PDA

View Full Version : PROBLEMA WinXP in 2 Partizioni

dom78
28-02-2004, 21:43
Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere, e non sò neanche se è possibile risolvere...

per necessità dovrei installare WinXp in entrambe le partizioni che ho ( in una avevo già WinXP e ho creato l' altra con Partition Magic 8, entrambe in NTFS );

dopo che ho installato WinXP sulla seconda partizione, come faccio a far si che all' accensione del computer mi chieda in che sistema operativo voglio andare?...scusate le ripetizioni...

Ho provato con BootMagic 8 ma non mi riconosce l' NTFS

Accetto tutti i consigli e vi ringrazio in anticipo

mazzy
28-02-2004, 22:20
Servono 3 partizioni, una di queste deve essere in FAT/FAt32

Prima devi nascondere la partizione con WINXP presente e rieseguire l'installazione dell'altra copia, in una partizione diversa ovviamente. puoi usara partition magic per farlo.

Bootmagic non supporta partizioni NTFS, ne' entra tutto nel settore di boot quindi devi creare un altra partizione in FAT dove andrai ad installarlo (partizione #3).
Ma questo conviene farlo dopo.

MM
28-02-2004, 22:20
Scusa, ma se questo è un problema di Windows, perché posti nella sezione dei dischi?????

Il cosiddetto dual boot viene attivato in automatico alla seconda installazione
Consigliato leggere i topic in rilievo nella sezione Windows

Spostato in Windows

dom78
29-02-2004, 10:36
Mi scuso per l' errore MM...

grazie a entrambi per le risposte

Psiche
29-02-2004, 11:21
Originariamente inviato da MM
Consigliato leggere i topic in rilievo nella sezione Windows

Vorrei segnalare che da Venerdì quel topic non esiste più,al suo posto ci sono 3 sottosezioni e la discussione riguardante il dual boot alloggia in
Windows & DirectX > Tutorial, consigli e trucchi (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=63)

;)