View Full Version : Hurghada...consigli e sconsigli...
mandangez
28-02-2004, 23:39
Ciao a Tutti.
A Maggio ho intenzione di farmi due settimane a Hurghada,sul mar rosso.
Mi piacerebbe avere qualche feedback da gente che magari c'è già stata.
Insomma consigli suggerimenti,ecc...
Che ne dite?!
Grassie! ;)
spinbird
28-02-2004, 23:48
bell'avatar:p
Han Solo
29-02-2004, 00:26
Il posto è simpatico, però io ci sono stato nel 1999 e in quelle zone cambia molto anche da un anno all'0altro, io non ero proprio a hurgada, ma a el gouna, che sta circa 40km a nord... Se ti interessa fare immersioni èp un buon posto, ma bisogna fare un po' di navigazione sempre perchè sotto costa non è rimasto quasi nulla.
Se vuoi un po' di vita credo sia meglio Sharm, solo che è come la riviera romagnola... con un bel mare :D Hurgada invece è una "città" vera, non costruita solo attorno al turismo.
Per le eventuali escursioni penso sia molto meglio Hurgada perchè sei un po' più vicino al Cairo e così... Per il mare personalmente da Sub preferisco Sharm :)
mandangez
29-02-2004, 01:55
ok grazie pe rle info..
Cosa mi dici del clima?!
A maggio spero si stia bene...
Hai qualche info riguardo piccoli annotazioni sul clima/luogo., ecc... per la serie " è meglio evitare di...."
THK,
;) :)
Han Solo
29-02-2004, 08:15
Dunque vedo se ti trovo qualcosa, comunque il clima è caldo ma molto secco, a maggio si dovrebbe stare benino in quanto le temperature dovrebbero essere un po' più basse che nei mesi estivi (io comunque sono sempre andato ad agosto e si sta bene perchè non c'è umidità...).
La zona di Hurghada è un po' più ventilata di Sharm, ovviamente è sconsigliato stare al sole nelle ore più calde, ma se non hai la pelle chiarississima e fai attenzione con le creme solari non dovresti avere problemi. Insetti non ne ho quasi mai visti
Negli alberghi puoi fare quello che vuoi, non ci sono problemi con l'alimentazione in quanto l'igiene è sempre curatissima (almeno negli alberghi dei tour operators, negli ostelli della gioventù locali non ci giurerei :sofico: ), mentre fuori ti sconsiglio caldamente di mangiare qualcosa, tranne forse in qualche locale di Sharm (ormai essendo tutti turisti si sono regolati).
Portati comunque dei medicinali contro * EHM * la diarrea :D perchè se non te la prendi per quello che mangi te la prendi per gli sbalzi 40 gradi ---> aria condizionata a 18 :p. Per il resto non saprei queste sono le prime cose che mi sono venute in mente, se vuoi sapere altri particolari chiedi pure :) comunque si sta davvero bene (tant'è che dopo il primo anno ci sono tornato diverse altre volte :D ), l'unica cosa che manca secondo me è la vegetazione, ci fosse quella bella florida sarebbe il mio paradiso :D
RenèBascè
29-02-2004, 09:39
Originariamente inviato da mandangez
Ciao a Tutti.
A Maggio ho intenzione di farmi due settimane a Hurghada,sul mar rosso.
Mi piacerebbe avere qualche feedback da gente che magari c'è già stata.
Insomma consigli suggerimenti,ecc...
Che ne dite?!
Grassie! ;)
Se parti solo con carta d'identità assicurati di portarti dietro una fototessera che servirà all'ufficio passaporti in Egitto !
mandangez
29-02-2004, 15:37
ok. grazie mille per le info !;) ;)
Io sono stata 2 anni fa a Marsa Alam.. Quando la meta era davvero nuova... bel posto... in mezzo al nulla.. con bei fondali.. anche se i migliori sono a Sharm..
;)
Han Solo
01-03-2004, 04:02
Beh Marsa Alam x quanto ne so io ha il vantaggio di essere ancora quasi incontaminata,e lì vicino per i sommozzatori c'è una località chiamata dolphin house dove si riproducono i delfini e ti puoi fare l'immersione tra loro :sofico:
A Sharm il fondale sotto costa fa quasi pena, ok rispetto all'adriatico è meglio ma si va in quella direzione... tranne in alcuni punti (near e far garden e alcuni altri punti) si nota proprio la distruzione operata dai turisti ignoranti (perchè spesso non sanno nemmeno di far danno, tipo pestando i coralli o dando da mangiare ai pesci) o incivili (a volte si trovano plastiche abbandonate, tanto per fare un esempio ci si strozzano le tartaruge), se vai a Sharm non dimenticare di fare un escursione (anche se non sei sub, non lo so :D) in barca a Ras Mohamed e all'isola di Tiran, dove potrai vedere due tra i più bei punti di immersione al mondo, fattibilissimi anche per gli snorkelisti xò :) Shark & Yolanda Reef a Ras e Jackson Reef vicino a Tiran.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.