king
29-02-2004, 10:43
salve ragazzi, finalmente dopo un mese e mezzo mi è rientrato a casetta il 2° maxtor diamond9+, ho provato a metterlo subito in raido con l'altro maxtor che avevo, collegandolo all'ICH5R di intel tramite cavi s-ata ed adattatori asus dongle.
gli hdd da bios vengono riconosciuti, abilito il raid da bios, ctrl-i ed entro nel menù x creare un nuovo volume raid0.
faccio il tutto, riavvio, entro in win ed iniziano i dilemmi.
una volta si ed una no mi fa vedere le partizioni in risorse del computer...e già la cosa inizia a puzzarmi....
penso "ora lancio sandra e gli faccio fare il test"
appena lancio il test apposito ecco che sandra mi da errore dicendomi che uno degli hdd nn è connesso!!!
subito dopo anche l'utility intel mi da lo stesso errore dicendomi che manca un hdd!!!
oh cavolo, è pure quello che mi hanno rimandato in sostituzione!!!
dopo vari smadonnamenti riformatto, faccio partizioni uniche e li setto su normale controller s-ata (senza raid) e.....win li vede entrambi e funzionano bene!!!!
allora se gli hdd funziano...il problema dov'è??
mi è balzato in mente una cosa....i firmware!!!!!!
quello tornatomi in sostituzione ha il nuovo yar41bwo mentre il vecchio è yar41vwo!!!!
credo che sia questa la causa ma il problema è:come faccio ad aggiornare il vecchio hdd @ bwo??
sul sito maxtor nn sono riuscito a trovare il firmware nuovo :(
mi metto nelle vostre mani ragazzi sperando mi possiate aiutarmi e dirmi se hi fatto qualcosa di sbagliato visto anche che era la prima volta che facevo il raid :(
thx in anticipo!!!!
king
gli hdd da bios vengono riconosciuti, abilito il raid da bios, ctrl-i ed entro nel menù x creare un nuovo volume raid0.
faccio il tutto, riavvio, entro in win ed iniziano i dilemmi.
una volta si ed una no mi fa vedere le partizioni in risorse del computer...e già la cosa inizia a puzzarmi....
penso "ora lancio sandra e gli faccio fare il test"
appena lancio il test apposito ecco che sandra mi da errore dicendomi che uno degli hdd nn è connesso!!!
subito dopo anche l'utility intel mi da lo stesso errore dicendomi che manca un hdd!!!
oh cavolo, è pure quello che mi hanno rimandato in sostituzione!!!
dopo vari smadonnamenti riformatto, faccio partizioni uniche e li setto su normale controller s-ata (senza raid) e.....win li vede entrambi e funzionano bene!!!!
allora se gli hdd funziano...il problema dov'è??
mi è balzato in mente una cosa....i firmware!!!!!!
quello tornatomi in sostituzione ha il nuovo yar41bwo mentre il vecchio è yar41vwo!!!!
credo che sia questa la causa ma il problema è:come faccio ad aggiornare il vecchio hdd @ bwo??
sul sito maxtor nn sono riuscito a trovare il firmware nuovo :(
mi metto nelle vostre mani ragazzi sperando mi possiate aiutarmi e dirmi se hi fatto qualcosa di sbagliato visto anche che era la prima volta che facevo il raid :(
thx in anticipo!!!!
king