View Full Version : Cd di avvio
Possiedo un portatile senza floppy.
Come posso crearmi un cd di avvio con il dos per le emergenze?
ma che s.o. hai? se hai xp o 2000 nn te ne fai nulla del dos.. visto che nn esiste e nn potresti accedere a partizioni ntfs senza prg aggiuntivi.. e esiste in questi s.o. la consolle di rirpistino...
Il cd di avvio col dos mi serve per poterci mettere drive image e partition magic. Comunque hai ragione ho un disco ntfs quindi mi sarebbe utile anche un programma per accedere a queste partizioni.
ma vermante i 2 prg che tu mi hai appena citato fanno già loro i floppy che servono.. quindi continuo a nn capire cosa te ne fai di un disco di avvio... hai la consolle di ripristino di s.o. come xp o 2000 e i floppy che ti creano in automatico i 2 prg appena citati.. che poi nn stanno comuqnue su un solo floppy...
Originariamente inviato da naso
ma vermante i 2 prg che tu mi hai appena citato fanno già loro i floppy che servono.. quindi continuo a nn capire cosa te ne fai di un disco di avvio... hai la consolle di ripristino di s.o. come xp o 2000 e i floppy che ti creano in automatico i 2 prg appena citati.. che poi nn stanno comuqnue su un solo floppy...
Appunto, fanno i rescue disk su floppy ed io il lettore floppy sul
portatile non c'è l'ho.
Quel che mi serve e un cd-rom avviabile, come il cd di windows.
Solo che al posto dell'istallazione di windows mi faccia partire il dos.
nn credo sia molto semplice.. fai prima a comprarti un lettore floppy su usb... o a usare i 2 prg via rete...
Ci avevo già pensato, però non posso avviare un floppy da usb col mio bios.
Nero Burning ROM (ormai diffusissimo), crea tranquillamente CD di boot partendo da floppy come source o da "files immagine".
Cinno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.