PDA

View Full Version : registrare windows

thefrog
29-02-2004, 10:39
ho comprato il portatile e c'è winXP Home
devo registrarlo per poter aggiornare scaricare i service pack ecc ecc?
come devo fare?

grazie

m31-andromeda
29-02-2004, 10:54
Fai così:

Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Attivazione di windows e poi segui le istruzioni. Non è indispensabile registrare XP ma è indispensabile attivarlo. Dimenticavo, devi avere la connessione attiva.

thefrog
29-02-2004, 11:09
Originariamente inviato da m31-andromeda
Fai così:

Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Attivazione di windows e poi segui le istruzioni. Non è indispensabile registrare XP ma è indispensabile attivarlo. Dimenticavo, devi avere la connessione attiva.
non c'è attivazione di windows...

Zip80
29-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da thefrog
ho comprato il portatile e c'è winXP Home
devo registrarlo per poter aggiornare scaricare i service pack ecc ecc?
come devo fare?

grazie

Non è nacessario registrarlo per scaricare gli aggiornamenti

thefrog
29-02-2004, 11:33
mi spiegate a che serve registrarlo??????
voi l'avete registrato? (se lo avete originale...)

naso
29-02-2004, 12:14
mi spiegate a che serve registrarlo??????
voi l'avete registrato? (se lo avete originale...)
registrarlo serve x evitare che dopo 30gg ti si blocchi tutto. e serve alla microsoft x sapere chi ha la licenza ed evitare che la stessa licenza venga installata 2 volte su 2 pc differenti.. (questo in teoria, e nelle loro intenzioni.. poi la realtà è ben differente..)

andrij
29-02-2004, 12:36
Originariamente inviato da m31-andromeda
Fai così:

si trova in start, dovrebbe essere l'ultima voce =ATTIVAZIONE WINDOWS

thefrog
29-02-2004, 12:43
ma si blocca tutto davvero se non lo registro?
ma non c'era quel discorso che dopo un certo numero di installazione windows non lo faceva più installare?se formatto troppe volte?(cosache sio sicuramente farò....)

insomma se non lo regsitro???

m31-andromeda
29-02-2004, 14:18
Se non lo attivi si blocca. Per quanto riguarda le installazioni non ci sono limiti, solo se cambi dispositivi hardware più volte dovrai telefonare a Microsoft per farti dare nuove abilitazioni.

thefrog
29-02-2004, 23:33
ok, allora lo devo attivare però io non ho quella voce in windows....
come faccio?

m31-andromeda
01-03-2004, 09:58
Forse è già stato attivato dal fornitore del tuo notebook. Prova a chiedere a lui. Se ogni volta che accendi il pc non ti segnala che devi attivare XP vuol dire che è già stato fatto ed allora prova a scaricare gli aggornamenti con l' apposita funzione.

naso
01-03-2004, 09:58
ok, allora lo devo attivare però io non ho quella voce in windows....
come faccio?
sicuro che nn sia già stato attivato in fase di installazione?

comunque se cerchi nei 3d dpovresti trovare le stringhe da scrivere in start-->esegui x fare l'attivazione..