PDA

View Full Version : taglio alimentazione con ciavatta


Miamoto
28-02-2004, 21:40
Salve a tutti,

perdonate la domanda da nubbio (questo è il mio primo post!!).

Ho preso da 3 gg un LG F700P (lo sò, c'è di meglio, ma ho letto i vari posts solo dopo averlo preso e devo dire che - SGRAT SGRAT - finora mi ci trovo bene!!).

Quando chiudo win2k, il pc si spenge da solo, il monitor invece và in stand by (lucetta arancione). La domanda è questa: posso tagliare l'alimentazione dall'interruttore della ciavatta (senza usare il tasto power del monitor) oppure tale procedura è dannosa per il monitor?

La mia idea sarebbe di usare sempre l'interruttore sulla ciavatta per accendere e spengere il monitor senza usare il pulsante power dell' F700P, perchè ho sentito dire che tali interruttori si possono guastare usandoli spesso (accendo e spengo il pc molte volte al giorno).

Scusate se il post è lungo, e grazie per le risposte.:)

r.a.z
29-02-2004, 18:13
io lo lascio sempre con la lucetta arancio da sempre,non succede nulla ai monitor,con l'accortezza di mettere un gruppo di continuità o una presa salvafulmine prima della ciabatta in caso di scariche

Miamoto
29-02-2004, 20:13
Originariamente inviato da r.a.z
io lo lascio sempre con la lucetta arancio da sempre,non succede nulla ai monitor,con l'accortezza di mettere un gruppo di continuità o una presa salvafulmine prima della ciabatta in caso di scariche

Ciao e scusami se insisto: quindi a lucetta arancione accesa, usi l'interruttore della ciavatta per togliere corrente al monitor, giusto?

Altra cosa, quando ridai corrente dall'interruttore sulla ciavatta, il monitor si riaccende da solo?

Sicuro che non sia dannoso per la circuiteria del monitor??

grazie ancora

r.a.z
29-02-2004, 21:03
io lascio la lucetta arancione accesa sempre,il monitor toglie la tensione dal circuito principale ma la lascia sul circuito che monitorizza il segnale video d'ingresso,di modo che quando accendo il pc si accende il monitor automaticamente;se accendi il monitor col pc spento va in standby (lucetta arancione);alimento il monitor con una presa che va nella ciabatta (e non nel pc).Non penso che sia dannoso per il monitor,in quanto è lo stesso sistema che governa le tv.Questo monitor (lg flatron 1510s) ce l'ho da 7 mesi e faccio così. Mi ricordo che un tecnico delle tv mi disse una volta che fa più male al televisore il continuare spegnere e riaccendere che lasciare acceso 24h su 24,in quanto all'avvio ci sono degli assorbimenti di energia molto alti.Ovviamente se prevedo di non utilizzare il pc per molti giorni stacco la spina,ma solo per un discorso di sicurezza dalle scariche.
Per ogni evenienza conservo la garanzia della casa madre di 36 mesi ma spero di non doverla mai usare

Cionno
02-03-2004, 12:26
io ho un g200 sempre collegato alla rete elettrica da + di 3 anni e va sempre bene stai tranqui solo quando vado in vacanza staco la principale