PDA

View Full Version : Salve...vorrei iniziare a fare pagine web...

xmnemo85x
28-02-2004, 22:14
Salve vorrei iniziare a fare pagine web...il mio livello è meno di zero..non so proprio nulla..come posso fare a trovare una guida dove si inizia da zero??dove trovare un qualcosa che mi istruisca???Perfavore aiutatemi...

Fenomeno85
28-02-2004, 22:59
per una guida ti consiglio qualle su www.html.it ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

xmnemo85x
28-02-2004, 23:10
Originariamente inviato da Fenomeno85
per una guida ti consiglio qualle su www.html.it ;)

ho visto..ma non sono riuscito.....puoi darmi il link piu preciso??scusa

Fenomeno85
28-02-2004, 23:23
ricorcati che se vuoi fare un sito dinamico devi utilizzare altri linguaggi accoppiati comunque parti con l'imparare l'html con css.
Se vuoi parti anche subito con xhtml ;)

per le guide

www.html.it/guidebase.htm

per qualunque problema chiedi ;)

xmnemo85x
28-02-2004, 23:40
ricorcati che se vuoi fare un sito dinamico devi utilizzare altri linguaggi accoppiati comunque parti con l'imparare l'html con css.
Se vuoi parti anche subito con xhtml ;)

per le guide

www.html.it/guidebase.htm

per qualunque problema chiedi ;)

Sto copiando ogni singola lezione su testo..cosi me le posso leggere tranquillamente...hai consigli da darmi???me le sto copiando tutte e 63....

dr.stein
01-03-2004, 09:51
Originariamente inviato da xmnemo85x
hai consigli da darmi???me le sto copiando tutte e 63....

STAMPALE!
:eek:

xmnemo85x
01-03-2004, 10:05
Originariamente inviato da dr.stein
STAMPALE!
:eek:

Guarda che sto facendo ctrl+c e poi ctrl+v...mica chissa cosa..ci metto molto di piu a stamparle che a fare copia incolla....

monkey72
01-03-2004, 10:31
seguo la discussione, interessa anche me ;)

xmnemo85x
01-03-2004, 10:34
Originariamente inviato da monkey72
seguo la discussione, interessa anche me ;)

Certo...non c'è problema...eheh....anche tu novelllino come me???

monkey72
01-03-2004, 12:37
io ho iniziato da poco la realizzazione di un sito web con front page tanto per familiarizzare con la struttura, le gerarchie delle pagine e xchè no anche con l'html... ma ascoltare pareri, commenti e consigli fa sempre utile!!! :D

p.s. novellinA ;)

xmnemo85x
01-03-2004, 13:49
io ho iniziato da poco la realizzazione di un sito web con front page tanto per familiarizzare con la struttura, le gerarchie delle pagine e xchè no anche con l'html... ma ascoltare pareri, commenti e consigli fa sempre utile!!! :D

p.s. novellinA ;)

Scusa...con la storia che molti users mettono come avatar una donna o le sue parti intime...avevo dato per sconatato che tu fossi un maschio...POTRAI MAI PERDONARMI???Cmq io sono proprio all'inizio...ehehe

Fenomeno85
01-03-2004, 13:54
un consiglio che vi posso dare, all'inizio non usate frontpage o altri ma il semplice blocco note ;) così capite come si scrive il codice, poi una volta avute le basi vi divertite a usare un programma.
Una cosa che vi consiglio: frontpage l'unico che ho visto che non mette tante schifezze è l'ultimo, il 2003 ;)

monkey72
01-03-2004, 14:02
Una cosa che vi consiglio: frontpage l'unico che ho visto che non mette tante schifezze è l'ultimo, il 2003 ;)

sto usando il 2002... non mi sembra male... cmq darò un'occhiata anche al 2003 ;)

Denton84
04-03-2004, 10:14
sto usando il 2002... non mi sembra male... cmq darò un'occhiata anche al 2003 ;)

non ti sembra male a livello visuallizzazione struttura.

come codice è abb penoso ;)

secondo me vi conviene imparare le cose basilari, i primi tag da blocco note....è un po uno scazzo ma imparate le basi prima. poi passate a dreamwever.

tanto quando lavorerete con funzioni in linguaggiop dinamico (asp jsp o php o anche qlc in javascript) pur usando dreamwever dovrete lavorare molto sul codice, la struttura al limite la userete per la creazione del template.

però poi se non avete dimestichezza anche solo con i tag delle tabelle andate subito in confusione per inserire anche semplici script imho

paovett
08-03-2004, 10:26
un consiglio che vi posso dare, all'inizio non usate frontpage o altri ma il semplice blocco note ;) così capite come si scrive il codice, poi una volta avute le basi vi divertite a usare un programma.

riecco un altro maniaco del blocco note...:D sarà molto più "purista" e "professionale" scrivere il codice sul blocco, ma a delle povere anime che vogliono avvicinarsi alla creazione di siti internet,(probabilmente spinti dalla curiosità e semplicità
e non da motivi professionali), lascia che inizino con un editor visuale tipo front page o dreamweaver!:)

concordo sul fatto che creano un codice "sporco"...ma vuoi mettere la semplicità e velocità di realizazione? se poi si imparano il codice, tanto meglio per loro!:D

Denton84
08-03-2004, 11:02
Originariamente inviato da paovett
riecco un altro maniaco del blocco note...:D sarà molto più "purista" e "professionale" scrivere il codice sul blocco, ma a delle povere anime che vogliono avvicinarsi alla creazione di siti internet,(probabilmente spinti dalla curiosità e semplicità
e non da motivi professionali), lascia che inizino con un editor visuale tipo front page o dreamweaver!:)

concordo sul fatto che creano un codice "sporco"...ma vuoi mettere la semplicità e velocità di realizazione? se poi si imparano il codice, tanto meglio per loro!:D

il codice sporco lo crea frontpage non dreamwere....non so perchè li associ sinceramente ;)

uno è facile ma professionale.

L'altro è banale e ridicolo :D

xmnemo85x
08-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da paovett

Io sto pian pianino seguendo le lezioni che mi son "scaricato" sul sito che mi avete consigliato...e sinceramente non trovo cosi difficile il codice..ovvio...in 2 settimane ho fatto 20 lezioni su 60 pero devo imparare per gradi...e quindi....sto andando lentamente e non faccio una lezione fino a quando non so sufficientemente le precedenti....ehehe....almeno ci provo
:D