PDA

View Full Version : [HELP]Problema audio dopo agg.bios

Mezzanotte
29-02-2004, 01:38
Ciao a tutti.
Primo post e primo problema. :p

Ho recentemente aggiornato il bios della mia abit kt7a.

A parte il fatto che mi pare di aver notato un peggioramento nelle prestazioni complessive, il problema principale ora è un altro.

Dopo l'aggiornamento l'audio risulta spesso atrocemente distorto,
e la cosa permane anche dopo aver aggiornato i driver della scheda audio.

Ho pensato a un conflitto nell'assegnazione degli interrupt ma nelle proprietà della scheda audio della gestione periferiche non segnala nulla di anomalo.

La scheda è una soundblaster 128 pci, il sistema operativo win98se.

Mezzanotte
29-02-2004, 22:47
ho formattato e il problema sembra essersi risolto.

Mezzanotte
01-03-2004, 10:27
Sebbene mi sarei aspettato un'accoglienza meno indifferente su questo forum, riguardo al mio problema sono giunto ad una conclusione.

Sembra ci siano incompatibilità fra il programma cpuidle, i chipset Via e gli ultimi bios Award.
L'audio può risultare distorto in concomitanza con questi fattori, ed è esattamente quello che è capitato a me.

Per ora l'unica cosa sembra quella di disattivare cpuidle.

Giatar
28-03-2004, 01:05
guarda ti riporto in auge il post perchè io ho un problema simile con qualche contorno di rompimento in più injfatti, oltre l'audio in alcuni casi distorto, certe volte non mi si avvia il pc e devo staccare tutti i jack dalla sk audio
Come se in pratica ci fosse un corto o roba simile.
Inoltre tutte le volte che uso la PCTV al successivo riavvio mi ritrovo il registro di windows corrotto

la mia sk guarda caso è una Creative SB Digital 4.1

Ps Uso WinMe ma forse mi sa che passo a XP....

Mezzanotte
29-03-2004, 17:42
non credo che nel tuo caso sia cpuidle -_-' (tra parentesi ho scoperto che era il c2 state, la modalità di risparmio energetico avanzata).

è facile scoprire se è colpa della scheda audio, hai provato a farlo funzionare senza?

Giatar
29-03-2004, 22:15
eheh ho anch'io il cpu idle

sarà lui il bastardo?!

cmq a me va tutto bene solo che ogni tanto si ricorda di fare sto scherzo del cazzo

ma la cosa che mi fa + girare le balle è tutte le volte che uso la PCTV ed al successivo riavvio mi ritrovo il registro di windows corrotto