PDA

View Full Version : corruption of the data in the header.ki mi aiuta a ripararlo?

Files30
28-02-2004, 18:40
ciao a tutti.. ho un problema, e dato ke di video nn ne capisco nulla mi sono rivolto a Voi :)
allora, ho un video da 400 mega... quando lo mando in play arriva a 4, 5 min (nn ricordo bene ) e poi windows media player (ma anke bsplayer, avi preview ecc) si blocca causando un errore e quindi la chiusura del programma...
ho analizzato il file con Gspot e l'errore che mi da è questo:

This is an invalid AVI file due to corruption of the data in the header. This is a serious problem, and this file is not likely to playable

Details: While processing chunk /RIFF:AVI , found bad length value 1075198460 at file offset 0x00002804

se provo a renderizzarlo mi dice rendering successful:

DirectShow claims to be able to play the file. The following combination of filters were used:

{U:\(ITA.XVID).Star.Tr..-...Il.collezionista.avi} (Source)
{AVI Splitter} (Splitter)

{XviD MPEG-4 Video Decoder} (Video Decoder)
{Video Renderer} (Video Renderer)

{MPEG Layer-3 Decoder} (Audio Decoder)
{MatrixMixer} (Audio Post-processor)
{Default DirectSound Device} (Audio Renderer)

credo quindi che il file vada riparato ma nn so con quale programma e in che modo...
ho provato avifix ma nn fa nulla.. dice fixed ok ma non succede un bel niente..
qualcuno mi aiuta per favore?
grazie a tutti ;)

Files30
29-02-2004, 13:34
up:cry:
dai.. per favore.. nessuno mi da una mano?
vi ringrazio.. ciao :)

Paky
29-02-2004, 13:46
sei in grado di rintracciare chi te lo ha dato/inviato ?

Files30
29-02-2004, 13:48
no, perchè? :)

Paky
29-02-2004, 13:52
perchè potevi farti fare un PAR file che andava a correggere il tuo file corrotto

Cmq se hai possibilità di riscaricarlo , tira qualche mega soltanto poi con un editor esadecimale recuperi l'header e lo sostituisci al file corrotto

Files30
29-02-2004, 14:20
guarda, il file l'ho preso dal mulo... nn credo di riuscire a fare quello che mi hai detto... nn sono capace... nn c'è un altro modo?cmq grazie :)

Paky
29-02-2004, 14:22
prova a passarlo con divfix , ma non so se risolvi qualcosa