PDA

View Full Version : utilizzatori di partition magic 8 aiuto !!!

levideo
29-02-2004, 09:03
ciao a tutti mi rivolgo in particolare agli utilizzatori di partition magic 8, con lo stesso ho creato 2 partizioni distinte e ho caricato per ciascuna un sistema operativo windows xp sp1 distinto.
quando accendo il pc nelle prime fasi mi compare la possiblita' di scegliere una o l'altra partizione ((sebbene queste abbiano riportato lo stesso nome)))

il problema e' questo:
io vorrei avere la possiblita che quando scelgo una di queste partizioni di non vedere l'altra
ora mi spiego meglio...
supponiamo che seleziono dalla barra di selezione il primo windows xp
e' quando entro vedo le proprieta del pc mi accorgo che sono presenti le partizioni c: e d: sulla prima logicamente c'e' installato il sistema operativo che ho selezionato in fase di boot mentre ne d: ci sono le cartele ei settaggi del secondo sistema operativo windows xp installato.
il problema nasce proprio quando seleziono in fase di boot quest'ultimo devo stare attentissimo che tutti i programmi che installo vadino ad installarsi sotto D: e non sotto c: dove risiedono i dati relativi all'altro sistema operativo installato.
cosa devo fare per far si che quando seleziono un sistema operativo non veda l'altra partizione e viceversa ????
un mio collega mi ha segnalato il pqboot per windows sotto strumenti di partition magic 8.0 che dovrebbe risolvere la problematica
ma lanciandolo non posso fare operazioni.....
chi mi puo ' aiutare ????

grazie infinite