View Full Version : problema Cpu
carpediiem
29-02-2004, 02:27
Pochi giorni fa' il pc mi e' morto, l'ho portato a riparare ed hanno cambiato l'alimentatore, la ventola del cpu e il case.
Ho un Amd 1700 model 6 su scheda madre a7v333 REV 1.xx e scheda grafica geforce 4 Ti.
Il problema ora e' che non posso piu' mettere la cpu alla velocita normale (1468) perche' senno' il computer si spegne in continuazione perche' la temperatura e' troppo alta (cosi dice il bios) quindi lo devo mettere a 1100 di speed e le cose vanno abbastanza bene, tranne che se, ad esempio, gioco a Max payne 2(sempre come esempio) e allora si resetta (si sforza troppo la cpu? o e' andata anche la scheda grafica?)
Grazie a chi mi volesse aiutare
Ciauz
LuPellox85
29-02-2004, 02:31
riportaglielo e faglielo presente, visto che è sicuramente una loro negligenza, 90 su 100 hanno montato male il dissipatore
StefAno Giammarco
29-02-2004, 02:48
Originariamente inviato da LuPellox85
riportaglielo e faglielo presente, visto che è sicuramente una loro negligenza, 90 su 100 hanno montato male il dissipatore
Probabilmente hai ragione ma sorge spontanea una domanda: perché hanno cambiato il case? :D
stbarlet
29-02-2004, 08:03
:D :nono: :nono: :nono: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :asd: :asd:
cmq probabilmente o c'è il dissi sotto dimensionato o montato male...
carpediiem
29-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Probabilmente hai ragione ma sorge spontanea una domanda: perché hanno cambiato il case? :D
Perche' nel vecchio tower la scheda madre entrava maluccio e poteva creare problemi di massa, mi hanno detto, cosi ora ho un piu' piccolo mini-tower.
La ventola e' quella del 3000 gigantesca, cosa vuol dire l'hanno montata male? come posso controllare?
Ciauz e grazie
carpediiem
29-02-2004, 13:31
gliel'ho riportato e mi volevano cambiare anche la scheda grafica, anzi l'avevano gia' cambiata, l'ho bloccati e mi sono ripreso il tutto, ho pure dovuto pagare 10 euro per il tempo che hanno perso :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dumah Brazorf
29-02-2004, 13:46
Ora sai che devi evitare quel negozio, fallo presente anche ai tuoi amici e conoscenti...
Ritornando al problema, dovresti smontare il dissi, pulirlo dalla pasta/adesivo che c'è sopra, dare una pulita anche al processore, stendere un velo sottile di pasta termoconduttiva (e qui se non l'hai dovrai aspettare, mai montare un dissi senza pasta!) e poi rimontare il dissipatore, facendo attenzione al verso e a mantenerlo orizzontale.
Ciao.
carpediiem
29-02-2004, 14:18
Ciao, io sono originario di Foligno ;)
carpediiem
29-02-2004, 14:32
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ora sai che devi evitare quel negozio, fallo presente anche ai tuoi amici e conoscenti...
Ritornando al problema, dovresti smontare il dissi, pulirlo dalla pasta/adesivo che c'è sopra, dare una pulita anche al processore, stendere un velo sottile di pasta termoconduttiva (e qui se non l'hai dovrai aspettare, mai montare un dissi senza pasta!) e poi rimontare il dissipatore, facendo attenzione al verso e a mantenerlo orizzontale.
Ciao.
Grazie Dumah ci provo e vi faccio sapere, con cosa pulisco? alcool o cosa? ;)
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.