PDA

View Full Version : Pulire un CD ROM

Gigi 256
28-02-2004, 18:02
Ciao a tutti sapete consigliari un buon metodo per fare rifunzionare correttamante un mio vecchio dvd?

Praticamente è appena appena graffiato(nn graffi grossi ma piccolissimi segnetti..) e il lettore nn lo legge più bene, e ogni tanto scatta e si blocca..

sapete qualche metodo per farlo tornare come nuovo(che ne so delle paste o cose varie...)

grazie a tutti ciao!:)

ShadowThrone
28-02-2004, 18:03
alitata e panno

jappilas
28-02-2004, 18:05
per i cd qualcosa si trova... penso vada bene anche per i dvd...

trattasi di kit comprendente se non erro pezzuola/spugnetta e liquido leggermente acido ...

il principio dovrebbe essere quello della "lappatura", cioè eliminare le righe (finchè non sono tanto profonde) appianando tutta la superficie... :rolleyes:

cmq mi torna in mente una volta che con mio padre abbiamo cercato di recuperare un cd praticamente da buttare, lappando con la cartavetro finissima... :sofico: :sofico: :D

ominiverdi
28-02-2004, 18:51
qui trovi una simpatica e utile guida :D http://www.alientech.it/masterizzare/ripara1.htm

byez

Gigi 256
28-02-2004, 19:11
grazie a tutti per i consigli;)

Adric
28-02-2004, 19:54
Per i supporti, i masterizzatori e i lettori esiste la sezione PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE. Sposto lì.

Discussioni off topic:
Discussioni non legate all'hardware e alla tecnologia.

Matro
28-02-2004, 20:30
velocemente: dentifricio ;) , visto che è una pasta abrasiva finissima...e poi vuoi mettere avere il cd che sa di fluooooro :D ?