PDA

View Full Version : Pellicole trasparenti su Toshiba

izutsu
28-02-2004, 20:17
Ciao, ho notato su molti portatili Toshiba la presenza di una pellicola adesiva sulla plastica superiore che dovrebbe servire ad evitare graffi. Ne sapete qualcosa?

Conviene forse una di quelle "custodie" in tessuto leggero tipo quelle per i Vaio? Nel caso sapete se esiste per le assurde dimensioni dei Toshiba (30x31x5 e rotti)? Non riesco a trovare una borsa che sia una che possa contenere il mio portatile se non la mia eastpack o borse enormi in pelle.

Grazie.

Concetta
28-02-2004, 23:11
Ciao! Che portatile hai? Ci sono un sacco di Toshibe in giro...nn hai scritto il modello.

franz76
29-02-2004, 01:51
Originariamente inviato da izutsu
Ciao, ho notato su molti portatili Toshiba la presenza di una pellicola adesiva sulla plastica superiore che dovrebbe servire ad evitare graffi. Ne sapete qualcosa?

Conviene forse una di quelle "custodie" in tessuto leggero tipo quelle per i Vaio? Nel caso sapete se esiste per le assurde dimensioni dei Toshiba (30x31x5 e rotti)? Non riesco a trovare una borsa che sia una che possa contenere il mio portatile se non la mia eastpack o borse enormi in pelle.

Grazie.

Dunque, non hai scritto che modello hai, comunque il mio a30 504 entra perfettamente in una borsa asus che ho comprato a negozio insieme al portatile. Ha il suo bel vano imbottito in cui viene racchiuso da una fibbia con chiusura in velcro: e ci entra perfettamente.

A presto,

Franz

izutsu
29-02-2004, 10:03
Satellite 2450-S203.

Per le pellicole trasparenti non mi dite niente?

A pochi euro ho visto sul sito Toshiba la borsa piccola ma non so se è compatibile visto che citano solo modelli in produzione (che furbizia, nemmeno un bambino di 5 anni farebbe una stupidata simile).

Per le pellicole trasparenti non mi dire niente?

Grazie mille

Concetta
29-02-2004, 14:02
Per caso è stato sostituito il tuo portatile? Le pellicole sul coperchio superiore sono messe solo quando il nb sta in assistenza - per nn essere graffiato! Il mio Toshi è un 5200-801, comprata la borsa Techair ad Auchan però mi sono portata il portatile per provarla. Costo sui € 40. Pratica, leggera, tipo airbag (ha dei cuscinetti d'aria intorno e sul lato sup ed inf).

izutsu
29-02-2004, 17:57
No, io ho visto altri toshiba con la pellicola, non il mio.

E la vorrei appunto per non graffiarlo...

Io pensavo ad una borsa tipo quelle per i vaio, di tessuto leggero, come una seconda pelle per metterlo nella mia eastpack (o la pellicola trasparente appunto), non ho voglia di portarmi 2 borse.

yoshimitsu
29-02-2004, 18:15
Io ho visto un satellite P10 in negozio e presentava le pellicole sul coperchio verniciato di blu.
Spero non sia tanto delicata la verniciatura! Ad esempio il fujitsu siemens amilo d1840 è verniciato in argento antigraffio (specificato sulla brochure) che cmq i miracoli non penso li faccia!
Ciao!

Davide

franz76
29-02-2004, 19:04
Originariamente inviato da Concetta
Per caso è stato sostituito il tuo portatile? Le pellicole sul coperchio superiore sono messe solo quando il nb sta in assistenza - per nn essere graffiato! Il mio Toshi è un 5200-801, comprata la borsa Techair ad Auchan però mi sono portata il portatile per provarla. Costo sui € 40. Pratica, leggera, tipo airbag (ha dei cuscinetti d'aria intorno e sul lato sup ed inf).

Guarda, penso sia una prassi toshiba su tutti i modelli nuovi. Anche il mio a30 aveva una pellicola -che ho ovviamente lasciato- sul "coperchio"... Ovviamente il modello che ho comprato era perfettamente imballato e sigillato (e cosi' un altro a30 "gemello" che era vicino al mio e che era stato sballato per l'installazione di un banco di ram aggiuntiva...:)

A presto,

Franz

izutsu
29-02-2004, 19:12
Il mio non aveva la pellicola... ed era nuovo imballato con i sigilli di garanzia Toshiba sul cartone.

La vernice non è delicata, credo la plastica sia proprio di quel colore quindi niente problemi sverniciatura... però ho un bel po' di graffi dovuti a sfregamento con una custodia dvd del blockbuster quindi fai te... e non è che abbia sfregato tanto o con forza, erano semplicemente uno sopra l'altro nella borsa...

franz76
01-03-2004, 01:10
Originariamente inviato da izutsu
Il mio non aveva la pellicola... ed era nuovo imballato con i sigilli di garanzia Toshiba sul cartone.

La vernice non è delicata, credo la plastica sia proprio di quel colore quindi niente problemi sverniciatura... però ho un bel po' di graffi dovuti a sfregamento con una custodia dvd del blockbuster quindi fai te... e non è che abbia sfregato tanto o con forza, erano semplicemente uno sopra l'altro nella borsa...

IMHO dipende dal modello e dal tipo di confezione (=di imballo). In ogni caso e' altamente antiestetica e se non fosse per la paura di graffiarlo l'avrei gia' levata da un pezzo.

yoshimitsu
01-03-2004, 09:20
Originariamente inviato da franz76
e' altamente antiestetica
Confermo, è altamente antiestetica, un po come la stessa pellicola sl display del cellulare, il tappetino in gomma sul tappetino di moquette delle auto o il cellophan sul divano di fantozzi!

izutsu
02-03-2004, 08:48
Già... però col pc ci lavoro, non lo uso mica per far sedere gli ospiti. E portarmi dietro 2 borse quando potrei usarne una sola è decisamente scomodo.

yoshimitsu
02-03-2004, 19:57
Beh, anche se si graffia ci lavori lo stesso, mica si rovina il monitor che potrebbe pregiudicarne l'utilizzo!
Io son dell'idea che i graffi sono in preventivo su un computer che non avrà mai vita lunghissima, a meno che non abbia un particolare valore affettivo/estetico.
Questa è naturalmente la mia (criticabile) opinione, ma preferisco godere a pieno delle caratteristiche di un prodotto quali il feeling tattile della sua superficie in alluminio satinato (e non delle plastiche protettive), del vederlo come era destinato ad esser visto (cioè nudo, senza nulla che lo "avvolge"), e lo stesso criterio lo applico a tutte quelle cose che sono ovviamente soggette a logorio, dovuto comunque all'avero goduto a pieno di loro (moquette morbida nelle auto, vellutino piacevole nei divani, ecc.. ecc..). Il tutto naturalmente con le dovute eccezioni (se devo portarmi il portatile in un cantiere e poggiarlo su muri grezzi ovviamente lo prendo in plastica nera così si nota meno oppure mi rassegno sapendo che si graffierà e che comunque non mi pregiudica nulla!)

Ciao!!

Davide