PDA

View Full Version : Pinnacle PCTV Stereo+Suse 8.2=aiuto!

Joe Strummer
28-02-2004, 23:53
Ciao a tutti i frequentatori del forum,
premetto che sono un novizio per qaunto riguarda Linux; sto usando una Suse 8.2 con la quale mi sono trovato bene a parte un problema per il quale non sono riuscito a trovare risposta da nessuna parte.
Ho recentemente acquistato una scheda tv Pinnacle PCTV Stereo che utilizza come chipset li Philiphs SAA7134 al posto del classico BTTV 878 (credo...) che ha un migliore supporto sotto Linux.
Ho notato che fra i pacchetti disponibili nella Suse, esiste un modulo/driver per il kernel che dovrebbe supportare anche il chipset SAA7134.
In realta, con KwinTv non riesco a sintonizzare un bel niente.
Ho provato con insmod saa7134 e modprobe saa7134 sa root ma non succede niente...Il comando scantv non mi trova nulla.
C'e' qualcuno tra di voi in grado di darmi una mano ?
Ve ne sarei immensamente grato! Ah, naturalmente la stessa scheda su Win XP funziona perfettamente... ;)

hilo
29-02-2004, 09:41
ma, con lsmod, non ti fa vedere un saa....?
Ho letto da qualche parte che il problema, piu' che nel driver, dovrebbe essere nei parametri da pasargli; comunque verifica prima se carica il modulo

Joe Strummer
29-02-2004, 15:57
Grazie hilo per l'attenzione !
Dunque al comando inmod saa7134 che do da root mi risponde riproponendomi il prompt di root.
In pratica non mi dice ne si' ne no...Scusami se uso un linguaggio poco ortodosso, ma cerco di farmi capire con quel poco che so...

lovaz
02-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da Joe Strummer
Grazie hilo per l'attenzione !
Dunque al comando inmod saa7134 che do da root mi risponde riproponendomi il prompt di root.
In pratica non mi dice ne si' ne no...Scusami se uso un linguaggio poco ortodosso, ma cerco di farmi capire con quel poco che so...
E' normale, vuol dire che l'ha caricato, puoi digitare dmesg per vedere se da' errori