View Full Version : Mandrake, cd e mouse...
Oaichehai
29-02-2004, 01:50
Sto scaricando la 9.2 per iniziare....
volevo domandare un paio di cose:
1- ho tastiera e mouse logitech con tastiera wireless e mouse ottico-wireless, ci sono problemi con la distro o li accetta tranquillamente?
2- girovagando in rete leggevo qualcosa su presunti problemi con i lettori cd della lg (io ne ho uno)....
ho trovato anche il link alla pagina del sito di mandrake in cui si parlava del problema (anche se era solo in inglese)...
quanto al mio modello, il link riporta quanto segue:
CRD-8521B (Not Affected: firmware 1.03)
tra i vari modelli, quello sopra citato (il mio) pare che sia escluso da quel problema.....ma da dove verifico se il firmware è l'1.03?
in linux prova a vedere /proc/ide .... oppure i vari log se dicono qualcosa in /var/log
in windows nel apnnello di controllo - sistema - hardware (o periferiche) forse ci puo' essere qualcosa
magari prova a vedere anche il bios, facendogli rilevare la periferica;
P.S. : per risolvere il problema alla radice aspetta che fra qualche settimana dovrebbe usire la mandrake 10 ufficiale (e' gia' uscita la 10 rc1)
Oaichehai
29-02-2004, 09:47
Originariamente inviato da hilo
in windows nel apnnello di controllo - sistema - hardware (o periferiche) forse ci puo' essere qualcosa
avevo gia visto prima ma risulta solo il modello del lettore, non la rev del firmware.
magari prova a vedere anche il bios, facendogli rilevare la periferica;
ora come ora mi è impossibile, il pc è da 4 giorni acceso e sono in una fase di download massiccio, non posso perdere la coda :D:D:D
P.S. : per risolvere il problema alla radice aspetta che fra qualche settimana dovrebbe usire la mandrake 10 ufficiale (e' gia' uscita la 10 rc1)
quando è previsto il lancio ufficiale?
cmq io sono gia agli ultimi mega del dell'ultimo cd della 9.2...:confused:
schieppa
29-02-2004, 11:17
Si a quando la 10 ??????:p
madforthenet
29-02-2004, 12:50
io ho sia tastiera logitech wireless optical + mouse che lettore cd-rom LG 52x con Mandrake 9.2, win98, e win 2000
francamente sapevo dei problemi con lettori LG , ma non mi è successo niente di strano va utttora bene su tutti 3 SO
per tastiera e mouse nessun problema salvo che si perdono le funzioni dei tasti i-touch x via dei dirver non presenti x Linux, peccato sarebbe una chicca in +, ma x il resto va tutto benissimo
ciao
Oaichehai
29-02-2004, 17:12
dipende dal modello e dal firmware del tuo lettore lg...
linux_arrivooo
29-02-2004, 19:20
Io sò sotanto che dovevo fare un firewall linux ad un server di una ditta di Torino con la Mandrake appena scaricata (ti parlo di 3 mesi fà) e ho bruciato 2 lettori lg 52x.:muro: Ho chiamato la lg al numero verde e ma detto che potevo buttarli.
Sul sito della LG c'è il firmware giusto da usare prima dell'installazione. Con muro: quello funziona tutto!
Oaichehai
01-03-2004, 21:54
up
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Io sò sotanto che dovevo fare un firewall linux ad un server di una ditta di Torino con la Mandrake appena scaricata (ti parlo di 3 mesi fà) e ho bruciato 2 lettori lg 52x.:muro: Ho chiamato la lg al numero verde e ma detto che potevo buttarli.
Sul sito della LG c'è il firmware giusto da usare prima dell'installazione. Con muro: quello funziona tutto!
Sul sito lg c'era un metodo per resettare il firmware, cerca un po'
Oaichehai
02-03-2004, 19:11
ho la rev.1.0, ho scaricato il nuovo firmware 1.03 (immune dal bug) per il mio modello, dentro la cartella c'è l'eseguibile e un
altro file (se non erro con estensione .lge).
Ditemi se sbaglio...a questo punto devo fare un floppy di boot e mettere dentro i 2 files che ho scaricato??? (riavviando il sistema col floppy e seguendo poi la procedura).
E' corretto?
Oaichehai
03-03-2004, 20:22
:confused:
Oaichehai
04-03-2004, 22:59
nessuno sa se è giusto?
madforthenet
05-03-2004, 17:04
mi spiace, ma non lo so
e dire che ho il tuo stesso hardware come già ti dicevo
io non ho avuto problemi di nessun tipo
giusto x tagliare la testa al toro , a meno che tu non abbia della ragiioni specifiche x non farlo , perchè non ricminci tutto da capo riformattando le partizioni che hai creato in modo che di questa installazione non rimanga alcuna traccia ?
l'esperienza mi insegna che non sempre è produttivo incarognirsi su un problema , ma talvolta è meglio rifare tutto daccapo con + calma e magari facendolo scopri pure cose nuove
io fossi in te ci penserei
sappi dire
ciao
Oaichehai
05-03-2004, 22:11
ma io veramente ancora devo installare tutto :D
ho solo un firmware bacato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.