PDA

View Full Version : DVD Recorder Teac DV-W58G

*niKotHar*
29-02-2004, 10:38
Premessa: non ho esperienza di masterizzazione DVD, nè tanto meno di formati DVD (DVD-R; DVD+R...);

questo recorder scrive a 8X su supporti DVD+R e a 4X su supporti DVD-R...

ho provato a fare una masterizzazione (la mia prima con un DVD) su supporto DVD-R (in teoria avrebbe dovuto scrivere a 4X).....il recorder scrive a 1X....e voi mi direste che potrebbe essere il supporto che è una cacca....LO PENSAI ANCHE IO....ma sapete bene che Nero Burning (v. 6.0 o su di lì!!!! :) ) se nel recorder non è presente un supporto, mostra sempre tutte le velocità di scrittura nella finestra di impostazioni della masterizzazione....le velocità di scrittura di cui dispongo sono quelle che appaiono nella jpg allegata.... ORA DICO IO...MI MANCA QUALKE PASSAGGIO????????:cry:

TheDave
29-02-2004, 13:23
Installa l'ultima versione di Nero (la 6.3.0.3) intanto.
Prova e vediamo se continui ad avere problemi.

*niKotHar*
29-02-2004, 14:10
ok...ora la skarico kol mio 56Kaponi :muro: .....ci risentiamo tra un anno e mezzo!!!!!!! :D

*niKotHar*
29-02-2004, 18:11
ho istallato l'ultimo Nero...non ho risolto niente:muro:
adesso vi faccio vedere le specifiche del Teac rilevate da INFOTOOL di Nero....non so che fare

:mc:

*niKotHar*
29-02-2004, 18:18
a proposito ...la configurazione del pc dove è installato il Teac è la seguente (se può essere d'aiuto):

AtlhonXp1800+, ECS K7S5a, 512 sdram....penso basti questo....sistema operativo WinXp senza Service Pack (Perchè? mi chiedereste...Semplice ....non lo scarico mica con un 56Kaponi:muro: !!!!!!)....

MM
29-02-2004, 18:21
Il firmware del device è aggiornato?
Gli ASPI sono installati? (vedi sezione FAQ e Guide)

*niKotHar*
29-02-2004, 18:29
allora firmware nuovi non ne esistono...ho già cercato...gli aspi fungono normalmente...almeno questo dice infotool...

*niKotHar*
29-02-2004, 18:31
http://news.hwupgrade.it/11523.html

questo è il link dove ci sono le info del DVDrec in questione

Python
29-02-2004, 19:12
Originariamente inviato da *niKotHar*
.ma sapete bene che Nero Burning (v. 6.0 o su di lì!!!! ) se nel recorder non è presente un supporto, mostra sempre tutte le velocità di scrittura nella finestra di impostazioni della masterizzazione

veramente a me col masterizzatore cd se non infilo un cd prima di aprirlo, mi da come velocità di scrittura solo la 52x (parlando di nero), mentre invece se inserisco un cd mi da tutte quelle disponibili

prova a infilarci un dvd buono

*niKotHar*
29-02-2004, 21:26
a te spunta 52X che è la velocità massima.....peccato che a me non spunta scritto 8X......:cry:

*niKotHar*
29-02-2004, 21:29
oltre alla prova del dvd buono faro quella di staccarlo e montarlo sull'altro pc dove c'è la mobo asus p4p800...chi lo sa ....può essere un problema di sistema???????:confused:
(che bello prendersi per il c**o da soli!!!!:cry: )

Mistral PaolinuX
29-02-2004, 21:31
Ciao !

Prova anche con qualche altro sw di mastering: Nero6 è un bel coacervo di bugs...

Paolo

*niKotHar*
29-02-2004, 21:37
perdonate l'ignoranza....posso aggiornare gli aspi????
istallando nero gli aspi si aggiornano o no???

*niKotHar*
29-02-2004, 21:38
che cosa mi consigli come sw da scaricare????

Mistral PaolinuX
29-02-2004, 21:39
Originariamente inviato da *niKotHar*
perdonate l'ignoranza....posso aggiornare gli aspi????
istallando nero gli aspi si aggiornano o no???

Sottosezione FAQ e guide: trovi tutto.

Come sw, molti parlano bene di NTI CD/DVD Maker.

Paolo

*niKotHar*
29-02-2004, 22:12
ho installato le aspi...non ne ho cavato un ragno dal buco... :bsod:

altri sw magari più snelli in fatto di Mb?????:D

*niKotHar*
01-03-2004, 14:57
up

*niKotHar*
01-03-2004, 21:11
eeeeeeeeeeeeeeeee......hhhhhhooooooooopppppppp:mc:

Mistral PaolinuX
01-03-2004, 21:52
Ciao !

Guarda, l'unica per me è provare un po' di sw di mastering, o magari lo stesso Nero 5.5.

Paolo

Bibolo
01-03-2004, 22:06
Guarda che è giusto che faccia così, io ho un lg, e senza dvd dentro mi da come velocità 1/2/2.4x, l'ultima è per i riscrivibili; poi, se tu ci metit dentro un dvd lo riconosce e indica le velocità relative al supporto che ci metti dentro. Se un dvd te lo ha fatto ad 1x, evidentemente il supporto non era il massimo, il mio masterizzatore non fa nulla a meno di 2x, parlando di dvd, cd, non ho mai verificato, cmq, se gli metto un ritek o un verbatim si setta da solo a 4x, senza problemi. Checcè se ne dica, per oar con nero non ho cannato un dvd, se non per le comprovata scarsezza qualitativa di alcuni supporti, uso al versione 6.0.3.2, che teoricamente non dovrebbe neanche supportare il mio masterizzatore.

*niKotHar*
01-03-2004, 22:18
allora notiziole buone....Clone DVD mi vede tutte le velocità....
:rolleyes:

quello che mi dici tu Bibolo mi rincuora...adesso devo provare con qualke supporto testato a 8X...ammesso che arrivino al negozio...:muro: :muro:

spaceboy
02-03-2004, 18:45
ragazzi a voi questo dvd-r va in dma o in pio-4?

ThePearlsMaster
24-03-2004, 16:26
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. :)

Ho il masterizzatore in subject e ho un problema: non riesco a masterizzare su DVD-R a 4x della Princo. Se provo su un DVD+R della TDK invece tutto bene. Ancora non ho avuto modo di provare altre marche di DVD. Il software che uso per masterizzare è Nero 6.3.1.6.

Qualcuno sa se questo masterizzatore ha delle incompatibilità note con certe marche di DVD, ad esempio i Princo? Oppure devo aggiornare il firmware del mio masterizzatore? Ho cercato sul sito della Teac ma non ho trovato nulla.

Grazie in anticipo dell'aiuto! :)

Mistral PaolinuX
24-03-2004, 22:03
Ciao e benvenuto !

Guarda, i Princo sono noti per essere pessimi supporti, quindi probabilmente il problema è quello. Ti consiglio di provare con supporti di marche diverse.

Paolo

ThePearlsMaster
25-03-2004, 09:15
Ciao Mistral PaolinuX e grazie del benvenuto! :)

Dunque pensi che sia colpa dei supporti... In effetti con i TDK non ho avuto nessun problema, anche se costavano il doppio. Alla fin fine è proprio vero che chi più spende meglio spende :)

Conosci qualche marca di supporto che mi consiglieresti? Io col mio vecchio masterizzatore CD sempre della Teac (sono fedele a questo fantastico produttore) mi trovavo molto bene con i Philips...

Grazie in anticipo e ciao!

Mistral PaolinuX
25-03-2004, 21:37
Ciao !

Quale Teac ? Io sono un fan sfegatato dei CD-W Teac.

Cmq per i supporti direi TDK, verbatim e Ritek. Poi se fai una ricerca sul forum, trovi palate di dati.

Paolo

ThePearlsMaster
29-03-2004, 10:12
Ciao Mistral PaolinuX!

Sul vecchio PC tengo ancora il mio buon masterizzatore Teac CD-W58E (velocità 8x8x32): non ha affatto perso i colpi, anzi, con i CD Philips che uso di solito ha sempre funzionato perfettamente e non ne ha mai sbagliato uno, tranne qualche volta che la sfortuna ha voluto che saltasse la luce in casa :)

Sul nuovo PC invece ho il nuovo Teac DV-W58G. Pensa che anche il mio lettore DVD è un Teac e precisamente il Teac DV-516E! E' bello avere l'accopiata lettore-masterizzatore della Teac! :)

Tornando al discorso dei supporti DVD... Con i TDK mi trovo bene. Adesso ho anche provato a comprare 5 DVD+R della Philips; voglio vedere se mi danno le stesse soddisfazioni dei CD. :) Solo che li ho pagati la bellezza di 3,10 Euro l'uno (custodia in plastica simile ai DVD-video originali inclusa)! :(

Mistral PaolinuX
29-03-2004, 21:54
Ciao !
I DVD+ sono i supporti oggi più costosi. Vedrai che presto i prezzi caleranno (considera che la base di DVD-W installati è ancora molto inferiore rispetto a quella dei CD-W).

CD-W58E: ottimo dev !

Paolo

ThePearlsMaster
30-03-2004, 16:13
Il CD-W58E è davvero un ottimo masterizzatore, infatti non lo cambierei per nulla al mondo! :)

Volevo chiedere un'altra cosa... Ho masterizzato un TDK+R a 2.4x, solo che il lettore DVD quando tenta di leggerlo fa un rumorino strano, simile a quello che mi faceva quando provavo a masterizzare con i Princo, una specie di "tac tac"... Solo che alla fine il DVD riesce a leggerlo, mentre con i Princo falliva. Può dipendere dalla velocità di masterizzazione 2.4x? Adesso provo masterizzando a 4x.

Non vorrei che fosse guasto il mio masterizzatore... Ora che ci penso vado nuovamente a controllare sul sito della Teac se c'è qualche aggiornamento per il firmware.

Ciao!

ThePearlsMaster
31-03-2004, 10:34
Ieri ho aggiornato il firmware del masterizzatore in subject dalla versione S2 alla versione S3... Per curiosità ho provato nuovamente a masterizzare un Princo DVD-R ma il risultato è sempre lo stesso: il DVD masterizzato risulta sempre illeggibile, sia con il mio lettore DVD-ROM sia col masterizzatore stesso.

Qualcuno ha fatto delle prove di masterizzazione col nuovo firmwware S3?

Mistral PaolinuX
31-03-2004, 21:44
Ciao !

Dubito che si tratti della velocità di scrittura. Capace che si tratti del supporto (magari poco bilanciato)

Paolo

y4mon
01-04-2004, 09:46
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Ieri ho aggiornato il firmware del masterizzatore in subject dalla versione S2 alla versione S3... Per curiosità ho provato nuovamente a masterizzare un Princo DVD-R ma il risultato è sempre lo stesso: il DVD masterizzato risulta sempre illeggibile, sia con il mio lettore DVD-ROM sia col masterizzatore stesso.

Qualcuno ha fatto delle prove di masterizzazione col nuovo firmwware S3?

Come ti ha ben suggerito Paolo i Princo sono spesso dei pessimi supporti e il problema sta tutto li.

Lo dimostra il fatto che con TDK non hai avuto problemi.

Ora senza x forza acquistare TDK che effettivamente sono un pochino cari, puoi trovare (magari ordinandoli on-line) dei buoni supporti tipo i Ritek sotto i 2 €uro.

In alternativa se non vuoi acquistare on-line ultimamente nei centri commerciali ho visto offerte di Verbatim in campana intorno ai 2 €uro.

Ciao
Y4mon

ThePearlsMaster
01-04-2004, 16:22
Ciao y4mon! Dopo l'ultima prova che ho fatto e le pessime opinioni che avete espresso sui Princo ho deciso di abbandonarli definitivamente. Per fortuna ho trovato un amico a cui vendere la "pizza" che avevo comprato! :)

Ho comprato una confezione di 5 Philips+R; appena li finisco provo anche i Ritek, visto che ne parlate tutti quanti come di un supporto economico e di buona qualità. Vi farò sapere le mie prove!

Intanto un altro grazie a tutti quanti voi che mi avete dato preziosi consigli! :)