PDA

View Full Version : Neverwinter nights!!!!!!!!!!!!!!!!

Necron
28-02-2004, 19:26
ciao a tutti...mi sto cimentando in NWN e sono giunto verso la fine a livello 15 con un umano maschio mago......

devo affrontare Mogrum ma non ci riesco in quanto nel luogo in cui mi trovo sono a corto di magie,non posso riposarmi e non posso usare la pietra del richiamo al tempio di TYR e tantomento fare il RESPAWN......

Come posso fare???

Hellraiser83
28-02-2004, 19:30
nn hai un salvataggio prima di entrare in quella caverna?ovvio che no se no l'avresti usato... allora direi che 6 fregato...o ricominci il gioco o usi i trucchi...

Necron
28-02-2004, 19:33
non sono stato chiaro..........ne ho molti di salvataggi prima della caverna(ANCHE APPENA FUORI) ma quando sono dentro devo combattere con un gruppo di nemici forti che mi danno una chiave(dopo averli uccisi)senza della quale non posso aprire il portone per andare da Magrum.....

AH,per la cronaca una volta entrati non si puo piu uscire!!!!!!!!!!!!!non volvo usare i trucchi pero!!!!!!

nessuno si è trovato nelle mie stesse condizioni???????

Hellraiser83
28-02-2004, 19:37
un seguace ce lhai almeno? io avendo una guardia nera che evoca nn-morti e un seguace nn ho trovato problemi...

Necron
28-02-2004, 19:41
ho un orco guerriero,posso evocare a random degli elemente di aria,acqua,fuoco di livello massimo e poi la mia creatura,una pantera!!!!!IN QUESTE CONDIZIONI FACCIO PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hellraiser83
28-02-2004, 19:50
ma nn avevi un mago?

Necron
28-02-2004, 19:51
io sono un mago!!!!volevo dire che come compagno hu on orco!!!!

majino
28-02-2004, 20:17
Originariamente inviato da Necron
per andare da Magrum.....

consideralo come un up, cmq credo si chiamasse maugrim :D per il tuo problema sinceramente nn so, con uno stregone 16 livello nn ho avuto problemi, evocando quante più creature possibili...

Necron
29-02-2004, 14:13
non sono ferrato per i nomi comunque palravo di LUI!!!!!!!!!

beh,io ho dei grossi problemi...................

Xilema
29-02-2004, 14:15
E pensare che col mio guerriero l' ho mazzuolato senza pietà, mentre la chierica mi dava una mano...

Necron
29-02-2004, 14:18
allora nessun consiglio???non mi va di usare i trucchi!!!!!

ipazia70
29-08-2013, 16:12
Ciao, stò giocando Neverwinter Nights e ho un problema.

Nel gioco si può portare dietro un seguace e viene chiaramente detto che, nel caso esso muoia, viene teletrasportato al tempio di Tyr e che lo si può recuperare assoldandolo di nuovo.

Il mio problema è che quando questo accade, cioè il seguace muore, torno al tempio con il richiamo della pietra, MA IL MIO COMPAGNO LI NON CI STA!!! Ne sono morti già 3 ma non riesco a recuperarli, neanche tornando alla base dove di solito si assoldano!
Ho parlato con tutti gli npc del tempio, ma nessuno accenna a come poter recuperare il seguace.
Sapete dirmi come mai?

Se non posso recuperarli arriverà il momento che non ne avrò più....

aiuto....

Darkless
29-08-2013, 17:25
Ora non ricordo com'era ma al tempio c'era il chierico che resuscitava, forse dovevi portargli il cadavere.
A prescindere da quello hai i save liberi, tu salva spesso e ricarica se il compagno crepa. Non ricordo mi sia mai crepato il seguace.

ipazia70
30-08-2013, 08:18
Quando il seguace è assoldato, la scritta del suo nome e stato da blu (npc) diventa verde, come quella del mio personaggio. Quando esso muore, ridiventa blu e immediatamente il diario viene aggiornato con la nota "il tuo seguace è stato trasportato al più vicino tempio di Tyr nel tentativo di salvarlo da una triste fine. Puoi usare la pietra di richiamo per tornare al tempio e recuperare il tuo seguace." Come ho detto però al tempio non c'è.
Il chierico, se lo chiedo, mi cura, ma nessun accenno al seguace. In più usare di nuovo il portale per tornare sul luogo dove si è morti, costa 400 monete e di soldi se ne rimediano pochi.
Inoltre, quando muore e ridiventa un normale npc (scritta blu) non riesco a parlarci perché si è in combattimento.

Non metto in dubbio le tue parole, ma non riesco ad immaginare come tu abbia fatto a finire tutto il gioco senza che mai sia morto uno dei tuoi seguaci... Io stò giocando con un pg paladino; la battaglia che devo affrontare ora è contro un drago bianco, ho un seguace chierico e più di 40 pozioni di salute, ma non riesco a buttarlo giù... ho provato anche a portare con me un guerriero con arma a due mani per fare più danno, ma si muore comunque... Il drago ti butta spesso a terra e mentre sei a terra non puoi curati, senza contare i colpi che vanno a vuoto (soprattutto del mio pg).

Lo hai forse finito usando qualche trucco? Io non riesco ad attivarli, non mi parte la chat... mah...

Darkless
30-08-2013, 08:31
Assolutamente nessun trucco, e l'ho trovato anche di una facilità imbarazzante.
Nella campagna base giocavo con il mio pg umano guerriero con spadone a 2 mani e il seguace ladro halfling.
Usa le pozioni di protezione giuste, col drago bianco protezione dal freddo direi, e tutte le varie pozioni di potenziamento di forza, benedizione, etc.
Poi se crepa qualcuno basta ricaricare il save e riprovare, così elimini il problema.
Se muori spesso puo' anche darsi che hai dell'equip scarso o hai costruito male il personaggio.

ipazia70
30-08-2013, 13:43
Ora ho con me il monaco e sembra forte, di sicuro più del mio paladino... ha i miei stessi punti ferita (113) ma attacca molto più velocemente.

Il drago bianco sono riuscita ad abbatterlo a caro prezzo, una trentina di pozioni salute e la morte di due seguaci, a calcola che avevo attive le pozioni di benedizione, velocità e forza straordinaria.

Dici che hai trovato il gioco facile... boh... forse il mio paladino è una schiappa, ma per me non lo è. Stò allenando soprattutto le skill di parata, cura e quando posso metterlo, anche attacco potenziato... eppure mi trovo in difficoltà.

Forse non sono equipaggiata benissimo, ho un ascia +1, armatura della Comodità con bonus delle seguenti abilità: guarire +2, e riduzione del peso del 20%. Elmo concentrazione +1, guanti armatura +1, stivali costituzione +1, collana tiri salvezza migliorati, anellormatura +2 e cintura resistenza incantesimi 12.

Stò anche giocando alla difficoltà più bassa!

Bah... speriamo di riuscire a finirlo :)