PDA

View Full Version : Sondaggio sk mamma

bllpla
29-02-2004, 06:02
Ciao a tutti voglio cambiare sk mamma per svariati problemi che ho con periferiche usb la mia vecchia sk mamma e una
Asus A7V8X

Quale mi consigliate tra queste ???

Vi pregooooooooooooooooooooooooo

A: Gigabyte 7N400L/L1 83,26
B: Gigabyte 7vt600l 79,00

oppure datemi un consiglio voi su una sk mamma discreta e un prezzo accessibile ;)

Grazie

H|lander
29-02-2004, 08:31
si sa che i chipset via hanno tanti problemi con i usb...

bllpla
29-02-2004, 11:03
allora cosa mi consigliate il chip nforce2 ?
ho sentito che ha dei problemi con i driver ide e vero ?

H|lander
29-02-2004, 12:10
ci sono tante versioni e sicuramente troverai una dei tuoi gusti.

Bow
29-02-2004, 12:45
Nforce2!!!! ;)
Considera Nf7 REV2(nelle varie versioni) o DFI (Infinity o LAN PARTY) a seconda degli €
Oppure Asus se vuoi stabilità, ma non ti interessa overcloccare a dovere

bllpla
29-02-2004, 12:48
Quindi gigabyte sconsigliata !!!!

Bow
29-02-2004, 13:43
Dal mio punto di vista ho una brutta esperienza con una Gygabyte KT333 e una favolosa con una GYGA con chipset Ali: io sono in pari ma poi ho deciso per ABit(Nf7-S) e sto seriamente pensando a DFI....
Basta leggersi le ultime 10/15 pag dei due tread mostruosi: li trovi tutte le informazioni che vuoi
Vedianche le recensioni di HWupgrade!!!;)

bllpla
29-02-2004, 14:06
Quindi mi sconsigli la gigabyte anche se no devo fare OC
Mi serve una sk tranquilla e che non mi dia problemi !!!

Maledetto usb !!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:

Bow
29-02-2004, 14:21
Guarda anche la dotazione: comunque se non ti interessa dell'overclock vai tranquillo su Asus o Gigabyte (insisto su nForce2)...

bllpla
29-02-2004, 14:32
Allora vado tranquillo su nforce 2 ultra le voci con la lentezza dell' ide sono false ???

Bow
01-03-2004, 16:43
Devi leggere come si comportano gli ultimi IDe con i vari modelli di mobo: alcune si piantano(ma credo sia questione di tempo) altre vanno bene...
La mia NF7-S non dava problemi, adesso è tornata dalla garanzia e la provo subito(non era un problema di chipset;) ) poi ti dico....
Comunque fatti una bella ricerca sulla mobo che vuoi comprare, il motore di ricerca funziona benissimo, e leggi DAVVERO il thread dei driver IDE, così sicuramente avrai tutti gli elementi per giudicare e decidere poi la tua spesa

eolus
01-03-2004, 21:29
Originariamente inviato da bllpla
Allora vado tranquillo su nforce 2 ultra le voci con la lentezza dell' ide sono false ???
Non sono false l'nforce è una delusione nella gestione dei dischi specialmente i serial-ata. Nel nuovo nforce3 i tecnici lo hanno dovuto disattivare per i problemi che dava optando per un chip esterno di altra marca. Se per te è importante la gestione dei dischi e della ram ma non ti interessa overclockare devi andare sul Kt600 ma non Asus. Il top sono le msi serie delta ma purtroppo sono introvabili.
ciao

Sinclair63
01-03-2004, 21:57
Originariamente inviato da H|lander
si sa che i chipset via hanno tanti problemi con i usb...
Davvero?:eek:
Io ho quella scheda sul muletto e ho installato sulle usb uno scanner,una stampante,un modem adsl,una macchinetta fotografica digitale all'occorrenza,un masterizzatore e a volte una scheda di acquisizione....mai un problema tutto liscio e perfettamente funzionante...ma i 4in1 li installate?