PDA

View Full Version : Aiuto... SCELTA STAMPANTE!!!

ciccioweb
29-02-2004, 08:26
Quale mi consigliate tra:

EPSON Stylus C64
EPSON Stylus C84
HP Deskjet 3650
HP Deskjet 5150

???????

Anticipatamente GRAZIE!!!

Firedraw
29-02-2004, 15:01
Ma canon no??

Cmq dovresti mettere anche l'utilizzo che pensi di farne. altrimenti come ti consigliano?

Alex.

ciccioweb
29-02-2004, 18:47
Stampa di dispense b/ne di lavori di grafica 2D e 3D, il prezzo dovrebbe essere minore di 100 euro...
Non ho mensionato CANON perche ho trovato delle offerte solo per queste...

EPSON Stylus Photo 830U --- 69 euro
HP Deskjet 3650 --- 79 euro
HP Deskjet 5150 --- 99 euro

Mi interessa sapere se è possibile l'utilizzo di cartucce compatibili, se è importante il fatto che stampino in esacromia o quadricromia, e la risuluzione MAX, ad esempio anche se le EPSON arrivano a 5760x1200 mentre le HP a 4800x1200.

Su internet ho trvato commenti + favorevoli alle HP rispetto alle EPSON... è veramente così???

Anticipatamente ti ringrazio

Firedraw
29-02-2004, 19:26
Inizio con il dirti che tutto quello che ti dico proviene da esperienze indirette, cioé per sentito dire! Apparte mio fratello che ha una stupenda 6500 canon!! Siccome devo acquistare una stampante appunto, sono un 2 settimane che mi sbatto a cercare info ovunque!

Per le epson ti posso dire che sento un sacco di gente lamentare della delicatezza delle testine, soprattutto con ink nn originali.
Cmq stampano ad un qualità molto alta le foto, che pare non essere il tuo interesse principale.

L'esacromia ti serve appunto per le foto, come le risoluzioni più alte. Ovviamente potendo partire da 6 colori base invece di 4, la foto risulta migliore nelle sfumature dei colori!

Le hp solitamente usano incorporare la testina nelle cartucce. quindi un cambio ti costa un botto. Poi nn so i modelli da te elencati. Quindi se non le ricarichi con le siringhe mi sa che il costo di gestione non sarà bassissimo
A loro vantaggio c'è una notevole robustezza ed una discreta qualità di stampa, poi ovviamente dipende anche dai modelli!

Le canon sono le mie preferite, le cartucce originali stesse nn costano molto, non sono delicate come le epson, la qualità di stampa credo sia hai livelli di hp.

Per quel che ti serve la stampante, se ne fai un uso non eccessivo, ti consiglierei la 350 (75€) canon che ha una media velocità di stampa (16ppm b/n, 11 a colori) e le testine da 5 picolitri, quindi in teoria meno soggette ad otturazioni rispetto a quelle moderne da 2 picolitri! Inoltre utilizzano le cartucce bk 24 o qualcosa di simile che ho sentito dire essere molto semplici da ricaricare in quanto hanno già la predisposizione dei fori per inserire la siringa.

Fra Hp e Epson ti consiglierei decisamente Hp che pur avendo le cartucce costose (anche le epson non scherzano affatto) credo diano molti meno problemi a livello di testina e meccanica!

Questa è l'idea generale che mi sono fatto in ambito stampanti, cmq potrei benissimo sbagliare in qualcosa dato che le mie informazioni sono di seconda mano e non posso essere sicuro al 100% di quello che so!

Alex.

Firedraw
29-02-2004, 19:32
AH cmq apparte la epson che ho visto a ben 24€ in più (forse se le vogliono levare?? :D) per le hp non è che ti hanno fatto sto gran prezzo stracciato. Costano più o meno uguale da e**dì.

ciccioweb
29-02-2004, 20:00
Ti ringrazio moltissimo... Adesso ho le idee un po più chiare, forse vedro anche qualche CANON, visti i tuoi consigli...

GRAZIE e ciao.

rikfer
29-02-2004, 20:22
Bhè oggi ho comprato la c84 e sono rimasto a dir poco a bocca aperta dopo aver stampato una foto!!!
Ciao

rikfer
29-02-2004, 20:23
aggiungo questo :eekk:
Ciao

Firedraw
29-02-2004, 20:27
Originariamente inviato da rikfer
Bhè oggi ho comprato la c84 e sono rimasto a dir poco a bocca aperta dopo aver stampato una foto!!!
Ciao

Ne sono sicurissimo, se trattate bene le epson possono anche durare, credo, anche con ink nn originali, il caso di una mia amica con uan vecchia epson che tutt'oggi stampa con e inchiostri compatibili. Il problema è che cmq ci sono molte più persone che si lamentano di epson che delle altre marche.

Nessuno toglie ad epson il primato in qualità fotografica, purrtroppo per raggiungere tale primato a trascurato un po' l'affidabilità!

rikfer
29-02-2004, 20:38
per quello spero che vada tutto bene, sai l'ho solo da un giorno è un po' presto per parlare di affidabilità.
Ciao

rikfer
29-02-2004, 20:39
un motivo per cui mi sono orientato su epson è quello di non avere la testina incorporata nella cartuccia.
Ciao

Firedraw
01-03-2004, 01:05
un motivo per cui mi sono orientato su epson è quello di non avere la testina incorporata nella cartuccia.
Ciao

Be' probabilmente non ti darà noie, soprattutto con ink originali. Se vuoi usare ink compatibili prima cerca qualcuno che lo ha fatto senza problemi, credo siano alquanto schizzinose verso ink che non sono i loro.
Cmq anche le canon hanno le testine scorporate dalle cartuccie, e in più hanno le testine che si possono sostituire, cosa che fino a qulche hanno fa epson non aveva, ora non so se hanno cambiato politica!

Fra queste 3 marche l'unica che usa le testine incorporate ai serbatoi è l'hp.

ink64
01-03-2004, 14:35
x ciccioweb
Compra la HP 5150, non te ne pentirai
inoltre ha cartucce facili da ricaricare
ciao

lamalta
03-03-2004, 15:46
Ciao

E vedrai come rimarrai di stucco quando vedrai il prezzo delle cartucce!!

rikfer
03-03-2004, 17:27
bhè ho guardato, non mi pare che le compatibili costino poi così tanto.
Ciao

lamalta
04-03-2004, 09:37
Si ma con le compatibili perdi in qualità!

Ale