View Full Version : vorrei costruirmi un sito con il formato html
ciao a tutti vorrei realizzarmi un sito in formato html, qualcuno mi puo' dare qualche dritta ???
grazie
mcHorney
29-02-2004, 13:07
Ti consiglio di leggerti le guide di html.it e di evitare nel modo più assoluto di utilizzare programmi tipo front page o simili.
Ciao, Mc
ti ringrazio per il consiglio
secondo te con le guide di www.html.it si riesce a capire e fare una pagina decente ????
se hai qualche altro consiglio da darmi lo accetterei molto volentieri
ciao :)
Originariamente inviato da mcHorney
Ti consiglio di leggerti le guide di html.it e di evitare nel modo più assoluto di utilizzare programmi tipo front page o simili.
Ciao, Mc
mi hanno sconsigliato nella maniera piu' assoluta di NON utilizzare lo scarso front page
ciao
evitare nel modo più assoluto di utilizzare programmi tipo front page o simili.
Ciao, Mc
xkè?? :confused:
MOLTO PROBABILMENTE perche si ottiene una flessibita' bassissima.
mcHorney
29-02-2004, 13:42
Ovviamente sono idee personali ma io non utilizzerei mai e poi mai strumenti tipo frontpage, generano del codice bruttisimo, pieno di tag inutili e rendono le pagine molto molto pesanti.
Non parlo per sentito dire ma per esperienza personale, una volta ho provato a fare un sito per un amico con frontpage, un disastro totale, moltomeglio farli a mano.
Ovviamente io parlo da programmatore, ovvio che se vuoi fare un sito senza pretese, magari personale, allora ildiscorso cambia.
Ciao, Mc
Ovviamente sono idee personali ma io non utilizzerei mai e poi mai strumenti tipo frontpage, generano del codice bruttisimo, pieno di tag inutili e rendono le pagine molto molto pesanti.
Non parlo per sentito dire ma per esperienza personale, una volta ho provato a fare un sito per un amico con frontpage, un disastro totale, moltomeglio farli a mano.
Ovviamente io parlo da programmatore, ovvio che se vuoi fare un sito senza pretese, magari personale, allora ildiscorso cambia.
Ciao, Mc
e ti scrivi il codice a mano?! :confused:
dreamweaver come lo vedi?
ascolta secondo te se uno come me non ha grandi nozioni di programmazione puo con un editor di testo crearsi un sito discreto
con il formato html ????
ciao :)
mcHorney
29-02-2004, 13:48
Prevalentemente uso php/mysql, comunque si mi scrivo ilcodice a mano, quando faccio certe operazioni volgio avere il controllo assoluto su ciò che faccio.
Ti faccio un esempio, ora sto sviluppando (come tesi) un' applicazione web oriented per una multinazionale e per problemi tecnici i tempi di caricamentp devono essere bassissimi, come interfaccia con il sistema uso explorer, se non scrivessi il codice a mano i tempi di caricamento sarebbero più che doppi.
Di dreamweaver me ne hanno parlato bene, sicuramente migliore di frontpage ciò non toglie che anche se usi tools simili non puoi prescindere dalla consocenza del codice.
Il mmio conisglio è studia l' html poi se lo riterrai opportuno usa pure tools visuali tipo dreamweaver, che però costano molto.
Ciao, Mc
mcHorney
29-02-2004, 13:50
Ma ti vuoi fare u ito personale senza grosse pretese?
PARTE IL SITO che mi hai segnalato c'e' qualche altro sito didattico
dove si puo' fare conoscenza con il formato html ???
ciao ti ringrazio molto
mcHorney
29-02-2004, 14:10
Quello è il più completo di tutti e ti fornisce un grande supporto attraverso i suoi forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.