-03-2004, 00:41
Il gioco che inizio tutto...:ave: :ave: :ave:
http://diduz76.interfree.it/immagini/maniac/maniacbox.jpg
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: