PDA

View Full Version : cambio mobo

trappola
28-02-2004, 18:45
Purtroppo la mia mobo mi sta per lasciare, e sto infettando le varie sezioni del forum alla ricerca di consigli :oink:

Il pc che subirà il trapianto ha un dual boot win 2000 mdk 9.2 ora se si trattase di win so che l'unica è un formattone (e mi sa che quella partizione fara questa fine), ma per quanto riguarda il pinguino, (tenendo conto anche di lilo) come mi consigliate di procedere?

Considerate che in linux non ho dati importanti, nel senso che è tutto ripristinabile, vorrei sapere (nel modo più semplice possibile) come procedere dopo avere reinstallato l'hardware, nel senso prima installo win 2000 che mi macinerà a suo piacimento l'mbr, poi............

grazie a tutti

piero

DjMix
28-02-2004, 19:06
in teoria dovrebbe partire come niente fosse, caricandosi i driver giusti per la tua mobo e basta.

NA01
28-02-2004, 21:15
io mi prenderei una mb con nforce2. la mandrake 9.2 lo supporta pienamente (al contrario del kt600 di cui credo non vada il modulo agpgart).
ciao

lovaz
29-02-2004, 11:25
Quando hai installato w2000 metti il cd 1 di mandrake, avvii, premi F2 - se ricordo bene - scrivi rescue e scegli "restore boot-loader" o simile.

l.golinelli
29-02-2004, 12:45
Originariamente inviato da DjMix
in teoria dovrebbe partire come niente fosse, caricandosi i driver giusti per la tua mobo e basta.

A meno che tu non abbia compilato un Kernel da te ottimizzato per la tua MoBo... Allora potresti avere qualche mal di pancia...

trappola
29-02-2004, 14:58
Originariamente inviato da l.golinelli
A meno che tu non abbia compilato un Kernel da te ottimizzato per la tua MoBo... Allora potresti avere qualche mal di pancia...

metto lo smile giusto
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scusate ma vedermi ottimizzare un kernel che spesso mi incasini a installare un rpm mi fa ridere (di me)

perfetto, male che vada è una esperienza nuova (nel senso che non avendo dati preziosi da perdere posso smanettare)

grazie tutti

piero

The X
01-03-2004, 10:04
Originariamente inviato da NA01
io mi prenderei una mb con nforce2. la mandrake 9.2 lo supporta pienamente (al contrario del kt600 di cui credo non vada il modulo agpgart).
ciao

Io ho messo su 1 Asus A7V600 la MDK 10 x prova e non ho avuto i problemi di sopra....

Cmq x il cambio Mobo anke io l'ho appena fatto sul server in quanto la mia fedele mobo ke mi ha servito x + d 1 anno 24/24 è morta.....

Se NON hai ricompilato il kernel apposta x quella Mobo NON dovresti avere problemi particolari....