View Full Version : lettore dvd: quale?
thecatman
28-02-2004, 18:27
ciao
devo prendermi un lettore dvd: avevo pensato a un plextor eide qualchuno lha provato?
non ditemi liteon perchè lo odio gia ne avevo preso uno e non mi leggeva manco i cd audio originali poi sono passato a toshiba 16-17 e va alla grande pero adesso mi serve un altro lettore sul secondo pc e la scelta è caduta sul plextor eide anche se non mi dispiaceva il pioneer.
vabbe dai ditemi qualkosa voi.
mi sbaglio o una volta cera un topic di riferimento x la scelta dvd che ora non trovo piu?
ciao grazie
Ma non ti andava bene il Toshiba?
Perché non ne metti un altro....?
Sir Kill-a-lot
29-02-2004, 01:02
Misteri dell'informatica... A me il LiteOn mi legge anche le focaccine imbottite, mentre quello che mi sta dando parecchi problemi è un LG CRG 8162B: è lentissimo nell'accesso, e mi dà errori di lettura nei dvd masterizzati (parlo di dati vari & backups :cool: )
thecatman
29-02-2004, 11:11
Originariamente inviato da MM
Ma non ti andava bene il Toshiba?
Perché non ne metti un altro....?
riguardando le info tecniche il plextor riesce a leggere anche i cd+rw e i ram.
certo il toshiba va benissimo pero se posso metterne un altro e provare plextor che di solito è leader lo faccio!
per questo chiedo a chi lo avesse gia provato come va anche perchè costa sempre un po di piu delle altre marche.
x lg ne ho avuto uno e diciamo perfetto x i primi 6 mesi leggeva tutto poi all'improvviso è diventato un lettore solo cd e questo sta succedendo a molti miei amici purtroppo.
thecatman
30-05-2004, 16:16
preso sto plextor dvd nero.
praticamente è un pioneer rimarchiato ( te lo scrivono pure sugli aggiornamenti bios alla faccia!)
max letture cd col clone 8x mentre coi dvd ok o quasi in quanto un dvd che il pio a07 legge alla perfezione e toshiba pure questo plextor non lo legge quindi consiglio di restare su toshiba!
ma hanno il modello nuovo il toshiba?
sOuL cALiBuR
18-06-2004, 00:23
Ragazzi,dal momento che mi sono deciso a cambiare il lettore DVD del PC,dato che il mio vecchio BTC (molto silenzioso) comincia a dare problemi anche con gli originali :muro: ,volevo da qualcuno che avesse esperienza recente un consiglio su quale prendere.Le caratteristiche importanti dovrebbero essere seria affidabilità,compatibilità universale,velocità di estrazione e silenziosità :eek: .
Mi rendo conto che ho menzionato tutte le cose che di solito si ricercano in un buon prodotto del genere,ma secondo voi,qual'è quello che le racchiude meglio?Grazie ;)
P.S. Magari se rientrasse in un prezzo accettabile per la norma sarebbe perfetto :D
sOuL cALiBuR
18-06-2004, 09:57
up :tie:
starwars
18-06-2004, 11:28
ma è meglio il toshiba o il pioneer ?
ironmanu
18-06-2004, 12:46
ciao catman,è cosi' che studi macchine e misure?????
anche io devo prendere un dvd per pc,da 3c hanno il lite-on a 29 euro ed il toshiba a 32,che dici????
thecatman
18-06-2004, 14:30
decisamente toshiba!!!!!
il plextor è un pioneer.
fatto alcune prove con dvd-r princo masterizzati a 4x alcuni file non li legge il plextor mentre il toshiba si
quindi vi consiglio toshiba.
ho provato anche il liteon e non so se sono sfigato io ma non leggeva neanche i dvd originali ( questo circa 6 mesi fa)
io ho avuto un lettore liteon che dopo un anno non leggeva piu' 1 DVD originali, mentre con i cd andava alla grande.
ciao ciao
Il toshi da me è stato un po' deludente, molto meglio il liteon 166s.
serbring
22-06-2004, 10:36
gli lg ora come vanno. Io ne ho uno vecchio molto ma molto silenzioso, ma ora è diventato molto rumore, tipo d'ingranamento delle ruotine dentate .....vorrei sostuituirlo con un altro, che sia soprattutto silenzionso. Quale mi consigliate?
aristippo
22-06-2004, 11:33
Decisamente Toshiba a mio parere,aggiungerei che gli ultimi modelli LG mi paiono migliorati,non sono niente male.
Massimo:)
Master72
22-06-2004, 11:47
Io con LG CRG 8162B ho qualke problemino di lettura con DVD originali ...... un 5% diciamo
:)
matboscolo
22-06-2004, 12:08
Che confusione...:p
Allora i plextor sono i migliori masterizzatori sul mercato (sia cd che dvd) ma i lettori come già detto sono dei pioneer rimarchiati e poichè costano anke + della concorrenza sono da considerare mediocri (meglio prendere direttamente pioneer).
I toshiba sono fra i migliori ma ATTENZIONE, fino al modello sdm1712 compreso che è difficile da trovare e costa mi pare sui 60€... l'ultimo modello toshiba (costa circa 30€) è l' sdm1802 ma è un drive rimarchiato, quindi non ha mulla a che vedere con i modelli precedenti, è inferiore.
Consiglio quindi a chi volesse un buon lettore dvd che estragga bene e velocemente l'audio e che sia compatibile con la lettura RAW dei dati, di procurarsi un toshiba sdm1712 oppure un liteon, che contrariamente a quanto detto da qualcuno è un ottimo drive. Altrimenti pioneer, ma siamo un gradino sotto ai due che ho consigliato.
Originariamente inviato da matboscolo
Che confusione...:p
Allora i plextor sono i migliori masterizzatori sul mercato (sia cd che dvd) ma i lettori come già detto sono dei pioneer rimarchiati e poichè costano anke + della concorrenza sono da considerare mediocri (meglio prendere direttamente pioneer).
I toshiba sono fra i migliori ma ATTENZIONE, fino al modello sdm1712 compreso che è difficile da trovare e costa mi pare sui 60€... l'ultimo modello toshiba (costa circa 30€) è l' sdm1802 ma è un drive rimarchiato, quindi non ha mulla a che vedere con i modelli precedenti, è inferiore.
Consiglio quindi a chi volesse un buon lettore dvd che estragga bene e velocemente l'audio e che sia compatibile con la lettura RAW dei dati, di procurarsi un toshiba sdm1712 oppure un liteon, che contrariamente a quanto detto da qualcuno è un ottimo drive. Altrimenti pioneer, ma siamo un gradino sotto ai due che ho consigliato.
Quoto e confermo pienamente.:)
che modello consigliate del liteon ?
starwars
22-06-2004, 18:13
interessa anche a me...
cmq non ci si capisce molto.. c'è chi dice che il liton non gli legge i dvd, chi invece dice che liton è uno dei due migliori :confused: :p
ah ps: invece altri dicono che il toshiba 1802 gli legge tutto
:muro:
Originariamente inviato da starwars
interessa anche a me...
cmq non ci si capisce molto.. c'è chi dice che il liton non gli legge i dvd, chi invece dice che liton è uno dei due migliori :confused: :p
Guarda, io vengo da un 1802 proprio perchè tutti dicevano che era un gran lettore. Bè, si è rivelato una mezza ciofeca, correzione d'errore inesistente, qualche bootcd che non fungeva, un sacco di dvd DL originali che negli ultimi 20 byte non venivano letti, ho trovato uno dei migliori device che abbia preso nel liteon (o meglio jlms) 166s, di un altro pianeta, legge qualunque cosa, originali e masterizzati, e non ha bisogno nemmeno di firm hackerati, sconsiglio di utilizzare quelli che fanno andare i masterizzati a 12-14x perchè l'80% di essi verso la fine danno un sali scendi e quindi molto meglio metterci l'ufficiale.
matboscolo
22-06-2004, 19:04
interessa anche a me...
Ma che cavolo vuol dire "gli legge tutto"????
A meno che un drive non lo troviate sulle patatine DEVE leggere tutto x essere un buon drive, questo presupposto io lo do per scontato. Il liteon è ottimo, al pari dl toshiba 1712, anzi se devo essere sincero oltre a leggere anche i dati in modalità grezza RAW, è il più veloce lettore dvd nell'estrazione audio che ci sia sul mercato. Il modello che consiglio è l'ultimo, il 166 (che costa intorno ai 32€).
L'ultimo toshiba NON è un toshiba, quindi mi pare assurdo comprarlo, se lo smontate non trovate l'elettronica che c'è sul 1712, l'ultimo VERO toshiba.
Se siete masochisti e volete spendere uguale per avere prestazioni inferiori allora andate su pioneer.
Se siete super masochisti allora vanno benissimo LG, Samsung, Asus, BTC e altre marche...
Adesso mi aspetto che salti fuori qualcuno e dica "io ho asus e va da dio, legge tutto!".... OVVIO che legge tutto, io consiglio liteon e toshiba (fino al 1712) perchè leggono in RAW e sono i + precisi nell'estrazione audio, parametri sofisticati magari (come la correzione degli errori c2) che ai più non interesseranno, ma visto che costano come gli altri (tranne il 1712 xkè speculano sul fatto che scarseggia) allora sarebbe veramente da stupidi fare i masochisti;)
Spero di essere stato chiaro e di avervi spiegato che non mi stavo basando sui parametri di giudizio banali, ma su qualcosa di più tecnico.
E non date retta a chi dice che il liteon non è buono, è assolutamente eccellente, leggetevi le recensioni in giro:)
PS: Ogni tanto fate anche qualche ricerca con l'apposita funzione, aiuta a non appesantire il forum con le stesse domande e fate pure prima a trovare le info che vi servono!
starwars
22-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da raph45
Guarda, io vengo da un 1802 proprio perchè tutti dicevano che era un gran lettore. Bè, si è rivelato una mezza ciofeca, correzione d'errore inesistente, qualche bootcd che non fungeva, un sacco di dvd DL originali che negli ultimi 20 byte non venivano letti, ho trovato uno dei migliori device che abbia preso nel liteon (o meglio jlms) 166s, di un altro pianeta, legge qualunque cosa, originali e masterizzati, e non ha bisogno nemmeno di firm hackerati, sconsiglio di utilizzare quelli che fanno andare i masterizzati a 12-14x perchè l'80% di essi verso la fine danno un sali scendi e quindi molto meglio metterci l'ufficiale.
In un negozio ho trovato questo:
DVD Liteon oem 4KUS 16x48x DVD-16X6S
è quello di cui parli tu?
purtroppo sul sito liteon hanno la pagina dei dvd in costruzione :doh:
ok cmq thx :)
In un negozio ho trovato questo:
DVD Liteon oem 4KUS 16x48x DVD-16X6S
è quello di cui parli tu?
purtroppo sul sito liteon hanno la pagina dei dvd in costruzione :doh:
ok cmq thx :)
liteon non produce + i lettori dvd, per quelli devi andare su www.jlms.com.tw, del lettore che hai menzionato è un oem e cmq devi sapere prima il modello, cmq in rete ci sono un sacco di siti che hanno il jlms originale.
matboscolo
22-06-2004, 19:24
Straquoto, è proprio quello che cerco di far capire;)
aristippo
22-06-2004, 22:09
Ma la fonte che il 1802 è un rimarchiato?
aristippo
22-06-2004, 22:20
Effettivamente nel sito Toshiba c'è il 1612(il mio)e il 1712.....
Boh
starwars
22-06-2004, 22:23
liteon non produce + i lettori dvd, per quelli devi andare su www.jlms.com.tw, del lettore che hai menzionato è un oem e cmq devi sapere prima il modello, cmq in rete ci sono un sacco di siti che hanno il jlms originale.
oddio che differenze ci stanno tra questi modelli? paiono tutti uguali :eek:
XJ-HD166S
DVD 16X / CD 48X E-IDE DVD-Multi®, DVD-ROM, SMART-X®, ABS mechanism
XJ-HD165H
XJ-HD163D
DVD 16X / CD 48X E-IDE DVD-ROM, SMART-X®, ABS mechanism
XJ-HD163
matboscolo
22-06-2004, 22:27
Originariamente inviato da aristippo
Ma la fonte che il 1802 è un rimarchiato?
Se ne era parlato anche qui sul forum quando qualcuno ha chiesto come mai il prezzo del 1712 fosse 60€ e quello del modello (in teoria) superiore e successivo (il 1802) fosse la metà.
Basterebbe solo questo x fugare ogni dubbio, cmq chi diede questa spiegazione evidentemente aveva smontato i drive.
Io ti posso dire che ho smontato il mio 1712 e dentro è TUTTO toshiba, ogni chip è marchiato come tale. Mettendo su questo drive il firmware patchato diventa una bomba, così come il tuo del resto, non cambia molto tra il 1612 e il 1712;)
Mistral PaolinuX
22-06-2004, 22:28
DVD-Multi significa che legge tutti i formati (+ e -). I devs sono in ordine di età: è uscito prima il 163, poi il 165 ed infine il 166. Io personalmente preferisco il 165H (con il fw CH12), ma anche il 166 è un ottimo prodotto.
Paolo
matboscolo
22-06-2004, 22:29
oddio che differenze ci stanno tra questi modelli? paiono tutti uguali :eek:
XJ-HD166S
XJ-HD165H
XJ-HD163D
XJ-HD163
Quelli antecedenti al 166 non si trovano + in commercio, almeno nella stragrande maggioranza dei rivenditori, quindi compra il 166 e sei apposto, è l'ultimo modello.
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
DVD-Multi significa che legge tutti i formati (+ e -). I devs sono in ordine di età: è uscito prima il 163, poi il 165 ed infine il 166. Io personalmente preferisco il 165H (con il fw CH12), ma anche il 166 è un ottimo prodotto.
Paolo
Le ultime unità 166s come date di produzione sono ottime come il 165H.
sOuL cALiBuR
23-06-2004, 15:19
Originariamente inviato da matboscolo
Adesso mi aspetto che salti fuori qualcuno e dica...
Io ho asus e va da dio,legge tutto! :D Scherzo :rotfl:
Però volevo chiederti una cosa:a me hanno detto che i Samsung vanno molto bene,anche negozianti che non li avevano e non li riuscivano + a procurare,tu dici che è una bufala? :confused: Se si,quali modelli mi consigli delle marche che ritieni migliori?Ho letto il toshiba,ma il LiteOn quale?
Grazie infinite :ave:
Colin McRae
23-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Io ho asus e va da dio,legge tutto! :D Scherzo :rotfl:
Però volevo chiederti una cosa:a me hanno detto che i Samsung vanno molto bene,anche negozianti che non li avevano e non li riuscivano + a procurare,tu dici che è una bufala? :confused: Se si,quali modelli mi consigli delle marche che ritieni migliori?Ho letto il toshiba,ma il LiteOn quale?
Grazie infinite :ave:
Minchia, ma hai letto i post precedenti? :confused: :confused:
Cosa c'é di non chiaro? Mi sembra che ci siano tutti i consigli che cerchi e piú! :rolleyes:
Comunque, my 2 cents:
Matsushita: :cry:
Artec: :Puke:
Spero solo che in Italia non si trovino...
P.S. Ciao mat! Che fai non dovevi studiare??? :D
Incredibile, i tuoi commenti sono sempre degni di un professionista! :mano:
starwars
23-06-2004, 16:23
ora c'è il successore del 166S, ossia il Liteon 167T
Master72
24-06-2004, 09:27
ehi raga,
mi sono accorto che il DVD-Rom sul PC al lavoro è un .... Toshiba SD-M1712:D :D :D a casa invece ho il solito LG :O :O :O .......
che ne pensate di uno scambio?:D :D :D :D
......in fondo sono sempre due lettori DVD :D :D :D :D
sOuL cALiBuR
24-06-2004, 14:26
Originariamente inviato da Master72
ehi raga,
mi sono accorto che il DVD-Rom sul PC al lavoro è un .... Toshiba SD-M1712:D :D :D a casa invece ho il solito LG :O :O :O .......
che ne pensate di uno scambio?:D :D :D :D
......in fondo sono sempre due lettori DVD :D :D :D :D
AHuHAuHAUhAUu :rotfl: Vai vaiiiiiiiiiii :D
lol
fregalo e riattacca il tuo lg ;)
Master72
24-06-2004, 15:28
il fatto è che il cassetto è un po' malconcio (e chi se ne frega!!!) e poi ...... è strapieno di polvere...... na skifezza (una soffiata col compressore e via .....).... e pensare ke pensavo fosse una ciofecca :muro: :muro: :muro: .... l'ho sempre trattato male:muro: :muro: :muro: .... ke dite, mi vorra ancora bene?:D :D
matboscolo
24-06-2004, 23:17
Originariamente inviato da Colin McRae
Minchia, ma hai letto i post precedenti? :confused: :confused:
Cosa c'é di non chiaro? Mi sembra che ci siano tutti i consigli che cerchi e piú! :rolleyes:
Comunque, my 2 cents:
Matsushita: :cry:
Artec: :Puke:
Spero solo che in Italia non si trovino...
P.S. Ciao mat! Che fai non dovevi studiare??? :D
Incredibile, i tuoi commenti sono sempre degni di un professionista! :mano:
Ti quoto e ti ringrazio x i complimenti, troppo gentile:p ;)
thecatman
30-01-2005, 11:45
ciao raga!
come la situazione aggornata nel 2005 marche e modelli?
consigliate sempre gli stessi di cui sopra? o ne è uscito qualke modello nuovo? vedo che tutti i negozianti tengono lg mah.....
ironmanu
30-01-2005, 14:03
ecco ,sempre a pensare al pc!!!! studia costruzione e tecnologie speciali!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D (come che dovaria fare anca mi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )
Serious Sandro
31-01-2005, 08:42
dato che si parla di lettori dvd volevo dire la mia:
LG schifo, ne ho cambiati 2 a i miei amici e si spaccano facilmente;
i miei toshiba sdm 1612 riconoscono come false le copie di back up delle ultime securom mentre i liteon dei miei amici vengono ingannati.
VAFFANCULO TOSHIBA.
Confermo la bassa qualità dei lettori LG,anch'io ne ho cambiati due (uno peggio dell'altro).
Non ho mai usato Lite-On e visti i vs commenti,credo che la prossima volta ne comprerò uno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.