PDA

View Full Version : JetWay N2pap Ultra

Yota79
29-02-2004, 14:22
Salve ragazzi quanti di voi hanno questa scheda madre?

Io ho problemi a mettere i 3.13 della nvidia, ora sto provando quelli direttamente dal sito Jetway visto che il bech in sandra (e si vede pure a occhi), con un sistema molto simile ha qualche rallentamento mentre carica windows,

ho provato pure ad aggiornare il bios (il primo in alto) nella schermata degli nforce 2 ma quando vado a farlo mi da errore e non me lo aggiorna! :cry:

dorzo
29-02-2004, 14:27
Prova a contattare l'utente Aryan. Forse lui ti sa rispondere.
Ciao

Yota79
01-03-2004, 09:20
Aiutatemi! NOn mi parte dopo aver messo i 3.13 (anche quelli del sito).

Come mai?

la config è :

Thorthon 2000+, HD 80 GB ata 100, Radeon 8500 e 512 pc 3200. :(

franz3000
23-03-2004, 00:17
Originariamente inviato da Yota79
Salve ragazzi quanti di voi hanno questa scheda madre?

ho provato pure ad aggiornare il bios (il primo in alto) nella schermata degli nforce 2 ma quando vado a farlo mi da errore e non me lo aggiorna! :cry:

Prima di aggiornare il bios devi disattivare(dal bios stesso) la voce

FLASH PARTS WRITE PROTECT

che trovi alla voce
(miscellaneous control)

Un consiglio:aggiorna il bios da dos...

I drivers del chipset 3.13 a me funzionano benissimo.Ho provato a installare quelli dal sito jetway ma sono lenti a caricare windows!!Se installi quelli,reinstallando poi il pacchetto 3.13 mi da problemi..
Prova a formattare e installare il solo il 3.13.

ciao

Aryan
26-03-2004, 09:52
Originariamente inviato da franz3000
Prima di aggiornare il bios devi disattivare(dal bios stesso) la voce

FLASH PARTS WRITE PROTECT

che trovi alla voce
(miscellaneous control)

Un consiglio:aggiorna il bios da dos...

I drivers del chipset 3.13 a me funzionano benissimo.Ho provato a installare quelli dal sito jetway ma sono lenti a caricare windows!!Se installi quelli,reinstallando poi il pacchetto 3.13 mi da problemi..
Prova a formattare e installare il solo il 3.13.

ciao
Quoto: i 3.13 nVidia vanno strabene. Soprattutto con l'HD! Dopo averli installati decolla!!! :D

juky
26-03-2004, 10:12
ehm.. cosa mi dicevi? che le jetway non avevano problemi con i 3.13?:D

il problema è generale!

Aryan
26-03-2004, 10:43
Originariamente inviato da juky
ehm.. cosa mi dicevi? che le jetway non avevano problemi con i 3.13?:D

il problema è generale!
Ma se non sa nemmen flashare il BIOS! :D :D :D

juky
26-03-2004, 10:51
beh... ma questo è un discorso "compreso nel prezzo"

nel senso: la capacità di fornire la scheda madre di un bios nativo stabile e un buon bundle di drivers, fa parte del valore aggiunto di una azienda.

poi le schede con l'n force vanno + o - tutte uguali a default!

franz3000
26-03-2004, 12:47
beh... ma questo è un discorso "compreso nel prezzo"

nel senso: la capacità di fornire la scheda madre di un bios nativo stabile e un buon bundle di drivers, fa parte del valore aggiunto di una azienda.

poi le schede con l'n force vanno + o - tutte uguali a default!

1)Il valore aggiuntivo di cui tu parli e' una maggiorazione di prezzo che si aggira sui 25 euro circa(se non di piu') che non include a livello teorico solo un miglior servizio fornito(questo non e' sempre vero) ma anche un premio sui costi pubblicitari e
sull'immagine di marca..

2)Anche la miglior scheda,fabbricata dalla migliore marca..ha sempre dei difetti di gioventu' che vanno corretti coi driver per offrire nel tempo la massima compatibilita' su tutti i software in uscita..

3)Non mi e' mai capitato con delle abit di usare per sempre i drivers inclusi nel pacchetto con la moutherboard..perche' cmq avevano dei problemi

juky
26-03-2004, 12:56
Originariamente inviato da franz3000
1)Il valore aggiuntivo di cui tu parli e' una maggiorazione di prezzo che si aggira sui 25 euro circa(se non di piu') che non include a livello teorico solo un miglior servizio fornito(questo non e' sempre vero) ma anche un premio sui costi pubblicitari e
sull'immagine di marca..cosa che a te sta molto cara,presumo..

2)Anche la miglior scheda,fabbricata dalla migliore marca..ha sempre dei difetti di gioventu' che vanno corretti coi driver per offrire nel tempo la massima compatibilita' su tutti i software in uscita..

3)Lasciatelo dire ma faccio fatica a pensare che tu, una volta comprato il pc, non faccia mai un aggiornamento del software!!!
Significa possedere un ferreri con un motore di una Punto..

1. il valore aggiunto è fatto di tante piccole cose, anche dalla scatole, dalla qualità dei componenti, alle opzioni del bios, ed anche ai driver in dotazione... e mille altre cose. Che non giustificano un prezzo in se stesso ma rendono complessivamente migliore un oggetto rispetto ad un altro, che magari invece può essere più "appetibile" come rapporto prestazioni/prezzo.

2. I difetti di gioventi su una scheda nuova li accetto, ma nforce non è proprio l'ultimo chipset uscito...

3. Amico del giaguaro... ragioni con i paraocchi (forse per quello fai fatica!;) ). sai quanta gente non sa nemmeno cosa sia un driver? quanta gente non ha mai aggiornato un driver? SONO LA MAGGIORANZA... perché la maggioranza delle persone hanno un pc e non sanno nemmeno cosa c'è dentro.
Un'azienda che produce mobo deve pensare anche a questo.

franz3000
26-03-2004, 13:15
1. il valore aggiunto è fatto di tante piccole cose, anche dalla scatole, dalla qualità dei componenti, alle opzioni del bios, ed anche ai driver in dotazione... e mille altre cose. Che non giustificano un prezzo in se stesso ma rendono complessivamente migliore un oggetto rispetto ad un altro, che magari invece può essere più "appetibile" come rapporto prestazioni/prezzo.

2. I difetti di gioventi su una scheda nuova li accetto, ma nforce non è proprio l'ultimo chipset uscito...

3. Amico del giaguaro... ragioni con i paraocchi (forse per quello fai fatica!;) ). sai quanta gente non sa nemmeno cosa sia un driver? quanta gente non ha mai aggiornato un driver? SONO LA MAGGIORANZA... perché la maggioranza delle persone hanno un pc e non sanno nemmeno cosa c'è dentro.
Un'azienda che produce mobo deve pensare anche a questo.

1-quella si chiama arte del vendere(scatola,luci fumo negli occhi)...solo pochi vendono cose degne del loro prezzo...

2-non ti do torto ma l'arte del software non e' perfetta...ci vuole tempo, penso ne usciranno di nuovi a breve..

3-Imparare costa fatica a chiunque...,la differenza sta nel chi vuole avere tutto e subito e chi ha la pazienza e la dedizione in quello che fa.

Scuse a YOTA79 se gli rubo un po' del suo inserto...questo discorso sta superando l'oggetto da cui eravamo partiti

juky
26-03-2004, 13:42
ultimo OT poi non disturbo più yota se non per dirgli che io risolsi a suo tempo con una a7n8x formattando. I drivers nvidia non gradiscono di essere installati uno sull'altro!:D

per franz:

vedi... l' esser "degno del suo prezzo" non è un valore assoluto... è una valutazione soggettiva.
Il fatto, per esempio, che ABIT e ASUS (per fare 2 nomi) abbiano un sito in italiano per me è un importante valore aggiunto, un modo per dare maggiore soddisfazione al cliente.
Un altro esempio: Il servizio techitaly di Abit risponde a qualsiasi domanda in massimo 2 giorni e in perfetto italiano.

Sono cose importanti anche queste! come è importante il bundle che da chaintech con la sua serie zenith; come sono importanti le possibilità di tweakin delle epox... e così via.
Ognuno di noi può scegliere i valori che ritiene più importanti capisci?

Io reputo codesta scheda madre un buon prodotto, di fascia media, ma non così a buon mercato: costa 59€ + iva... a 60€ + iva si trovano le MSI K7N2 DELTA-L che ha anche il raid ide e sata, che mi sembra migliore, non credi?

Aryan
26-03-2004, 14:28
Un altro esempio: Il servizio techitaly di Abit risponde a qualsiasi domanda in massimo 2 giorni e in perfetto italiano.

In inglese ma JetWay ci mette meno a risponderti.

juky
26-03-2004, 14:56
:D :D

franz3000
26-03-2004, 15:28
ultimo OT poi non disturbo più yota se non per dirgli che io risolsi a suo tempo con una a7n8x formattando. I drivers nvidia non gradiscono di essere installati uno sull'altro!:D

per franz:

vedi... l' esser "degno del suo prezzo" non è un valore assoluto... è una valutazione oggettiva.
Il fatto, per esempio, che ABIT e ASUS (per fare 2 nomi) abbiano un sito in italiano per me è un importante valore aggiunto, un modo per dare maggiore soddisfazione al cliente.

Sono cose importanti anche queste! come è importante il bundle che da chaintech con la sua serie zenith; come sono importanti le possibilità di tweakin delle epox... e così via.
Ognuno di noi può scegliere i valori che ritiene più importanti capisci?

Io reputo codesta scheda madre un buon prodotto, di fascia media, ma non così a buon mercato: costa 59€ + iva... a 60€ + iva si trovano le MSI K7N2 DELTA-L che ha anche il raid ide e sata, che mi sembra migliore, non credi?

Diversamente da te penso che una valutazione su un prodotto sia soggettiva(non oggettiva)proprio perche' la pensiamo differentemente in merito.Il vantaggio di conoscere l'inglese ,l'informatica,la serieta' del sito jetway che solo io riscontro!!...e' un vantaggio per me...evidentemente non per te....
jetway non la ritengo inferiore ad abit.

juky
26-03-2004, 15:38
ehm... Soggettiva... chiedo scusa... la "S" mi è rimasta nella tastiera! cmq... lasciamo perdere... tanto non ci capiamo.

Una volta affrontai un discorso simile con degli amici, là dove io sostenevo che una persona può comprare un cd originale (che sia un gioco, un programma o musica) anche solo per il piacere di averlo, per la tranquillità di un prodotto legale e sicuramente funzionante. La loro risposta fu che se lo stesso cd si poteva avere pirata non aveva senso comprarlo originale...
Loro sono ingegneri... franz toglimi una curiosità... sei ingegnere o studi per caso ingegneria? Niente in contrario.. solo una piccola statistica

Aryan
26-03-2004, 15:41
ehm... Soggettiva... chiedo scusa... la "S" mi è rimasta nella tastiera! cmq... lasciamo perdere... tanto non ci capiamo.

Una volta affrontai un discorso simile con degli amici, là dove io sostenevo che una persona può comprare un cd originale (che sia un gioco, un programma o musica) anche solo per il piacere di averlo, per la tranquillità di un prodotto legale e sicuramente funzionante. La loro risposta fu che se lo stesso cd si poteva avere pirata non aveva senso comprarlo originale...
Loro sono ingegneri... franz toglimi una curiosità... sei ingegnere o studi per caso ingegneria? Niente in contrario.. solo una piccola statistica
Io sono ingegnere!!! :D :sofico:

franz3000
26-03-2004, 19:45

Max rispetto per la tua idea,ma non capisco il nesso con la nostra discussione sulla scheda jetway...e sulla serieta' di un'azienda..
Adoro discutere con gli amici di queste cose..magari con una bottiglia di vino...poi puntualmente si finisce a parlare di politica ecc.. ecc...Tra studenti tanto ci si intende!!

Studio Economia

franz3000
26-03-2004, 20:17
Per YOTA...ecco come flasshare il bios....Spero ti sia d'aiuto

www.jetway.com.tw/evisn/product/amd/n2pap-u/n2pap-u.htm

Questa e' la pagina dove scaricare i drivers bios

4-7 HOW TO UPDATE BIOS
Before update BIOS please choose Disabled in “Flash Part Write Protect” item on
“Miscellaneous Control” in BIOS Setup, please refer page 32

Method 2. In DOS Mode

STEP 1. Prepare a boot disc. (you may make one by click START click RUN type SYS A:
click OK)(prendi un discetto qualsiasi,lo formatti e scegli l'impostazione
"Crea disco di avvio in Dos" da windows)

STEP 2. Prendi "un altro" dischetto e ci copi dentro:
il file .BIN sul sito + awdflash.exe (si trova in alto sulla pagina bios download)

STEP 3. Riavvii il pc ,vai sul bios,disabiliti flah part write protect e ricordati di
inserire come primo file di lettura il Floppy!!

Da qui in poi devi sapere un po' di basi di dos...Conosci qualcuno che le abbia?

STEP 4. Insert your boot disc into A:,
start the computer,digiti A: (puo' capitare che ti apra il discetto anche in B:)
Scrivi : “Awdflash A:\N2PAxxx.BIN /SN/PY/CC/R” (senza
le parentesi)(naturalmente tu digiterai correttamente il file .BIN degli ultimi drivers che hai scaricato!!quello li e' a solo titolo di esempio!!)

N2PAxxx.BIN is the file name of latest BIOS it can be N2PAA3.BIN or
N2PAB2.BIN

SN = means don’t save existing BIOS data
PY = means renew existing BIOS data
CC = means clear existing CMOS data
R means restart computer
Qui ti spiega gli ordini che darai al pc su quella dicitura!

STEP 5. Push ENTER and the BIOS will be updated, computer will be restarted
automatically.

Segui solo le mie indicazioni in italiano...
Non farlo quando c'e' brutto tempo,il pc non si deve spegnere durante l'operazione