View Full Version : HD x PS2
TechnoPhil
29-02-2004, 10:46
Ma quando si troverà nei negozi ke i nipponici lo hanno già da 1 bel pezzo????:muro: :muro:
Filippo75
29-02-2004, 11:47
Tanto lo sfrutteranno 3 titoli a dir molto, che te ne fai? Ora come ora mi sembra una periferica inutile, il giorno che i giochi la supporteranno, e si potranno scaricare contenuti dalla rete, allora diverrà indispensabile...sempre che questo giorni arrivi. :D
Originariamente inviato da Filippo75
Tanto lo sfrutteranno 3 titoli a dir molto, che te ne fai? Ora come ora mi sembra una periferica inutile, il giorno che i giochi la supporteranno, e si potranno scaricare contenuti dalla rete, allora diverrà indispensabile...sempre che questo giorni arrivi. :D
Pare che molti giochi lo sfrutteranno in futuro. Sicuramente GT4 e il nuovo SOCOM (oltre ovviamente a FF XI) e molti altri titolono sono in sviluppo. Si dice anche PES4 ma non e' ufficiale.
Alla lunga gredo che diventera' un'acquisto obbligato, come l'adattatore per broadband.
Su questo la MS aveva visto bene e non capisco perche' sull'x-box 2 andranno a tolgiere l'hd (ok, per risparmiare i soldi, ma e' una scelta sbagliata IMO).
ciao
\|sKanDisK|/
29-02-2004, 14:58
:uh: mm interessante ..dopo cerco qualche informazione in più !
TechnoPhil
01-03-2004, 06:46
Io lo prenderei solo x metterci qualke mp3 e salvataggi dei giochi...
emilianuccio
01-03-2004, 08:39
Si potrà usare anche al posto delle memory card no? Già solo per questo mi sembra un ottimo acquisto...
Originariamente inviato da emilianuccio
Si potrà usare anche al posto delle memory card no? Già solo per questo mi sembra un ottimo acquisto...
Sì, ma dipende anche da quanto costa... :cool:
TechnoPhil
01-03-2004, 09:20
xò non costi + di 50 euri!!:D
\|sKanDisK|/
01-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da emilianuccio
date un occhiata a questa :
PS2 X-Port
http://www.tuttoconsole.com/playstation2/accessori/xport.gif
X-port utilizza l'hard disk del tuo PC per contenere tutti i salvataggi dei tuoi giochi espandendo così la memoria della memory card da 8Mb a migliaia e migliaia di MB.
CARATTERISTICHE:
- Fai il backup dei tuoi salvataggi nel tuo computer
- Usa l'hard-disk del tuo computer come memory card infinita
- Scarica i salvataggi da internet
- Compatibile con tutti i pc ( Windows 98 o superiore)
- Non richiede l'acquisto di un'altra memory card
- Interfaccia per l'utilizzo estremamente facile ed intuitivo
- Aggiornabile gratuitamente da Internet
- Consente di scaricare i codici per Action Replay 2 direttamente sulla sua cartuccia
- Compatibile solo con console PAL
il prezzo è un pò esagerato
:rolleyes:
61.46 €
TechnoPhil
01-03-2004, 10:03
Originariamente inviato da \|sKanDisK|/
date un occhiata a questa :
PS2 X-Port
http://www.tuttoconsole.com/playstation2/accessori/xport.gif
X-port utilizza l'hard disk del tuo PC per contenere tutti i salvataggi dei tuoi giochi espandendo così la memoria della memory card da 8Mb a migliaia e migliaia di MB.
CARATTERISTICHE:
- Fai il backup dei tuoi salvataggi nel tuo computer
- Usa l'hard-disk del tuo computer come memory card infinita
- Scarica i salvataggi da internet
- Compatibile con tutti i pc ( Windows 98 o superiore)
- Non richiede l'acquisto di un'altra memory card
- Interfaccia per l'utilizzo estremamente facile ed intuitivo
- Aggiornabile gratuitamente da Internet
- Consente di scaricare i codici per Action Replay 2 direttamente sulla sua cartuccia
- Compatibile solo con console PAL
il prezzo è un pò esagerato
:rolleyes:
61.46 €
Sembra 1 cosa ottima infatti....l'unico problema è ke io vorrei poter fare a meno del pc....ecco xchè vorrei l'HD nella play!!!;)
Doctor P
01-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da CH1CC0
Sì, ma dipende anche da quanto costa... :cool:
Non si potrà usare al posto delle memory (altrimenti chi compra + le card?) solo x scaricare eventuali patch dei giochi e per alcuni in particolare che necessitano di una installazione su disco.
Tra l'altro si può benissimo usare un vecchio disco per pc + adattatore ethernet non vedo perché bisogna spendere un bel po' di carte per un HD da 40 ufficiale sony.
Originariamente inviato da Doctor P
Tra l'altro si può benissimo usare un vecchio disco per pc + adattatore ethernet non vedo perché bisogna spendere un bel po' di carte per un HD da 40 ufficiale sony.
?!?!? :confused:
Com'è questa storia?
X \|sKanDisK|/: figo l'X-Port, ma costa un bel pò (praticamente un gioco in meno nella collezione...)
Doctor P
01-03-2004, 10:51
?!?!? :confused:
Com'è questa storia?
X \|sKanDisK|/: figo l'X-Port, ma costa un bel pò (praticamente un gioco in meno nella collezione...)
Nn è una storia, se acquisti l'adattatore ethernet ufficiale sony pal ci puoi già mettere un hd. Su internet si trovano un bel po' di siti su programmini che lo formattano nello standard letto da sony, ovviamente non se ne garantisce la compatibilità ma provare non costa nulla (e soprattutto non è illegale).
La giusta domanda da porsi è perché? Io l'unica cosa carina che avevo trovato era la possibilità di memorizzare le roms dei vari snes e mega drive per poi caricarle con l'emulatore ma che vantaggio c'è visto che stanno tutte comodamente su un cd? (Anche questo non è illegale a patto di avere le cartucce originali acquistate legalmente).
trecorone
01-03-2004, 13:50
In effetti la scheda ethernet per ps2 integra un controller IDE (va a sapere il motivo...) qualsiasi hd IDE, IMHO, va bene ed in teoria la compatibilità è assicurata a patto di formattarlo nello standard ps 2, in associazione con modchip come il DMS3, trasforma la ps in un potente home-entertainment system...
Riassumendo; modchip dms3 +o- 45 € + manodopera
hd ide (io ad esempio ne ho uno vecchio da 20 GB)
adattatore ethernet +o- 30€
Io il kit ufficiale l'ho visto a 350€...
Doctor P
01-03-2004, 15:10
Originariamente inviato da trecorone
In effetti la scheda ethernet per ps2 integra un controller IDE (va a sapere il motivo...)
Io il kit ufficiale l'ho visto a 350€...
2 piccioni con una fava, ti vendono il controller + l'hd (anche se compri solo l'adattatore poi nn ti vien voglia di metterci il disco?....)
Cmq la domanda è sempre cosa te ne fai?
trecorone
01-03-2004, 15:16
Il dms 3 per esempio ha la codifica divx integrata e con l'adattatore ethernet trasferisci da pc a ps2 i tuoi divx :sofico: :D :sofico: , ditemi se non è una figata, io poi ho una v9 silver con telecomando Sony (che finalmente serve a qualcosa...), fai 2+2 e l'utilità è evidente...
aspettate che arrivi anche a me la v9 (la vado a prendere domani) e poi ne riparliamo :D
Doctor P
01-03-2004, 16:17
Il dms 3 per esempio ha la codifica divx integrata e con l'adattatore ethernet trasferisci da pc a ps2 i tuoi divx :sofico: :D :sofico: , ditemi se non è una figata, io poi ho una v9 silver con telecomando Sony (che finalmente serve a qualcosa...), fai 2+2 e l'utilità è evidente...
Il 2+2 io ce l'ho avendo dms3 v 2.0 con V9 (chiiips bellaLI) e ho anche notato che il ps2 reality ha l'opzione per essere configurato con l'adattatore ad una lan (che nn ho).
Tu ce l'hai? Come funzia? Quanta banda toglie alla rete durante la visione? Come fai metti in share sulla lan 1a cartella di win? Con che OS va? Anche con Samba?
Io ho la 1.50 beta, ne è uscita una definitiva? Come CAVOLO SI TOGLIE LA MUSICHETTA DAL MENU INIZIALE? La odio profondamente...
Si vedono i divx messi su un dvd? E i cd riscrivibili? Scusa se ti faccio tutte ste domande ma ho davvero poco tempo da dedicarci e a fare prove.
Doctor P
01-03-2004, 16:19
DImenticavo, visto che hai il telecomando, riesci a far partire la play in devolution con tel? Io nn l'ho preso solo xché nn son sicuro che si avvi in maniera giusta tenendo premuto il tasto sul tel anziché il joypad. Tnx a LOT
Però col telecomando nuovo puoi anche mettere la ps2 in stand-by... che figata!! :D
trecorone
01-03-2004, 21:04
Spiacente, ma te lo potrò dire solo tra qualche giorno... purtroppo mi deve ancora arrivare il tutto... cmq in teoria se hai una V9 ti legge qualunque cosa... (la V9 supporta DVD +/-)
Doctor P
02-03-2004, 09:41
Spiacente, ma te lo potrò dire solo tra qualche giorno... purtroppo mi deve ancora arrivare il tutto... cmq in teoria se hai una V9 ti legge qualunque cosa... (la V9 supporta DVD +/-)
K fammi sapere, soprattutto per il tel. Io cmq ho avuto problemi con alcuni CDRW, probabilmente troppo usati dal tempo e graffiati. Non ho neppure provato con un Dvd qualsiasi master xché nn ne ho.
trecorone
02-03-2004, 11:01
il lettore dvd ps2 è abbastanza schizzinoso... il problema sicuramente è il dvd...
TechnoPhil
02-03-2004, 13:10
Ma è vero che la V9 non ha le prese USB????o quella FireWire???:confused:
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ma è vero che la V9 non ha le prese USB????o quella FireWire???:confused:
Le USB ci sono, manca la firewire
TechnoPhil
03-03-2004, 08:57
Le USB ci sono, manca la firewire
Thanks!!!:)
Ieri sono passato in un negozio per chiedere info sull'ethernet per PS2.
Il negoziante (oltre al fatto che la vende a 39,99euro :eek: ) mi ha detto che non posso utilizzare nessun altro hd se non quello sony per ps2
da quello che ho letto, penso che mi abbia detto una stupidaggine.
Secondo voi?
TechnoPhil
03-03-2004, 17:34
Ieri sono passato in un negozio per chiedere info sull'ethernet per PS2.
Il negoziante (oltre al fatto che la vende a 39,99euro :eek: ) mi ha detto che non posso utilizzare nessun altro hd se non quello sony per ps2
da quello che ho letto, penso che mi abbia detto una stupidaggine.
Secondo voi?
Sicuramente qualcuno ha già trovato il modo di farlo andare lostesso!!!:D
Bisogna solo aspettare ke l'HD esca anke qua!!!;)
Doctor P
03-03-2004, 18:22
L'hd è un normalissimo hd, nn ha attacchi particolari, è un ide standard, l'unica cosa è il tipo di formattazione diversa (basta usare 1 programmino che si trova in rete) ovviamente nn è garantita la compatibilità e chi ha provato ha detto che l'hd sarebbe meglio averlo di 40 giga (come quello ufficiale).
Doctor P
03-03-2004, 18:41
Vi posto i link di quello che ho trovato
http://www.maxconsole.com qui c'è veramente di tutto, ho dato un'occhiata veloce e da quel che ho capito ci sono anche dei programmini per far fare il boot della console direttamente da hd
http://www.dms3.com il sito ufficiale della modifica dms3, nello spazio download c'è un programmino da installare e da eseguire in dEvolution mode che in pratica ha funzioni simili al buon vecchio fdisk (gestisce le partizioni, le amplia, le rinomina, ecc.).
Cmq nei vari readme che ho visto dicono tutti che nn è necessario il disco originale, ma che vista la natura amatoriale dei programmi, alcuni hd poco recenti potrebbero non essere riconosciuti. CIauz.
Doctor P
03-03-2004, 18:46
Eccovi uppato il programmino, così a chi interessa sbattimenti 0 (ovviamente va bene solo x chi ha il dms3) nn lo ho potuto provare xché nn ho ne hd ne adattatore ethernet. Magari chi lo ha posti opinioni.
Non chiedetemi come si usa xché nn ho potuto testarlo, x info c'è il readme
http://utenti.lycos.it/djp/dms-hdd-format-1_0.zip
[OT on]
Doctor P: come ti trovi con il DMS3? secondo te è meglio questo o il Matrix MXL2 (o alla fine sono equivalenti)?
Grazie
[OT off]
:D
Doctor P
04-03-2004, 10:25
[OT on]
Doctor P: come ti trovi con il DMS3? secondo te è meglio questo o il Matrix MXL2 (o alla fine sono equivalenti)?
Grazie
[OT off]
:D
Nn c'è paragone, il dms3 è la migliore modifica, e nn l'ho ancora sperimentata al 100% (sempre x mancanza di tempo).
E' l'unica con la modalità deVolution (partono programmi dalle memory card, come il ps2reality senza mettere cd o robe varie) legge tutti i formati e tutti i giochi senza problemi (pal e non e tutti con la correzione automatica dell'artefatto verde oppure bianco e nero senza cavi aggiunti).
Poi ovviamente dipende da cosa ci devi fare, io ho preso la ps2 soprattutto per vedermi i divx quindi volevo una modifica con la quale si potesse mettere direttamente il disco con solo il film e vederlo xché i giochi per ps2 che mi interessano stanno neanche su una mano.
Nota positiva ha anche la possibilità di essere disabilitata x giocare on line senza problemi. Cmq tutte le specifiche son sul sito ufficiale (a già si può aggiornare flashando il chip con nuovi bios direttamente da cd, l'unica forse che lo fa, quindi è 1 investimento duraturo xché si aggiorna).
TechnoPhil
04-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da Doctor P
Eccovi uppato il programmino, così a chi interessa sbattimenti 0 (ovviamente va bene solo x chi ha il dms3) nn lo ho potuto provare xché nn ho ne hd ne adattatore ethernet. Magari chi lo ha posti opinioni.
Non chiedetemi come si usa xché nn ho potuto testarlo, x info c'è il readme
http://utenti.lycos.it/djp/dms-hdd-format-1_0.zip
Thanks!!!:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.