PDA

View Full Version : Un aiuto su DVD SHRINK

Kumalo
28-02-2004, 18:50
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del campo, facico infatti DVD da appena 1 settimana! Purtroppo mi e' sorto un dubbio atroce mentre facevo il mio 5/6 DVD!!!

Io procedo in questo modo mi dite se e' corretto?

Inserisco il DVD originale, lo apro con DVD Shrink, faccio RE_AUTHOR e seleziono solo il film di circa 5/6Gb, a questo punto mi sorge il dilemma, sicuramente sbaglio ma io a questo punto faccio la Deep Analysing per la massima qualita' e poi quando finisce circa 20 minuti dopo, Back-UP e mi porto il film da 4.35Gb sull' HD pronto per essetre masterizzato! ora io chiedo:

E' giusta questa sequenza oppure devo portare il film non compresso su HD e su quello fare la Deep Analysing?? Ma poi come lo comprimo?

Insomma sareste cosi' gentili da darmi una dritta e di dirmi che sequenza usare????

Grazie

Byez

rc211v
28-02-2004, 21:44
è uguale che la fai prima o dopo
l'importante è che la fai prima di bakup;)

aristippo
28-02-2004, 22:04
http://www.alientech.it/dvd/dvdshrink/shrink.htm
Guida:)

Lizzi2004
29-02-2004, 00:14
Ti consiglio dopo la procedura che hai elencato...di usare clone DVD per fare la tua copia di bakup! almeno togli il menu ...trailer ecc..

Nella tua procedura tieni conto della compressione del film che di solito in shrink è il file in mezzo e ovviamente il piu grande!

togli i sottotitoli che non ti servono e l'audio tieni ovviamente quello che desideri e togli gli altri!

Adesso ti ritroverai con il tuo film con l'audio che hai voluto ...adesso puoi sempre guardando il valore del file del Film fare la dovuta compressione stai tranquillamente a 4.4 G.bite ...leggi il valore dal file del film non dalla riga verde sopra perchè tiene conto del menu e trailer vari che tanto al momento di masterizzare dirai a clone DVD di Tagliare il menu ed il gioco è fatto!

shrink ti dirà che il file è troppo grande per un dvd (4.7giga) fregatene e salva sull'hardisk poi apri clone DVD e richiama il film rippato da dove lo hai salvato poi è facile in un attimo il giocho è fatto!

Funziona perfettamente..

Risultato DVD compresso poco e avvio veloce senza dover selezionare nulla dal dvd player! ;)

pippocalo
29-02-2004, 14:23
usare sia DVDshrink sia Clone DVD.

I due programmi sono concorrenti diretti:

- Dvdshrink è gratis e funziona anche con i DVD commerciali.

- Clone DVD è a pagamento e si rifiuta di copiare i DVD per motivi legali; per cui devi usare prima un programma per portare il DVD sul tuo HD.

Tornando al tuo dubbio:

Se vai in modalità Re-Author vuol dire che il DVD è lungo e vuoi salvare solo una parte del contenuto: generalmente il film.
Lo riconosci perchè è il più lungo.
Lo devi trascinare da sinistra a destra e poi devi decidere che lingue e che sottotitoli vuoi tenere.
I menù e gli extra rimarranno fuori a meno che tu, volontariamente, non li porti anche loro da destra a sinistra inserendoli nel tuo back-up.
buone guide, anche se in inglese le trovi qui:

http://www.dvdshrink.info/guides.php

Alla fine DVDshrink ti lasciera sull'HD quanto serve per fare il tuo DVD con programmi come Nero (anzi volendo lui alla fine chiama automaticamente nero.

Kumalo
29-02-2004, 16:03
Ringrazio tantissimo tutti per avermi dato una mano, il mio dubbio era solo sul Deep Analyze, se dovevo eseguirla prima o dopo di BackUp!!!

Per il resto io poi creo una ISO con IMGTOOL e la masterizzo con DVDDecrypter che a detta di molti e' il mgliore insieme a Recordnow Max per la compatibilita' !!!!

Grazie mille per l'aiuto!!!

Quindi io eseguendo il Deep Analyze prima di fare BackUP eseguo l'operazione giusta ;)

Byez

rc211v
29-02-2004, 16:22
Originariamente inviato da Kumalo
Ringrazio tantissimo tutti per avermi dato una mano, il mio dubbio era solo sul Deep Analyze, se dovevo eseguirla prima o dopo di BackUp!!!

Per il resto io poi creo una ISO con IMGTOOL e la masterizzo con DVDDecrypter che a detta di molti e' il mgliore insieme a Recordnow Max per la compatibilita' !!!!

Grazie mille per l'aiuto!!!

Quindi io eseguendo il Deep Analyze prima di fare BackUP eseguo l'operazione giusta ;)

Byez

si
l'immagine la puoi fare anche da shrink
;)
terget device, la prima voce puoi sceglire se fare i file, l'immagine o masterizz direttamente (devi avere nero install, o altro sw di master)
;)